24h della val d'orcia 2010

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Considera che un anno si corre al Vivo d'Orcia, l'anno dopo a Campiglia. Quest'anno dovrebbe toccare al Vivo.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Quando c'e??? Fattibile in singlespeed?
26/27 giugno 2010!
Non so se sia fattibile in ss, non ho visto il percorso e non ho una ss (anche se l'idea ss mi attira..:spetteguless:)
Cmq se riesco a provarla ti giro le mie impressioni, magari ti fai un'idea. Oppure faccio un giro con solo 32/20, se non muoio la dichiaro fattibile!!!!:cucù:
 

24hpassion

Biker perfektus
Ho modificato il titolo, così fa anche da topic ufficiale della 24 ore della val d'Orcia.

Si può ovviamente continuare a parlare del percorso...........

Che: non è tecnicissimo ma impegnativo, quale che sia il senso e le varianti che utilizzeranno.

Magari nei prossimo giorni sento Mauro e ho qualche info in più:il-saggi:

Nel 2006 era quasi tutto su mulattiera, con un solo singletrack che - anche se breve (3/400m) - era difficile e tecnico; il resto - tutto su mulattiera - era un po' di flow veloce, una discesa facile larga e breve ed una salita a strappi di 2km seguita da falsopiano su asfalto di 1,5km, con ripidone che piombava vicino al ponte prima di Vivo, da dove si risaliva in leggera pendenza in paese per fare passerella in piazza e ricominciare.

Nel 2008 la parte della salita di 2km era diventata la discesa, e una nuova variante (dura.......), era una salita sempre su mulattiera con tratti impegnativi.
Poi nella zona campus c'era una parte di percorso mista, fatta di tratti di prato alternati a tremende salite brevi su asfalto, e discese ripide brevi, ma pericolose per la velocità che si prendeva da subito e per il fondo sassoso.

Nel 2006 ho corso e ho ancora un bellissimo ricordo (chissà mai perchè......:medita:), nel 2008 solo reportage per news e foto, ma la considero una delle più belle, impegnative, e panoramiche.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sembola ti garberebbe partecipare?!?!..dai che una 24h manca nel tuo curriculum!!!!

E' da tanto che ci penso... però non son tesserato.

Al Vivo c'ho pure la casa, eppure ci vado di rado. Peccato, perchè il posto è molto bello.

Per quanto riguarda il percorso, pur non conoscendo il percorso nel dettaglio il terreno è abbastanza impegnativo se non altro per la pendenza della zona.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Quando c'e??? Fattibile in singlespeed?

Se ti può essere utile per farti un idea io nel 2008 c'ero. :il-saggi:
percorso di 6 km 180 mt di dislivello a giro pendenza max 20%.
Per me fu la prima 24h, un suicidio :i-want-t: ma da lì e nata la passione e non se ne può più fare a meno. Ah adesso che mi viene in mente vinse il Pellegrini con una niner s.s.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
E' da tanto che ci penso... però non son tesserato.

Al Vivo c'ho pure la casa, eppure ci vado di rado. Peccato, perchè il posto è molto bello.

Per quanto riguarda il percorso, pur non conoscendo il percorso nel dettaglio il terreno è abbastanza impegnativo se non altro per la pendenza della zona.
Io la 24h di finale la feci con il solo certificato medico agonistico, niente tesseramento, penso per la 24h dell vivo sia uguale.
Una visitina, visto quanto pedali, non ti farebbe male...:medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io la 24h di finale la feci con il solo certificato medico agonistico, niente tesseramento, penso per la 24h dell vivo sia uguale.
Una visitina, visto quanto pedali, non ti farebbe male...:medita:
Più che altro una visitina al capo, non sarebbe inutile...;-)
 

24hpassion

Biker perfektus
Aggiornamento percorso: identico al 2008, con unica variante lo spostamento della zona cambio, e l'inserimento del singletrack tolto nell'edizione precedente a causa del meteo.

Tratto breve, ma impegnativo.

Pit, non averne a male, è l'età.........:il-saggi:

Inizio :offtopic:

@barella:
-1 basta! :smile:
-2 la 6h del Golfo è veramente bella, sai che ti puoi fidare, però non è propriamente da esordio in singlespeed!!!! Il percorso è assai duro:medita:

Fine :offtopic:
 

EFFEZETA

Biker novus
21/10/07
1
0
0
CECINA
Visita sito
:specc:ALLA 24 H DEL VIVO NEL 2008 C'ERO ANCHIO PER LA PRIMA VOLTA L'HO FATTA DA SOLO .....RAGAZZI QUEL PERCORSO E' ..VERAMENTE DURO PERO' NONOSTANTE SONO ARRIVATO OTTAVO QUEST'ANNO CREDO CHE NON LA RIPETERO'. [modificato dal moderatore] .....BUON DIVERTIMENTO A TUTTI EFFE
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Il 26 giugno c'e anche la 6 ore di Salo..,pero.pero se riuscissi a trovare qualche altro compagno per fare una squdra ss.......Kiko5 sarebbe l'occasione giusta per provare il ss...

Il 26 è il mio compleanno e quasi quasi mi faccio il regalo...
Se la faccio la faccio in SS . Barella : il team HUTR viene ? E l'Ostrogoto che fà ? Allerta anche il Kazako : si fà uno squadrone !!:il-saggi::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: barella

barella

Biker cesareus
Il 26 è il mio compleanno e quasi quasi mi faccio il regalo...
Se la faccio la faccio in SS . Barella : il team HUTR viene ? E l'Ostrogoto che fà ? Allerta anche il Kazako : si fà uno squadrone !!:il-saggi::smile::smile:
Il resto del team non so se viene..
A me piacerebbe come gia detto presentarsi con un team ss, Milk si fa presto a convincerlo, per il kazako non so, ma se ne può parlare.
Per quanto riguarda l'Ostrogoto,non so propio,so solo che ha un calendario un po pieno...Tu convinci Kiko5...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo