L'organizzazione ha lasciato a desiderare per:
-indicazioni per raggiungere in auto la zona della manifestazione, poca preparazione del personale che gestiva l'afflusso alle aree per parcheggiare (almeno quelli incontrati...), all'inizio sembrava che dove abbiamo parcheggiato fosse a pagamento (uno diceva di sì, l'altro addetto non sapeva nulla, mah...).
-prima della partenza il percorso di gara era segnato poco o niente, in alcuni bivi mancavano le fettucce e il rischio di sbagliare il percorso era troppo alto, per non dire dei "francobolli" della 24h messi troppo piccoli, per l'appunto.
-la gestione dell'area cambio, IMHO, era al limite dello scandaloso, caxxeggio @manetta, diecimila persone che non avevano nulla a che fare con i cambi, attraversamento di persone a piedi che non guardavano, sgommate di chi arrivava con biga intraversata in mezzo al passaggio, e chi seguiva doveva fare i miracoli per passare. A un certo punto, uno ha attraversato tranquillo tranquillo mentre passava la ragazza americana che correve in solitaria e che, naturalmente, l'ha toccato ed è caduta stortando la sella, e questo qui ha finito di attraversare e se ne è fregato...
E' servito a poco fettucciare di più con tre strisciate di nastro, ogni tanto ricordare ai biker come comportarsi o minacciare un minuto di penalizzazione, se poi anche gli addetti (visto con i miei occhi) attraversavano senza guardare...
-Pacco gara carente, IMHO non sodisfacente (una maglietta, un batticatena e un portacellulare sono un po' pochetto per la cifra pagata). Sarebbe stato utile avere un buono "colazione" cappuccio+brioche oltre quello pasto.
-E le docce dov'erano?
-E i cessi perché così distanti?
-E l'acqua potabile perché non era segnalata?
Potrà sembrare che non sono soddisfatto (il giudizio è soprattutto relativo a quanto incotrato alla 24h che ho corso l'anno scorso a Mendrisio in Svizzera...), in realtà la gara mi è piaciuta, il percorso è stato molto bello e vario, ci siamo divertiti e abbiamo caxxeggiato @manetta. Grande anche il buon Brumotti, e i bambini sulle strutture north-shore e nelle garette.
Ciao