24 ore di Finale - 26/27 Maggio 2012

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
State correndo sul percorso "classico" o quello "mondiale"?
percorso classico, mooolto più facile, ma al secondo giro le mie gambe erano già bollite...ero così cotto che al primo giro ho sbagliato due bivii perchè la mia mente ormai ottenebrata seguiva la traccia "Wembo"....mi pareva di stare a girare da settimana scorsa..... :smile:
 

elilla

Biker popularis
21/8/05
46
0
0
tortona (AL)
Visita sito
Il quesito, cari amici, corre d'obbligo: la 24h orfana della silenziosa presenza dei solitari concentrati nella loro più intima fatica, cosa diventa?

Tento di spiegarmi: i solitari rappresentano l'essenza stessa di una 24h, il motore che alimenta le fantasie e le curiosità dei più, la pietanza fumante incorniciata nel piatto dalla multiforme ridondanza del contorno...

Correre senza incrociare questi inveterati "radicali" per i quali nutrire un misto di sentimenti che spaziano dall'invidia alla pietà, che effetto produce?

Non è forse assordante l'assenza di queste silenziosissime entità solitarie?

Hai colto un aspetto originale,vero qualche cosa mancava.I "solo" impolverati,stanchi mai battuti creavano un atmosfera più lenta forse più consona ad una 24 h.Ieri in certi momenti sembrava di essere in una crono.....bella lo stesso ma diversa dagli anni passati.
 

enri le fou

Biker cesareus
Il quesito, cari amici, corre d'obbligo: la 24h orfana della silenziosa presenza dei solitari concentrati nella loro più intima fatica, cosa diventa?

Non è forse assordante l'assenza di queste silenziosissime entità solitarie?

anche secondo me senza i solitari non è stata la stessa cosa... spero di ritrovarli in pista con me l'anno prossimo!!!

per quanto mi riguarda: alla mia terza edizione consecutiva, la seconda in squadra da 4 elementi...un weekend di totale immersione e tanta fatica e zero ore di sonno tra sabato e domenica e niente da vincere o perdere!!!
...solo una grandiosa esperienza da vivere che resta nel cuore anche per il meraviglioso gruppo di amici con cui la condivido
oggi il mio record personale di giri si fa sentire nelle gambe e nella schiena, sono al lavoro e mi sento un alieno, sono un morto contento:nunsacci:?
la cosa incredibile è che sono arrivato li pensando (e credendoci!) che fosse per l'ultima volta e già ieri pensavo alla prossima!!!


ps. peccato per quel maledetto crampo alle 13.35 che non mi ha fatto finire il giro bonus... ma l'anno prossimo...:duello:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ahah! Così mi piaci! Splendido! :il-saggi:

P.S. Ora che Mantis ti ha assegnato l'Oscar alla carriera, notoriamente foriero di oscuri presagi in campo cinematografico, hai rinnovato la dotazione di amuleti??? :smile:
(...non te la prendere, ovviamente scherzo!:spetteguless:)
Sono abbastanza sereno, come si fa a "Gufarmi", sono già un Gufo io!!

L'amuleto me lo faccio fare comunque, però dagli Indiani d'America....se gli sponsor non si tirano indietro......:omertà:
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Hai colto un aspetto originale,vero qualche cosa mancava.I "solo" impolverati,stanchi mai battuti creavano un atmosfera più lenta forse più consona ad una 24 h.Ieri in certi momenti sembrava di essere in una crono.....bella lo stesso ma diversa dagli anni passati.

Carissimo "compaesano" (sono un tortonese "doc"!), apprendo con piacere che la mancanza dei solitari non è passata inosservata, forse perchè con il nostro fardello di fatica ed abnegazione rappresentiamo l'emblema della lunga distanza.
Senza i solitari probabilmente viene a mancare la chiave di lettura della gara, l'anello di congiunzione di chi comunque "assimila" il gesto epico pur limitando la propria performance, quantomeno in ragione della durata.

Avendo corso la settimana precedente il Mondiale Wembo risevato ai solitari che prevedeva un percorso davvero lungo e massacrante, ho potuto notare che tranne le prime fasi della gara, spesso capitava di compiere lunghissimi tratti senza incrociare anima viva, e ciò a maggior detrimento della "tenuta psicologica" dei concorrenti.

In verità più dei 250 km percorsi ed i 7000mt di dislivello guadagnati in venti ore sui pedali, è pesato molto quel senso di inquietante "isolamento", vie più nelle fasi notturne della gara.
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
anche secondo me senza i solitari non è stata la stessa cosa... spero di ritrovarli in pista con me l'anno prossimo!!!

per quanto mi riguarda: alla mia terza edizione consecutiva, la seconda in squadra da 4 elementi...un weekend di totale immersione e tanta fatica e zero ore di sonno tra sabato e domenica e niente da vincere o perdere!!!
...solo una grandiosa esperienza da vivere che resta nel cuore anche per il meraviglioso gruppo di amici con cui la condivido
oggi il mio record personale di giri si fa sentire nelle gambe e nella schiena, sono al lavoro e mi sento un alieno, sono un morto contento:nunsacci:?
la cosa incredibile è che sono arrivato li pensando (e credendoci!) che fosse per l'ultima volta e già ieri pensavo alla prossima!!!



ps. peccato per quel maledetto crampo alle 13.35 che non mi ha fatto finire il giro bonus... ma l'anno prossimo...:duello:


Chissà perchè, ma è il pensiero che alberga la mente dei più, giusto per disattenderlo puntualmente alla prima occasione utile! :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Oggi sono andato sui sentieri della gara, però non sono riuscito a trovare la parte nuova, quella col toboghino per capirci, a un certo punto mi sono pure trovato quasi a Varigotti ma niente. Va bhe sarà per la prossima volta tanto ci tornerò presto perchè oggi, causa stanchezza lavorativa dei giorni prima, sono riuscito a fare solo metà di quel che avrei voluto.
Sulle Manie sembrava di essere in Baviera, si sentiva parlare solo tedesco, però sono davvero molto educati e cosa non da meno salutano sempre
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Il quesito, cari amici, corre d'obbligo: la 24h orfana della silenziosa presenza dei solitari concentrati nella loro più intima fatica, cosa diventa?

Tento di spiegarmi: i solitari rappresentano l'essenza stessa di una 24h, il motore che alimenta le fantasie e le curiosità dei più, la pietanza fumante incorniciata nel piatto dalla multiforme ridondanza del contorno...

Correre senza incrociare questi inveterati "radicali" per i quali nutrire un misto di sentimenti che spaziano dall'invidia alla pietà, che effetto produce?

Non è forse assordante l'assenza di queste silenziosissime entità solitarie?

Anche secondo me, l'assenza dei solitari si è fatta sentire... eccome!

Lunghi tratti senza incrociare anima viva, forse ai puristi della performance e alle squadre che facevano giri a tutta puntando alle prime posizioni della classifica è piaciuto, ma a me (come credo alla maggioranza di coloro che erano lì per divertirsi e per solcare quei bellissimi single-track) qualcosa è mancato :spetteguless:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Anche secondo me, l'assenza dei solitari si è fatta sentire... eccome!

Lunghi tratti senza incrociare anima viva, forse ai puristi della performance e alle squadre che facevano giri a tutta puntando alle prime posizioni della classifica è piaciuto, ma a me (come credo alla maggioranza di coloro che erano lì per divertirsi e per solcare quei bellissimi single-track) qualcosa è mancato :spetteguless:
solo perchè uno vuole andare a tutta non significa che non si stia divertendo e che non si stia godendo il tracciato!
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
solo perchè uno vuole andare a tutta non significa che non si stia divertendo e che non si stia godendo il tracciato!

Mi sono spiegato male, anche io andavo a tutta e mi sono divertito e goduto il tracciato...
Volevo dire che probabilmente chi andava a tutta (guardando i secondi sul giro) era contento di non trovare "traffico" di solitari in pista, a chi andava più tranquillo invece probabilmente la presenza dei solisti è mancata
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Volevo aggiungere una cosa: BASTA CON LA PARTENZA DA FINALE!!!!

Quest'anno sono partito io e quindi ho visto personalmente, è stata una cosa tristissima... :zapalott::zapalott:
Quasi nessun pubblico, se non 4 gatti che passavano di lì, atmosfera zero, dieci metri di corsa a piedi e poi via sull'Aurelia dietro un furgone ai 50 km/h.
Sulla salita di Isasco neanche un cane a vedere, per fortuna quando si è entrati nel percorso è stato esaltante...

Negli anni in cui si partiva alle Manie invece la partenza era uno spettacolo!!!!
Ti emozionava solo guardare :}}}:
 

enri le fou

Biker cesareus
solo perchè uno vuole andare a tutta non significa che non si stia divertendo e che non si stia godendo il tracciato!

Anche secondo me, l'assenza dei solitari si è fatta sentire... eccome! Lunghi tratti senza incrociare anima viva, forse ai puristi della performance e alle squadre che facevano giri a tutta puntando alle prime posizioni della classifica è piaciuto, ma a me ... qualcosa è mancato
ok siamo tutti daccordo...il percorso piace a tutti a prescidere dalle prestazioni...:celopiùg:

gli unici "agevolati" da una manifestazione separata forse sono stati i "solo" che hanno potuto da una parte usufruire di un tracciato più libero e rischiare meno di essere coinvolti nei sorpassi, d'altra parte immagino che questa volta l'isolamento sul tracciato sia stato molto pesante dopo i primi giri...

i tappi davanti tanto quelli forti se li trovano comunque e sempre e non è sempre detto che i solitari vadano tanto più piano di molti "Fun" ...

cmq secondo me i solitari DEVONO esserci, sono parte essenziale dell'anima della manifestazione
 

Classifica mensile dislivello positivo