24h della Serenissima 30/06-01/07 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Ah, e io che credevo fosse tutt'atra persona questo Enrico, sarà da curare :-|...
ANdrea ci si vede giù, noi (moglie e figlio) partiamo venerdì mattina, siamo in un b&b in prossimità del percorso gara, mi sa che venerdì a cena "fuma na bela tacada" (dialetto vercellese) "ci facciamo una bella mangiata", bigoli e baccalà! :specc:
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
ciao,

anche io arrivero' venerdì pomeriggio e verso le 18 dovrei essere sul percorso per fare un giretto...

purtroppo ho un ginocchio a pezzi:cry:, ma lui restera' a casa... :smile:


:i-want-t:
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Ah, e io che credevo fosse tutt'atra persona questo Enrico, sarà da curare :-|...
ANdrea ci si vede giù, noi (moglie e figlio) partiamo venerdì mattina, siamo in un b&b in prossimità del percorso gara, mi sa che venerdì a cena "fuma na bela tacada" (dialetto vercellese) "ci facciamo una bella mangiata", bigoli e baccalà! :specc:

Ho prenotato anch'io nel medesimo B&B, ben considerando che un tantino di comodità la famiglia lo meriti!

Ci si vede venerdì!!!

P.S. ...sono previste per il week-end temperature prossime ai 40°!!! Considerando i -20° registrati a febbraio direi che una bella escursione di 60° in 4 mesi sarà un vero toccasana per l'organismo! :nunsacci:
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Bhe, siamo un bella banda, se ci accordiamo fra tutti, Andrea, Luca, Mauro e chi si vuole unire, potremmo fare un bel accampamento! Almeno le rispettive compagne e mogli con prole al seguito avranno modo di farsi compagnia.
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
io sono con degli amici di Valli del Pasubio, che mi faranno anche assistenza ..

comunque se girate sul percorso venerdì pomeriggio io ho una bici cube nera e la divisa è quella nel mio avatar
... e casomai se ci vediamo, possiamo prendere una birra fresca insieme, viste anche le temperature in arrivo :omertà:

... e portate la cremina solare !!!! :rosik:
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Na fatica! Sti gran azzi sto Caronte ha sfiorato 50° e li abbiamo sentiti tutti!
Io personalmente non mi lamento, sono arrivato ben oltre le mie aspettative piazzandomi 4° fra i senior e 14° assoluto, macinando ben 292 km e stando al mio computerino quasi 7000 mt di dislivello!
I miei complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori, davvero un'organizzazione imperiale!

Da qui alla wc di Finale ragazzi c'era un abisso!!! La mia vuole essere una critica costruttiva, a Finale eravamo davvero SOLI che più soli non si poteva!


Bravo Stefano, organizzazione impeccabile!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Sicuramente la grande difficoltà di questa 24 ore è stata rappresentata essenzialmente dalle temperature "proibitive" che intimavano davvero grande prudenza.
Personalmente il rammarico è stato quello di essere costretto anzitempo al ritiro a causa un forte ed improvviso malessere proprio quando mi trovavo all'apice nella classifica della mia categoria, ma posso dire di essermi comunque divertito e di avere apprezzato il tracciato di gara, peraltro assai impegnativo per gli innumerevoli e violenti "strappi" tra i vigneti!
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
ciao ragazzi,

provero' anche io a scrivere un resoconto non appena raccogliero cocci :smile: e foto.

Il caldo ha fatto la differenza, facendo saltare anche gente molto esperta... ed il percorso alla fine con quasi 100mt di dislivello a giro presentava diverse difficolta'.... durante le salite dalle 16 alle 17 del pomeriggio di Sabato sembrava che uscissero le fiamme dal terreno..... Caronte ci voleva rapire! :arrabbiat:

Ho avuto il piacere di fare un giro anche con El Diablo che mi dispiace molto apprendere si sia dovuto ritirare.... aveva sicuramente la "gamba" per fare un ottimo risultato!

Il mio obiettivo era riuscire a pedalare per 24h, visto che nelle precedenti occasioni per svariati motivi mi ero sempre dovuto fermare in anticipo.....
e finalmente nonostante qualche sosta forzata ed imprevisti vari, ci sono riuscito! :celopiùg:

... e siccome il mio assistente era il prestito di un altro amico che gareggiava... (per la cronaca un giovane 70enne...:il-saggi:) e gia' era tanto se riusciva a passarmi al volo qualche borraccia....
ho scoperto della mia posizione in classifica solo durante le premiazioni....
3° categoria under e 9° assoluto :celopiùg:

Questa manifestazione conferma le mie critiche su Finale Ligure La differenza fra chi vuole fare business e chi invece lo fa senza alcuno scopo di lucro!

Pacco gara 10 (il valore superava sicuramente quello dell'iscrizione)
Assistenza 9 = c'era anche un ristoro idrico e alimentare lungo il percorso, che abbiamo apprezzato in molti!
Organizzazione 10= dal mio punto di visto IMPECCABILI! bravi tutti dal primo all'ultimo volontario lungo il percorso
Sicurezza 9 = bravissimi nel mettere anche i vaporizzatori lungo il percorso, per alleviare il caldo micidiale e ad illuminare di notte i punti piu' pericolosi
Percorso= 7 quasi interamente su sterrato e duro per dislivello a giro, su un paesaggio collinare con diversi passaggi fra vigneti(ma quanto si viaggiava nell' ultima discesa!), ma senza scorci di nota.
 

Brafano

Biker novus
22/2/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
quoto a mille l'affermazione di andrea19801:"Questa manifestazione conferma le mie critiche su Finale Ligure La differenza fra chi vuole fare business e chi invece lo fa senza alcuno scopo di lucro!"

Stefano & Co. siete stati dei miti !!! siete riusciti a farla in barba anche a Caronte !!!
organizzazione perfetta !!

ed un grazie ancora alla famiglia che ha ospitato questo povero solitario :-)

complimenti & all'anno prossimo
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Anche io faccio i complimenti A Stefano e sopratutto al suo team veramente formidabili!!!Ho partecipato a tutte le 3 edizioni e ogni anno sempre meglio
Bravissimi!!!!!!!!
Un grazie anche ha MagicShine sipaticissimi e disponibilissimi mi hanno noleggiato un faretto Mj 880 veramente incredibile............
Dove si possono trovare le foto??
Ciaooooooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo