.

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
[/QUOTE allora in L5/s1 dove sono stato operato sembra essere tutto a posto, però è saltato fuori un bulging discale in L1,il dott. dice di non preoccuparmi, ma io mi preoccupo eccome , da quello che ho letto in giro un bulging sembra essere l' anticamera di una nuova ernia [/QUOTE]

Non tutte le ernie fanno male.

E per quelle che fanno male, i medici non sanno ancora con certezza quali siano i motivi.

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Il fisiatra non mi ha detto molto. Mi ha prescritto altro ozono e altra rieducazione posturale. Ora ci penso.

Mentre a marzo mi dava per spacciato, ora ha escluso l'operazione.

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
è già qualcosa...

dice che non ne vale la pena viste le possibili complicazioni post-operatorie.

quindi, vado avanti, soffro un po e mi invento le cose da solo (sperando che non peggiori).

Mi sa che l'educazione posturale non la faccio. L'ultima volta non è servita a nulla. Ho preso il loro foglio istruzioni e ho fatto da solo a casa.

Mia madre mi ha regalato un libro di John Sarno che ha questa teoria sul Sindrome Muscolo Tensivo (SMT). Non ho ancora finito di leggerlo, ma un po di verità la intravedo. Noto che la sciatica mi viene di più in periodi di forte stress o alla fine di un giornata faticosa.

Qualche informazione in piu: http://www.velodimaya.com/2012/02/soffri-di-dolori-osteo-articolari.html

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
sono d'accordisssimo,l'intervento DEVE essere l'ultima spiaggia, visto i risultati miei e di molti conoscenti, anche io sto facendo a casa esercizi posturali , ma anche molta piscina. adesso mi vado a guardare il link che hai postato

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike

ho letto tempo fa qualcosa di simile a proposito, l'autore la chiama sindrome pseudoradicolare - tendomiosi... un insieme di sintomi dovuti a tensioni tra muscoli/legamenti/articolazioni
sindrome pseudoradicolare

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
ehilà... miglioramenti, ma alcuni giorni ho fastidio, anche abbastanza noioso...

sto facendo sedute di agopuntura, sono all'inizio (ne ho fatte solo due)

tu?

Tocco ferro, ma la sciatica è quasi scomparsa. Rimane solo un dolore alla schiena che va a seconda delle giornate e in funzione di quanto mi sforzo. (A dire il vero non faccio lunghi giri a piedi, ma prima non riuscivo a fare 100m.)

Strano, perché la risonanza di luglio non mostra alcun miglioramento.

Sono andato dal dottore il quale mi ha prescritto la nuovamente la ginnastica posturale, la quale non ero in grado di fare per impegni di lavoro.

Ho fatto dei bei giri a luglio e settembre. La schiena ne risente un po per la fatica, ma dopo qualche giorno si tranquillizza.

Continuo con le mie creme antiinfiammatorie e lo stretching.

m.

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike

io con la bici mi sono spinto fino a giri in pianura di ben 30/35km... alla folle media di 15km/h

che stretching fai?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo