24forfun

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
non sono daccordo per le ruote... cioe', se voglio un mezzo maneggevole prendo la bmx : P
la mtb e' una mtb se ha le ruote da 26!

Secondo te con una mtb si deve solo salire e scendere dai monti? da quando hai comprato la bici tu ci sono state un sacco di modifiche per i propi mezzi, si puo anche abbassare la sella, si può montare un attaco manubrio piu corto e un movimento centrale stile bmx propio per guadargnarne di resistenza, come con le ruote per aumentarne l'agilità, ciò è stato fatto per trasformare una mtb in una mtb da street, una cosa diversa dalla bmx, ho girato in bmx e sono bici che ti permettano una maggiore gestibilità, ma se sbagli con una 20pollici sei in terra senza avvertimenti, un mezzo da dirt o street essendo ammortizzata e con geometrie completamente diverse può perdonarti, scendi dalla full e prova una bmx, poi quando ci vediamo ti faccio provare anche la mia...
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
un giorno che sei nella sezione dirt/street e sei già un "dio"

io adesso vorrei trasformare la mia bici da dirt con 2 corone davanti e 9 dietro in una singlespeed, cambiando solo pedali corona e pignone dietro quanto può venire fuori di spesa?

Hai bisogno di un 3pezzi se il tuo telaio la supporta o puoi risparmiare adattando il tuo movimento, dovresti vedere le opzioni disponibili, sicuro dietro devi trovare un rapporto giusto e con degli spessori tipo quelli che hai adesso tra rapporto e rapporto puoi fare un singlespeed con 10€ di spesa! la catena vedi tu se è buona puoi anche aspettare a comprarla e accorciare la tua, se hai fortuna non hai neanche bisogno di un tendicatena... poi tornato dalle ferie 3pezzi, kit singlespeed sul posteriore e catena da bmx!
 

Fenrir

Biker novus
12/5/07
43
0
0
Brescia
Visita sito
Secondo te con una mtb si deve solo salire e scendere dai monti? da quando hai comprato la bici tu ci sono state un sacco di modifiche per i propi mezzi, si puo anche abbassare la sella, si può montare un attaco manubrio piu corto e un movimento centrale stile bmx propio per guadargnarne di resistenza, come con le ruote per aumentarne l'agilità, ciò è stato fatto per trasformare una mtb in una mtb da street, una cosa diversa dalla bmx, ho girato in bmx e sono bici che ti permettano una maggiore gestibilità, ma se sbagli con una 20pollici sei in terra senza avvertimenti, un mezzo da dirt o street essendo ammortizzata e con geometrie completamente diverse può perdonarti, scendi dalla full e prova una bmx, poi quando ci vediamo ti faccio provare anche la mia...

Quoto........io sto passando alla mtb street dopo anni di bmx. Non mi pento del passato da bmxer anzi ne vado orgoglioso solo che non mi piace più, forse sto invecchiando, lo stile "spigoloso" che negli ultimi anni hanno imposto i rider (macchinette da triks). Non fraintendetemi si sono raggiunti livelli super tecnici ma si è perso un poco lo stile smooth che ora invece vedo in molti riders mtb. Da quì la mia scelta.
 

Fenrir

Biker novus
12/5/07
43
0
0
Brescia
Visita sito
Non ho detto che manca lo stile anzi ho semplicemente dichiarato che lo stile che c'è non mi piace molto. A me piaciono i trick super tiratissimi e smooth e non le combo di 1000000000 tricks uno via l'altro alla velocità della luce. E' un poco come lo snowboarding di adesso in cui si fanno un sacco di rotazioni a trottola e si vedono pochi rider che tirano ancora i 360 o gli half cab come qualche anno fa. Solo questione di gusti dunque.
 

bmx-to-

Biker extra
ecco..allora la pensiamo allo stesso modo..ma se guardi la maggior parte della gente che gira ad alti livelli punta soprattutto sullo stile..

se poi guardi le macchinette modello scotty cranmer che per chiudere un trick fanno mille saltellini per risistemarsi e sembrano robot allora sono dalla tua parte ma non si può dire che ormai nella bmx girano tutti così..perchè non è vero
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
Quoto........io sto passando alla mtb street dopo anni di bmx. Non mi pento del passato da bmxer anzi ne vado orgoglioso solo che non mi piace più, forse sto invecchiando, lo stile "spigoloso" che negli ultimi anni hanno imposto i rider (macchinette da triks). Non fraintendetemi si sono raggiunti livelli super tecnici ma si è perso un poco lo stile smooth che ora invece vedo in molti riders mtb. Da quì la mia scelta.
anche io sono passato da una bmx della free agent a una mtb da dirt , più che altro perchè se avevo voglia di fare un pò di freeride in bmx non potevo invece la mtb ti permette di dilagare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo