21° Trofeo 10 Comuni MTB XC - Toscana

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Bella giornata di MTB ieri al Pinone.
Sole stupendo, molto pubblico di bikers che di solito affollano il Montalbano la domenica.
Il percorso è stato come si dice corto ma intenso, appena 19,5 km. Un'unica salita ma varia come fondo che ha portato agli scavi di Pietramarina, da qui discesa con due single che il viscido ha reso più tecnici.
Della neve di domenica sono rimaste diverse pozze d'acqua che hanno solo contibuito a sporcare bici e bikers ma non a ridurre il divertimento di una giornata perfetta.

E' ufficiale che la gara di Gambassi sarà recuperata nel pomeriggio della vigilia di Pasqua, 30 marzo.

Vi segnalo che sul profilo Facebook di 'CiclissimoMtb Ciclissimo' potete trovare una amplissima galleria fotografica di tutte le gare del trofeo. Gratis.
 

berni 2012

Biker novus
25/2/13
5
0
0
cascina (PI)
Visita sito
Bella giornata di MTB ieri al Pinone.
Sole stupendo, molto pubblico di bikers che di solito affollano il Montalbano la domenica.
Il percorso è stato come si dice corto ma intenso, appena 19,5 km. Un'unica salita ma varia come fondo che ha portato agli scavi di Pietramarina, da qui discesa con due single che il viscido ha reso più tecnici.
Della neve di domenica sono rimaste diverse pozze d'acqua che hanno solo contibuito a sporcare bici e bikers ma non a ridurre il divertimento di una giornata perfetta.

E' ufficiale che la gara di Gambassi sarà recuperata nel pomeriggio della vigilia di Pasqua, 30 marzo.

Vi segnalo che sul profilo Facebook di 'CiclissimoMtb Ciclissimo' potete trovare una amplissima galleria fotografica di tutte le gare del trofeo. Gratis.

Grazie per l'aggiornamento! Prepariamoci per domenica prossima che livorno, se non ricordo male, è dura da morire.
 

RonSon

Biker novus
19/8/08
31
0
0
Londa
Visita sito
Mi sono divertito molto alla Rampinone, anche se con le gomme liscie sulla parte finale della discesa non stavo in piedi, stranamente la discesa è migliorata col passare dei giri così che al terzo giro l'ho fatta di slancio.
Alla fine una piccola soddisfazione, 7^o di categoria A1 quindi podio.
Ci vediamo alla prossima!
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Nona gara del 10 Comuni a Livorno, stesso percorso del 2012: un’occasione perduta, dico in fondo perchè.

Partenza con una lunga salita di 3 km su stradone sassoso per entrare nel circuito da fare due volte.
A proposito, informatevi bene su come si va in partenza, l’anno scorso ci sono stati problemi a trovarla.

Inizia poi la discesa, 4,5 km, prima su strada larga e sassosa, poi si restringe ma diventa del tutto liscia, solo un po’ di punti motosi.
Finisce con un breve e facilissimo single.
Caruccio il guado del torrente.
La salita, 2km, è pedalabile su stradone liscio poi inizia un tratto ondulato sempre su strada larga.
Infine si risale, ancora su strada larga e sassosa, infine gli ultimi 500 metri sono in discesa, veloce.

L’occasione perduta è che nei bellissimi boschi della Stronkaciui non sono stati inseriti tratti tecnici o almeno lunghi single scorrevoli.
Il percorso dovrebbero farlo tracciare a F@brizio!
Vedreste che spasso. :hahaha:
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Fatta la gara di livorno... Tanto fango fatto solo un giro dei due ... Fatto anche primo volo ... Con tuffo in una pozzanghera.... Bei posti da fare ma quando e' asciutto io e il fango non siamo amici..
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Ieri la pioggia ci ha graziato ma non certo il fango.
Nella parte bassa del giro poche centinaia di metri di mota dieci carati hanno rovinato un po' la festa.

Torno per l'ultima volta sulla mia piccola polemica.
Ho parlato con un organizzatore che mi ha spiegato che non hanno messo single tracks per via del fango.

Ma allora perché ci hanno messo la strada di terra che si è trasformata in un pantano?
Molti single nel bosco non risentono granchè della pioggia essendo drenati e riparati dagli alberi. Insomma non li capisco... :nunsacci:

Adesso il piccolo circo del 10 Comuni si prende una pausa fino al pomeriggio della vigilia si Pasqua, 30 marzo, per il recupero di Gambassi.
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
A me è piaciuta più quest'anno la gara..... il fango a reso più tecnico il percorso solamente quei 50m improponibili con fango bestiale non mi sono piaciuti per il resto mi sono divertito!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo