Fa specie che c'è ancora chi si meraviglia del fatto che il doping abbia raggiunto livelli impensabili, quando si sa benissimo, ma ancora dai tempi di Coppi e Bartali che il doping è sempre stato di questi livelli, sia nel proffessionismo, che nel dilettantistico, tra gli amatori (varie categorie) e perfino a ragazzini in giovane età...non è una novità di cui ci si debba meravigliare, il doping, E' e farà, sempre parte dello sport, di qualsiasi sport a tutti i livelli, certo non ci si crede che nella garetta del salame paesano c'è chi per vincerlo farebbe uso di sostanze illecite o che qualche stronz@ di papà faccia fare al figlio qualcosa di non tanto giusto, eppure ci sono e nemmeno tanto rari questi episodi, Il doping non è un fenomeno recente, fin dall' antichità si è fatto uso di sostanze dopanti, come nelle olimpiadi di Grecia ancora prima del Cristo! E cosi via fino ai giorni nostri, fa parte della storia e cultura sportiva umana, della bramosia del premio e del successo...ora ai tempi nostri qualcosa in più sicuramente, ma non ce ne si verrà fuori per niente, utopicamente enti preposti ogni tanto si devon fare promotori stile paladino della giustizia, ma son come Don Chischiotte contro i mulini a vento, fanno il loro dovere, bravi bravi e clap clap...ma è solo pura utopia,, che se ne dica che se ne pensi...non si vuole dar credito a questa realtà? Basta non seguire lo sport, annullare gli abbonamenti a programmi Tv o eventi sportivi, dar poco credito ai messaggi pubblicitari e forse l'indotto cala, cosi come i dopati, che non spariranno, ma saranno qualcuno in meno e questo sarebbe già un buon inizio per dar un segnale...non mi stupirò se ci sarà qualcuno di voi che non sarà d'accordo con me, ma tant'è che io la penso cosi e quando ne sono convinto non me lo si toglie facilmente dalla mia dura capa...
Ultima modifica: