24 ore per decidere impianto freni a disco...

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
...reduce da una "spossante" visita medica fatta da audace dottoressa mi reco dal sivende per portare il certificato ed eventualmente ritirare la kona...
Come eventuale alternativa ai miei disastrati xsiv mi vengono proposti:
Shimano XT 2003
Magura Marta 2003
Magura Louise FR 2003 ("dovrebbero" aver risolto l'annoso problema del pompante che "ciuccia" aria)
Hope...non mi ricordo il modello, dischi braking - margherita se può servire a identificarli.
Si annidano tutti all'incirca sullo stesso prezzo, nuovi ovviamente, per un utilizzo xc-enduro (niente follie ma escursioni come quelle di cui si discute nella sezione piemuntèis sicuramente)
Ditemi tutto quello che potrebbe ragionevolmente condurmi a scegliere uno di questi quattro impianti e a scartare gli altri tre...mi pongo il limite delle 24 ore pechè non sono tipo che ama tirere le cose per le lunghe.
...lecito dubbio: e perchè non ti tieni gli xsiv??? non che me ne freghi tantissimo...però pesano come un tombino, sono un pò massacrati e dovrei itervenire su tubazioni, viti spurgo e ricampanare la ruota (tutti "piccoli" interventi che sommati non fanno un impianto nuovo certo...però...)
basta...a voi la parola...
grazie
ciauz
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
tra quelli che hai detto senza dubbio shiamno xt 03!
gli hope non sai che modello erano?
non ricordo...sempre del 2003, stessa fascia di perzzo ma onestamente non ricordo...
è solo la qualità shimano o c'è qualcosa in più?...rispetto ai louise fr?
ciauz
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Tra quelli mensionati io personalmente sceglierai gli XT 2003 che poi sono identici ai grimeca sistema 8 e penso costino qualcosina meno...
Però se vuoi una pinza a quattro pistoni senza eccedere nel peso ci sono i formula 4 racing xc che costano un pochino di più dei grimeca ma sono un pò più leggeri...
Ma anche gli xsiv sono simili ai grimeca, ora che ci penso e sei sicuro che non abbiano tutti e tre il solito peso? Perche se così fosse e vuoi risparmiare money xsiv se al contrario ti interessa di più il peso formula.

Comunque fammi sapere poi che ci monti...

Sai mi hai fatto nascere una bella curiosità andrò ad indagare sulla differenza tra S XT 2003, Grimeca e Xsiv visto che sono identici come forma ma non come prezzi.
E se qualcuno lo sa ben venga...
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
io terrei gli xsiv. poi se proprio vuoi cambiare, e lasciando stare la mia antipatia per casa shimano, prenderei XT 2003, in quanto secondo me i migliori come affidabilità. Di + nin zo...
Oltretutto gli xsiv mi rimarrebbero sul groppone...non li venderei così coem sono.
ciauz
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Mommi ha scritto:
Tra quelli mensionati io personalmente sceglierai gli XT 2003 che poi sono identici ai grimeca sistema 8 e penso costino qualcosina meno...
Però se vuoi una pinza a quattro pistoni senza eccedere nel peso ci sono i formula 4 racing xc che costano un pochino di più dei grimeca ma sono un pò più leggeri...
Ma anche gli xsiv sono simili ai grimeca, ora che ci penso e sei sicuro che non abbiano tutti e tre il solito peso? Perche se così fosse e vuoi risparmiare money xsiv se al contrario ti interessa di più il peso formula.

Comunque fammi sapere poi che ci monti...

Sai mi hai fatto nascere una bella curiosità andrò ad indagare sulla differenza tra S XT 2003, Grimeca e Xsiv visto che sono identici come forma ma non come prezzi.
E se qualcuno lo sa ben venga...
Al momento ho gli xsiv dbh12, hanno il corpo pinza maggiorato e diametri dei pistoncini > a XT/grimeca8, sono praticamente i grimeca sistema 12.
La scelt era tra quelli perchè sono le giacenze del negozio...ergo le "spolvererebbe" generosamente
ciauz
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
tra quelli che hai detto senza dubbio shiamno xt 03!
gli hope non sai che modello erano?
Dal sito..per affinità alla pinza ma soprattutto al pompante direi che potevano essere gli hope mini...può essere?
ciauz
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Grimece/Xsiv oppure shimano ..... che sono praticamente uguali..... cambiano le finiture e l'olio che su shimano è minerale e sul grimeca/xsiv è il dot 4 .......

La storia degli shimano uguali a grimeca non s'è mai capita .... rimarrà forse un mistero :)
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Spin ha scritto:
Oramai il post langue...
sono quasi convinto di prendere gli xt...potenti e modulabili anche per escursioni un pò pesanti?
ciauz
Pijati gli shimano...progettati da chi fa da sempre freni(grimeca), realizzati a dovere, frenano da paura...un mio amico li monta su una sintesi e vanno di lusso! :-?

Guardavo adesso il sito shimmiano :smile: , ma gli xt 2003 sono gli M756/M755? o sego io qualcosa?...
Grazie Hugeen...oramai credo che saranno gli shimmiano
Volendo fare il "pidocchio" potrei tenere buoni i miei dischi grimeca da 160 giusto?

ciauz
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Spin ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Spin ha scritto:
Oramai il post langue...
sono quasi convinto di prendere gli xt...potenti e modulabili anche per escursioni un pò pesanti?
ciauz
Pijati gli shimano...progettati da chi fa da sempre freni(grimeca), realizzati a dovere, frenano da paura...un mio amico li monta su una sintesi e vanno di lusso! :-?

Guardavo adesso il sito shimmiano :smile: , ma gli xt 2003 sono gli M756/M755? o sego io qualcosa?...
Grazie Hugeen...oramai credo che saranno gli shimmiano
Volendo fare il "pidocchio" potrei tenere buoni i miei dischi grimeca da 160 giusto?

ciauz
Sono gli shimano BR-755!Certo, potresti tenere i tuoi 160mm anche se i dischi shimmiano sono di qualche decimo più sottili!cmq almeno per l'anteriore monterei un 203!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo