23 Luglio Castello Palma di Montechiaro (AG)

Che dire? Dal momento che Stefo non è stato capace di organizzare il giro dell'anello della Gazzana. Non sapendo che cosa fare. Domenica 23 Luglio, io e GrilloParlante siamo andati a trovare i ragazzi dell'SSST. Cosa si fa cosa non si fa abbiamo deciso di farci un giretto verso Punta Bianca. Cosè Punta Bianca? Minkia picciò (come dicono da queste parti) per sapere cos'è Punta Bianca bisogna andarci di persona, nel frattempo posso soltanto postare una foto: giusto per farvi venirer l'acquolina in bocca. Nonostante la giornata di caldo torrido l'SSST si è messo a disposizione di due scanazzati scappati di casa trattandoci come se fosssimo sempre stati qui: Gianni Galloper, Ignazio 'Lurker', Carmelo JimmyBlu, Giuseppe Giubal, Franco Crazy, Tarciso col piatto e Jerry Baffo. Ah, dimenticavo: Rosanna 'CrazyWoman', la dolce metà di CrazyCick che ci ha accolto con affetto e ci ha fatto mangiare a sazietà la sera di Sabato (per capire fino in fondo come Crazy faccia ad essere Crazy bisogna conoscere sua moglie!!) Con uno stretto giro di email 9 cristiani si sono dati appuntamento alle 7,30 del mattino per spingersi fino al castello chiaramontano di Palma di Montechiaro: una vista da brivido e un bagno ristoratore nel mare sottostante (moru moru). Insomma se volete dovete prendere la macchina a passare un week end a SanLeone; ma non fate organizzare a Stefo.........

imgp3548qe5.jpg

Grazie picciò (dell'SSST) per tutti gli altri le foto ........ appuntamento sulle Madonie organizziamo io e Grillo. Chi viene con noi?

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Ragazzi, bellissima giornata trascorsa in compagnia di Grillo e Flamb che, a sorpresa e con nostro grande piacere, ci hanno onorato della loro presenza in quel di Agrigento.....
Detto fatto ed abbiamo tirato su un giro di circa 45 km che partendo da S. Leone arrivava al castello Chiaramontano di Marina di Palma dopo aver attraversato il comprensorio di Punta Bianca. Percorso tanto panoramico quanto impegnativo.... anche perchè c'erano più di 35° all'ombra.... con un piccolo particolare, lungo tutto il tratto non si incontra un filo d'ombra!!
Seguiranno foto......

ziocrazy

Biker assatanatus
cicciopeloso ha scritto:
bella organizzazione davvero! peccato che sia stata solo per gente "selezionata".....
comunque, se mi vorrete, verrò sulle madonie.....

Grande uscita... grande bagno, grande scoppio..almeno da parte mia...
Percorsi circa 50 Km tra timpe, strappi assolati ed assassini, free ride, spinte a mano... E poi la bella sorpresa di aver trovato aperto il Castello
fatto mai avvenuto prima e testimoniato dalle firme dei forumendoli sul registro delle visite..
Il divertimento non è mancato e caro Ciccio ci hai commosso ma è stata una cosa organizzata su due piedi, dicci solo quando puoi venire e siamo pronti a riservarti un'accoglienza regale...

Grilo e Flamb nella frescura di P. Bianca

imgp3556fh4.jpg

L'allegra compagnia
Baffo, Galloper,Grillo, Tarci,JimmyBlu, Crazycik, Giubal, Flamb

foto: Gnazio The Lurker

imgp7187zp8.jpg

Il Saguaro Palmensins: una specie autoctona...
Notare come preservo la mia dotazione idrica suggendo dal camel Back
di Gnazio, ignaro del prelievo...

imgp7238qs8.jpg

La dura acchianata del "cretaccio"

imgp7343ql6.jpg

L'impressionante ascesa al Castello...

imgp7310ye3.jpg

Il CAstello!

imgp7241hn0.jpg

Veduta dal Castello

imgp3561nj8.jpg

Riposo carezzato da un provvidenziale spiffero...

imgp7261oq9.jpg

Le firme dei forumendoli sul libro dei visitatori del Castello
dscn5173yf6.jpg

Finalmente al fresco!

dscn5179yq3.jpg

Gli iniziati

dscn5182gm3.jpg

Flamb e il miraggio..

dscn5202jd3.jpg

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ah, bene! Organizzate senza dire niente a nessuno eh?
"stretto giro di email" ??? Ma vaaaaa...mi associo al grido "Gay" che viene dal profondo del Forum.
:voxpopul:

PS: io avevo organizzato per gli amici di Acireale, ne consegue che visto che loro non sono venuti e me lo hanno detto sabato a pranzo, ho informato direttamente coloro che volevano partecipare ed ho messo l'annuncio sul topic del Forum per chi avesse deciso all'ultimo minuto, e comunque vista la partecipazione, del Forum ho sentito solo Sergio!
Buon Natale.

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
eccomi
ragazzi che bella domenica, voglio ringraziare tutti i ragazzi dell'SSST per la magnifica giornata passata tra salite da scoppio, discese mozzafiato, free ride da brivido, bagno ristoratore (mi ru cavuru), parentesi culturare obbligatoria e non parlo del castello ma bensì dei resti del paleolitico (ah, ah, ah) ......
ma soprattutto crazywoman (la moglie di crazy) che ci ha accolto spendidamente il sabato sera, nella migiore tradizione dei tedesco ...... grazie soprattutto perchè mia moglie, dopo averti conosciuta, era quasi contenta che io uscissi in bici..... :bacetto: :balla-co: :sborone:

adesso tutti sulle madonie.....

:celopiùg: :-) :-) :-)

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
...voglio sperare che sulle Madonie la domenica sarà almeno quella del 6 (anche se potrebbe andare meglio quella del 13 giusto per riprendere la moano con i percorsi Siciliani)

STO ARRIVANDOOOOOOOOO:bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-:

grillo parlante ha scritto:
eccomi
ragazzi che bella domenica, voglio ringraziare tutti i ragazzi dell'SSST per la magnifica giornata passata tra salite da scoppio, discese mozzafiato, free ride da brivido, bagno ristoratore (mi ru cavuru), parentesi culturare obbligatoria e non parlo del castello ma bensì dei resti del paleolitico (ah, ah, ah) ......
ma soprattutto crazywoman (la moglie di crazy) che ci ha accolto spendidamente il sabato sera, nella migiore tradizione dei tedesco ...... grazie soprattutto perchè mia moglie, dopo averti conosciuta, era quasi contenta che io uscissi in bici..... :bacetto: :balla-co: :sborone:

adesso tutti sulle madonie.....

:celopiùg: :-) :-) :-)

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
the problem is...che avrò la bicicletta pezzi pezzi e dovrò riassemblarla dopo il viaggio in aereo.
spero di farcela...inoltre dovrò assemblare anche quella della mia dolce!!

E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.

Flamb ha scritto:
arricampati, compare. Non ti preoccupare del 'jetlag'. Dopo mezz'ora di pedalata ti sentirai come se non fossi mai partito ....

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Flamb ha scritto:
i meccanici del forum sono a tua disposizione. per la tua metà avrai tutto il tempo 'dopo' per automatizzarle il vecchio cancello

Bimboooo, del vecchio cancello rimarrà solo il telaio:
1) domani mi arrivano i cambio posteriore e cassette+catena nuovi Sram X-9 da Gambacicli...
2) i freni sono gli Avid Single Digit 7 della Whistle
3) e i comandi cambio sono gli Sram X7 anche questi erano quelli montati sulla Whistle.
4) piega manubrio FSA (anche questa della Whistle)

Praticamente una bici completamente diversa...:-| :-| :-| :-|

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo