• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

2200 eurini dove e cosa comprare??

cezar23

Biker popularis
Salve,
avendo un budget di 2200 euro chiedo a voi esperti di bici leggere, cosa potrei acquistare (e dove ) per assemblare una bici il più leggera possibile.

E' normale che più posso acquistare e meglio è

Aggiungo che la bici che volgio assemblare avrà sicuramente la forcella rigida in carbonio e freni v-brake.

Grazie a tutti per l'aiuto
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
52
Monza
Visita sito

Io a Settembre mi son preso una FRW Eldorado 2009
Ruote Fulcrum 1
X.0
Freni Avid Carbon
manitou MRD7

prezzo assemblata 2.200
 

cezar23

Biker popularis
Ho trovato i pezzi per la bici, e mi sono fatto la lista con i relativi prezzi, penso di averci messo tutto, adesso ve la posto, magari se notate che manca qualcosa, fate un fischio.

Appena ho la sicurezza di aver messo tutto posto anche le specifiche del singolo pezzo con i relativi pesi

Premetto che alla lista manca il telaio

Forcella + tappo

Guarnitura
Cambio
Deragliatore
Leve Cambio
Freni
Leve Freno
Guaine
Catena

Pacco pignoni
Sella
Ruote + sganci

Pedali
Forcella
Sterzo
Pipa Sterzo
Reggisella


spero sia tutto
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ma la scelta della forcella rigida e dei freni v brake è solo per una questione di peso ?

potrei essere d'accordo sui freni ma non sulla forcella.

telaio leggero e che costa poco ?
su Fizzbike ci sono telai in scandio da 230€ sia per v brake che disco
 

cezar23

Biker popularis
... (e mi scuso con tutti i forumendoli x l'eresia) ....
Addirittura
Se vuoi ti documento su alcuni atleti che hanno partecipato a gare con forche rigide

A parte gli scherzi, secondo me la soluzione migliore è una MTB con v-brake e forcella ritchey rigida.

Un bici da ciclocross, come si diceva non è carne ne pesce è da ciclocross e basta.
In caso di sterrato anche battuto la guidabilità di una MTB non può essere paragonata ad una da CX (almeno penso, come esperienza personale ho sia BDC che MTB e come guidabilità-postura risulta più comoda una MTB).

Comunque ritornando al discorso su actionsport ho trovato buoni prezzi paragonati ai pesi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo