2021 TOTALS

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
interessante anche confrontare il numero delle giornate con il totale delle ore e dei kilometri.
perchè a guardare mi sa che più di qualcuno mette come attività anche andare e tornare dal lavoro...
Certamente.
Nel mio caso sono in media 28 chilometri al giorno, 350 m di dislivello. Quando l'orario me lo permette allungo in modo da tirar fuori una cinquantina di chilometri, spesso e volentieri non su strada.
Nel 2021 ho totalizzato in questo modo circa 6000 chilometri.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Cosa essere "dislivello"? Io no capire...

Scherzi a parte. Non sono atletica, non ho una eBike, sono pesa come il piombo (io... Non la mia MTB!) e quindi per essere il mio primo anno sono stra stra stra soddisfatta!
Guardo il 2022 con molta fiducia :D non raggiungerò i vostri livelli, ma ogni metro che faccio lo sento come una medaglia vinta per me stessa!

Screenshot_20220103-132326.png
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Comprendedo il commuting, 82 attività per 84 ore, 1209km e 23376m d+.
Purtroppo il tempo disponibile è quello che è... sicuramente ho migliorato il 2020.
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
interessante anche confrontare il numero delle giornate con il totale delle ore e dei kilometri.
perchè a guardare mi sa che più di qualcuno mette come attività anche andare e tornare dal lavoro...
Non capisco come si fa a vedere se uno va al lavoro in base alle ore e giorni, c'è chi esce 4-5 volte a settimana e fa giri reali, non casa-lavoro
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non capisco come si fa a vedere se uno va al lavoro in base alle ore e giorni, c'è chi esce 4-5 volte a settimana e fa giri reali, non casa-lavoro
sono due anni in cassa integrazione e sono riuscito ad uscire "solo" 150 giorni e 300 ore...
chi fa più del doppio di giorni e di ore come cavolo fa? a parte che se faccio un giro tosto (per me) il giorno successivo devo stare a casa a riposare...
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Non capisco come si fa a vedere se uno va al lavoro in base alle ore e giorni, c'è chi esce 4-5 volte a settimana e fa giri reali, non casa-lavoro

È la pratica dello sminuiamo gli altri per santificare noi stessi. :mrgreen:
Io quando ho visto certi chilometraggi mi sono limitato a pensare "Me cojoni!" e l'idea del casa lavoro non mi è neanche passata per l'anticamera del cervello.
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
sono due anni in cassa integrazione e sono riuscito ad uscire "solo" 150 giorni e 300 ore...
chi fa più del doppio di giorni e di ore come cavolo fa? a parte che se faccio un giro tosto (per me) il giorno successivo devo stare a casa a riposare...
Il tempo si trova, ho fatto più di te e faccio 8 ore ogni giorno a lavoro. Ci sono 24 ore ogni giorno :mrgreen:

Certo faccio un lavoro non fisicamente impegnativo
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Il tempo si trova, ho fatto più di te e faccio 8 ore ogni giorno a lavoro. Ci sono 24 ore ogni giorno :mrgreen:

Certo faccio un lavoro non fisicamente impegnativo
Credo che la cosa sia molto soggettiva e con una variabilità di fattori tanto ampia quanto impossibile da parificare per tutti.
Se uno lavora a 50 km da casa, penso che difficilmente girerà tutti i giorni, specie in inverno.
Poi niente vieta di girare alle 3 di notte...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Credo che la cosa sia molto soggettiva e con una variabilità di fattori tanto ampia quanto impossibile da parificare per tutti.
Se uno lavora a 50 km da casa, penso che difficilmente girerà tutti i giorni, specie in inverno.
Poi niente vieta di girare alle 3 di notte...
Se uno lavora a 50 km da casa praticamente lavora per mantenere i benzinai :smile:
 
  • Haha
Reactions: orso2020

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
sono due anni in cassa integrazione e sono riuscito ad uscire "solo" 150 giorni e 300 ore...
chi fa più del doppio di giorni e di ore come cavolo fa? a parte che se faccio un giro tosto (per me) il giorno successivo devo stare a casa a riposare...
Nel mio caso il "commuting" dura 1h10' in media, 5 giorni a settimana (a meno che non faccia proprio bruttissimo), 9 mesi all'anno, estate o inverno che sia. In media un paio di volte alla settimana riesco ad allungare a 2h-2h30'
Il resto sono uscite lunghe dalle due ore in su ma spesso, dopo la settimana passata ad andare e tornare spesso come un forsennato perché il tempo è sempre quello che è, sabato e domenica faccio anche volentieri riposo.
E poi c'è l'estate, quando vado in vacanza il tempo medio è 10 ore al giorno, ma sono arrivato a farne anche 18 consecutive in sella.
C'è gente che fa un multiplo di quello che faccio io, gente che tra l'altro lavora, eppure si fa 35000 km all'anno. Ma praticamente fanno solo quello.
 
  • Wow
Reactions: MauroPS

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
30 tra andata e ritorno vanno bene, ,50 km da casa sono 100 km al giorno, impensabile
Per tre anni ho lavorato a circa 30 km da casa. All'epoca avevo solo la MTB, ma nella bella stagione facevo almeno a giorni alterni (avevamo mensa, spogliatoi e docce a disposizione)
Quando iniziai ad insegnare mi sono trovato anche ad avere la scuola a 45 km da casa, una o due volte alla settimana riuscivo a farla in bici (grazie all'orario e alla complicità di un bidello che mi apriva la palestra e mi permetteva di fare la doccia e cambiarmi per essere presentabile)
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo