21km/h per 28 km sono buoni come media?

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Non è facile dire buono o meno, da come descrivi il percorso 21 è una media un po' bassina... cmq per dare un giudizio occorrerebbe perlomeno vedere Strava e sapere come e quanto sei allenato (e visto che fai questa domanda probabilmente hai iniziato da poco...), perchè dire ho fatto 21 o 24 di media significa tutto e niente... troppi sono i fattori che influiscono ;-)

Ciao!
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Tutti hanno incominciato...io solo da due anni...ed ora porto 29 di media su 100 km mtb su strada con dislivello di 6/700 metri...31/32 su 100/200 metri dislivello...33 su bdc su 70 km e 900 m dsl
Non.sono.un mostro...ma la tanta voglia di pedalare mi porta a fare 4/500 km a settimana...quando?
La mattina scendo alle 4:30...'torno alle 7
Lavoro dalle 9 alle 17)30..esco e faccio doppio allenamento due vokte a settimana
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Tutti hanno incominciato...io solo da due anni...ed ora porto 29 di media su 100 km mtb su strada con dislivello di 6/700 metri...31/32 su 100/200 metri dislivello...33 su bdc su 70 km e 900 m dsl
Non.sono.un mostro...ma la tanta voglia di pedalare mi porta a fare 4/500 km a settimana...quando?
La mattina scendo alle 4:30...'torno alle 7
Lavoro dalle 9 alle 17)30..esco e faccio doppio allenamento due vokte a settimana
Ti alleni da solo e a "manetta" o con dei compagni, perchè quelle medie neanche dilettanti e pro su strada che conosco e che si allenano da soli li tengono :loll:.......... In un gruppetto anche solo di due-tre corridori invece si che ci può stare tranquillamente......... Con la MTB fare quelle medie da soli significa stare sempre e costantemente attorno tra i 35-40 orari, se poi ci metti anche solo una salitella...........
 
Ultima modifica:
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
per confrontarsi su chi va più forte ci sono le gare, non le discussioni sul forum
@giuseppe94 ti sei divertito? Sei soddisfatto del tuo giro e di come lo hai affrontato? Potevi fare meglio? Perché a parte i tempi e le medie orarie credo ci sia anche altro che ci fa salire in sella e ci spinga a fare fatica invece di stare al bar o stravaccati sul divano, se non si hanno aspirazioni agonistiche guardare solo tempi e media col tempo potrebbe essere controproducente, con allenamento costanza e sacrificio anche i tempi miglioreranno...almeno secondo me
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
@giuseppe94 ti sei divertito? Sei soddisfatto del tuo giro e di come lo hai affrontato? Potevi fare meglio? Perché a parte i tempi e le medie orarie credo ci sia anche altro che ci fa salire in sella e ci spinga a fare fatica invece di stare al bar o stravaccati sul divano, se non si hanno aspirazioni agonistiche guardare solo tempi e media col tempo potrebbe essere controproducente, con allenamento costanza e sacrificio anche i tempi miglioreranno...almeno secondo me
Credo che sostanzialmente chi chiede opinioni su tempi e medie abbia delle velleità in qualche modo........ Chi va in bici per il semplice gusto di farlo, per tenersi in forma, per cercare l'avventura, ecc, non gliene frega nemmeno di scriverle certe cose............
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
Credo che sostanzialmente chi chiede opinioni su tempi e medie abbia delle velleità in qualche modo........ Chi va in bici per il semplice gusto di farlo, per tenersi in forma, per cercare l'avventura, ecc, non gliene frega nemmeno di scriverle certe cose............
Prendendo me come riferimento, non ho nessuna velleità agonistica non faccio gare, la competizione è solo con me stesso cerco di migliorare a fare sempre meglio guardo la media ma senza crearmi problemi se per una volta è più bassa, ovvio che se dovessi preparare gare la cosa sarebbe diversa
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Salve oggi ho fatto un percorso tutto si strada di 28 km, percorso intermedio senza discesa e salite ripide abbastanza lineare, ho fatto una media di 21km/h con la mia MTB. Com'è come media? Ho impiegato 1 ora e 20 minuti in totale.
Tranquillo con un po' di patata ed almeno una uscita settimanale con gli amici con birrozza e panino alla salamella a fine giro e sta mania delle "medie giro" passa.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Domani mattina (domenica) la mia media sarà 10 km/h e a volte sarà anche 7 km/h. salite salite sallite....alzerò la media quando dopo le salite ci saranno le discese,frenando per quandto mi stanno indigeste! Alcuni tratti di salita vado a 5 km/h con gli occhi fuori orbita...e delle volte casco pure! :-P:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Salve oggi ho fatto un percorso tutto si strada di 28 km, percorso intermedio senza discesa e salite ripide abbastanza lineare, ho fatto una media di 21km/h con la mia MTB. Com'è come media? Ho impiegato 1 ora e 20 minuti in totale.
Stai andando con la bici sbagliata nel posto giusto o con la bici giusta nel posto sbagliato...
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo