24 PK single speed?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Anche la mia catena 9speed era perfettamante tensionata... Al inizio! Solo che in due mesi si sara alungata di mezza maglia! Mi volevo comprare anch'io la shadow conspiracy, solo che non c'e n'erano piu, comunque la Koolchain e ancora piu figa... Quando saro riuscito a chiuderla (m'hanno dato una mezza maglia per una catena +larga! :sculacci: ) dovrebe andare paiura!!! Poi secondo me e cosi larga che non uscira mai anche un po lenta! :-? :-?
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Anche la mia catena 9speed era perfettamante tensionata... Al inizio! Solo che in due mesi si sara alungata di mezza maglia! Mi volevo comprare anch'io la shadow conspiracy, solo che non c'e n'erano piu, comunque la Koolchain e ancora piu figa... Quando saro riuscito a chiuderla (m'hanno dato una mezza maglia per una catena +larga! :sculacci: ) dovrebe andare paiura!!! Poi secondo me e cosi larga che non uscira mai anche un po lenta! :-? :-?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
io ho la koolchain da gennaio 2004
non uso il guard
non si capisce quante volte l'ho strisciata su muretti/ferri vari (quasi ogni volta ke prendo la bici)
si sono sempre grattati i muretti
sembra la catena x la motosega
ne ho 1 altra già pronta se e quando questa dovesse rompersi (inizio a dubitare)
di questo passo me la vendo :smile:
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Ok diciamo che ho la catena ricorosamente da bmx e in settimana smonto il tendicatena 24 e provo a montarla con un 16 dietro (al momento ho quello, ma nel caso lo cambio) spero solo che o cosi o al massimo con la mezza maglia riesca a tensionare in modo giusto la catena, senza bisogno del denticatena posteriore :-? :-? vi faccio sapere o-o o-o
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Prima di smagliare la catena mi rimane una domanda da farvi, cosa mi consigliate 40-16 o 40-18? so che un 40 è forse troppo sull' anteriore ma prima di comprare una nuova corona provo cosi :-? e so che comunque dovrei provare ma non volevo aprire troppe volte la catena, magari qualcuno di voi ci è gia passata e può consigliarmi sul posteriore? o-o
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
nameand ha scritto:
Prima di smagliare la catena mi rimane una domanda da farvi, cosa mi consigliate 40-16 o 40-18? so che un 40 è forse troppo sull' anteriore ma prima di comprare una nuova corona provo cosi :-? e so che comunque dovrei provare ma non volevo aprire troppe volte la catena, magari qualcuno di voi ci è gia passata e può consigliarmi sul posteriore? o-o

Io uso 34- 16 ma anche 36 -16 va bene...
40-16 e' un po' troppo dura e nello street nelle manovre
piu' lente non mi trovo bene, la 40-18 e' appena piu' corta della
36-16 quindi potrebbe anche andare bene

Il tipico single speed un po' tutto fare e' il 32-16,
ma per i miei gusti era un po' troppo corto!
ciao
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Quindi un 40-18 posso paragonarlo a un 36-16? mi sembra strano visti i 4 denti in piu sull' anteriore e i 2 soli al posteriore :idea: :idea: nel caso che corona mi consigliate, io ho visto una WTP da 36 che non mi sembrava male, ma prima di cambiare corona provo cambianto il solo rapporto posteriore senza troppi problemi di € o-o o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Champignon ha scritto:
Quando saro riuscito a chiuderla (m'hanno dato una mezza maglia per una catena larga!) dovrebe andare paiura!!! Poi secondo me e cosi larga che non uscira mai anche un po lenta!

io ho finalmente risolto il problema ieri con questo half-link alliance
ke si trova da frontocean

HALF-LINK-ALLIANCE.jpg


montando questo e levando i tendicatena sono riuscito a portare il carro praticamente a 14"
collaudata ieri in park, sensibilmente + reattiva sui manual, bunny-hop, revert...

ps. io la tengo 1 pò mollata ke è + scorrevole e recuperi 1 altro millimetrino di chainstay
e ti assicuro ke non esce... neanke quando la bici si cappotta 7 volte sul cemento! :-?



nameand ha scritto:
Quindi un 40-18 posso paragonarlo a un 36-16? mi sembra strano visti i 4 denti in piu sull' anteriore e i 2 soli al posteriore
nel caso che corona mi consigliate, io ho visto una WTP da 36 che non mi sembrava male, ma prima di cambiare corona provo cambianto il solo rapporto posteriore senza troppi problemi di €

praticamente è la stessa cosa, dal momento ke 40/18 sviluppa 1 ratio di 2,2periodico
mentre il 36/16 sviluppa 2,25 (impercettibilmente + duro)
io, fossi in te, mi terrei la wtp ke è buona (la uso pure io, però da 33 o-o )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo