22/10/06 Monte Cervati (1898 mt )

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Per domenica 22/10/06 il gruppo escursionistico MTB FAN con la collaborazione di KoKo e di cycling cilento adventure, organizza un'escursione sul Monte Cervati (sa). L'ascensione inizierà da Sanza e si concluderà dopo molti km di sterrata solo dopo aver raggiunto la vetta.
N.B. Il Cervati con i suoi 1898 mt, è il monte più alto della Regione Campania.
Per maggiori info www.mtbfan.it
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
salve gente, ma si tratta di un uscita discesistica???

credo ci sia da pedalare......
vado off topic SCUSATE...se ti interessa scendere tieni d'occhio la sezione...quando organizziamo qualche giornata a dovere con tanta discesa e 0 fatica apriamo un post.....
parlo con i ragazzi magari una domenica ci allunghiamo a Bari per scendere un pò dalle vostre parti e conoscerci...oppure venite voi da noi...se siete abituati a guadagnarvi la discesa ci sono molte alternative altrimenti se non volete faticare ci spariamo Montevergine un paio di volte dove si sale in funivia 700 metri di dislivello.....solo che la capienza della carrozza è molto limitata..tipo 3/4 bike!! Vabbuò poi si vede....nel frattempo comimncio a pensare a qualcosa
 
H

hardplay

Ospite
credo ci sia da pedalare......
vado off topic SCUSATE...se ti interessa scendere tieni d'occhio la sezione...quando organizziamo qualche giornata a dovere con tanta discesa e 0 fatica apriamo un post.....
parlo con i ragazzi magari una domenica ci allunghiamo a Bari per scendere un pò dalle vostre parti e conoscerci...oppure venite voi da noi...se siete abituati a guadagnarvi la discesa ci sono molte alternative altrimenti se non volete faticare ci spariamo Montevergine un paio di volte dove si sale in funivia 700 metri di dislivello.....solo che la capienza della carrozza è molto limitata..tipo 3/4 bike!! Vabbuò poi si vede....nel frattempo comimncio a pensare a qualcosa

hey, ci sta sempre il Terminio per tutti i gusti !!
 
credo ci sia da pedalare......
vado off topic SCUSATE...se ti interessa scendere tieni d'occhio la sezione...quando organizziamo qualche giornata a dovere con tanta discesa e 0 fatica apriamo un post.....
parlo con i ragazzi magari una domenica ci allunghiamo a Bari per scendere un pò dalle vostre parti e conoscerci...oppure venite voi da noi...se siete abituati a guadagnarvi la discesa ci sono molte alternative altrimenti se non volete faticare ci spariamo Montevergine un paio di volte dove si sale in funivia 700 metri di dislivello.....solo che la capienza della carrozza è molto limitata..tipo 3/4 bike!! Vabbuò poi si vede....nel frattempo comimncio a pensare a qualcosa

ok nusselt, se vi capita di organizzare qlk uscita discesistica fammelo sapere...cmq passate da noi...ci si diverte...:freeride:

a presto
 

melacavo

Biker novus
Confermo che il monte Cervati e' una bella scarpinata tutta in salita, tipo 18 km di salita, ma vi posso assicurare che ovviamente dopo esser saliti ci sara' altrettanto da scendere. Maggiori dettagli sul tracciato saranno pubblicati a breve su www.mtbfan.it
Enjoy a tutti
 

- KoKo -

Biker novus
15/8/06
33
0
0
47
Salerno
Visita sito
Salve a tutti, io ci saro' quasi sicuramente anche perche' ve lo abbiamo consigliato noi (io e Lieven) che ci siamo stati il 24/09 :mrgreen:, e' una bella salita l'abbiamo fatta in 3 ore e ci siamo fermati 3 o 4 volte ma vi posso assicurare che la vista da lassu' e la discesa che ci aspetta ripagheranno ampiamente lo sforzo fatto, speriamo di essere in tanti ciao a tuttio-o
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
I discesisti potrebbero salire con il fuoristrada e farsi insieme a noi, la lunga discesa tecnica che porta a valle.
N.B. Tra di noi ci sono biker molto bravi e spericolati !

ma c'è la possibilità?? il problema è trovare il fuoristrada e l'autista da quelle parti per farci portare su.....non abbiamo contatti!


Salve a tutti, io ci saro' quasi sicuramente anche perche' ve lo abbiamo consigliato noi (io e Lieven) che ci siamo stati il 24/09 :mrgreen:, e' una bella salita l'abbiamo fatta in 3 ore e ci siamo fermati 3 o 4 volte ma vi posso assicurare che la vista da lassu' e la discesa che ci aspetta ripagheranno ampiamente lo sforzo fatto, speriamo di essere in tanti ciao a tuttio-o

il problema per noi è la salita.....a farla la faremmo anche....ci verremmo volentieri ma se voi ci avete impegato 3 ore a noi ne servirebbero almeno 6......
 

lieven

Biker superis
Allora, visto che insieme a Koko sono io quello che ha già fatto il giro del Cervati e vi faremo noi da guida (e qui devo inserire un attimo un break pubblicitario e dirvi che sono appunto una guida mtb e guardate il mio sito e ora basta o mi tolgono dal forum), vi posso garantire che la salita, anche per i freerider, è più che fattibile. Si sale su una sterrata bella larga la quale è lunga ma costante. Una volta sopra vi garantisco che la discesa vale la salita, si sale per ben 12 km e più di 1000 metri di dislivello su quasi esclusivamente single track molto tecnici (rocce, sassi, radice, saltini). Veramente bello e divertente. Probabilmente è questa l'occasione giusta a riunirci tutti quanti!
 

- KoKo -

Biker novus
15/8/06
33
0
0
47
Salerno
Visita sito
Allora, visto che insieme a Koko sono io quello che ha già fatto il giro del Cervati e vi faremo noi da guida (e qui devo inserire un attimo un break pubblicitario e dirvi che sono appunto una guida mtb e guardate il mio sito e ora basta o mi tolgono dal forum), vi posso garantire che la salita, anche per i freerider, è più che fattibile. Si sale su una sterrata bella larga la quale è lunga ma costante. Una volta sopra vi garantisco che la discesa vale la salita, si sale per ben 12 km e più di 1000 metri di dislivello su quasi esclusivamente single track molto tecnici (rocce, sassi, radice, saltini). Veramente bello e divertente. Probabilmente è questa l'occasione giusta a riunirci tutti quanti!


ben detto Lieven, concordo pienamente.

P.S.
non ti dimenticare le foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o
 

mezzaforka

Biker superis
10/4/06
311
0
0
53
Vairano Scalo (CE)
Visita sito
ciao belli, non voglio rompere le uova nel paniere a nessuno, ma voi freeriders discesisti, andate un pò a leggere il topic "Freeride pesante", poi mi contattate e mi fate sapere cosa ne pensate,
e magari accorrdarci per Domenica..........................

:-? o-o :free:
 

lieven

Biker superis
Mi è stato confermato oggi che domenica 22 ci sarà un'operatore video con noi sul Cervati per fare delle riprese per un video sul outdoor nel Cilento che la provincia di Salerno vuole usare sul loro stand sulla Borsa Internationale del Turismo Verde a Milano. Allora mettete i pantaloncini e le maglie della domenica e non dimenticate di lavare la bici!
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
:bum-bum-: Fortissimo Lieven, chi nn sarà presente domenica, si perderà davvero una bella giornata. Secondo i miei calcoli, se verranno anche i ragazzi di Agropoli, seremo una trentina. N.B. Se il tuo amico di Capaccio vuole venire e nn ha il passaggio, fammi chiamare perchè troverò io il modo per fare uscire un posto anche per lui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo