20 Novembre 2016 - Abbasanta - Escursione MTB

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
FATEMI SAPERE SE NON PARTECIPATE AD ALTRI EVENTI
SI POTREBBE REALIZZARE IL TOUR IL 25 OTTOBRE

salvo imprevisti anche Tonara conferma l'adesione. Avrei voluto presentare i nuraghi alla uova bici, ma considerato che oggi il cambio è andato, provvederemo col muletto.
Naturalmente per il dolce ci penso io
:cucù:
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.211
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
FATEMI SAPERE SE NON PARTECIPATE AD ALTRI EVENTI

SI POTREBBE REALIZZARE IL TOUR IL 25 OTTOBRE

Sembra certo che in quel fine settimana si svolgerà una presentazione di modelli di bici su a sa Mitza'è sa figu. Lancio la proposta: ci si vede tutti ad Oristano e si va lassù in bike, rimandando il tour dei nuraghi di una settimana sola
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
Certo è una bella cosa e come tutte le belle cose ci sono problemi.
La proposta di TBB sembra una buona alternativa ma sempre se gli organizzatori del "Tours dei Nuraghi" sono d'accordo, perche se hanno scelto quella data credo che abbiano gia organizzato il tutto.
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Sembra certo che in quel fine settimana si svolgerà una presentazione di modelli di bici su a sa Mitza'è sa figu. Lancio la proposta: ci si vede tutti ad Oristano e si va lassù in bike, rimandando il tour dei nuraghi di una settimana sola

Appoggio la proposta di The Blues.
Lo spostamento di una sola settimana, verosimilmente, darebbe modo anche ad altri bikers (sopratutto nordisti), già impegnati nella "cosa" di Monteleone Roccadoria, di poter partecipare all'interessantissimo tour nuragico.
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Carissimi amici per me non c'e' nessun problema!! :celopiùg:

Voglio evitare l'accavallarsi degli appuntamenti che ho sempre odiato!!!

come detto i Nuraghi son sempre lì belli fermi da anni!!!:smile::smile::smile:

per l'organizzazione come già detto e sottolineo sarà una semplice uscita

in MTB ma con la speciale compagnia degli amici del forum e no :mrgreen: :mrgreen:

e a fine giro commenti e chiacchere durante il pranzo al sacco!!!

Se il tempo assiste e gli altri son d'accordo possiamo farlo il 1 Novembre
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
FATEMI SAPERE SE NON PARTECIPATE AD ALTRI EVENTI

SI POTREBBE REALIZZARE IL TOUR IL 25 OTTOBRE

salvo imprevisti anche Tonara conferma l'adesione. Avrei voluto presentare i nuraghi alla uova bici, ma considerato che oggi il cambio è andato, provvederemo col muletto.
Naturalmente per il dolce ci penso io :cucù:

Se si rimanda al 1 Novembre ci sarà il grande incontro Bike-Nuraghi:spetteguless:

GRazie per il dolce sempre molto gradito!!!!:celopiùg:
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Se si rimanda al 1 Novembre ci sarà il grande incontro Bike-Nuraghi:spetteguless:

GRazie per il dolce sempre molto gradito!!!!:celopiùg:

Il 1 novembre io non ci sono, impegni di lavoro fuori Sardegna, ma non fatevi problemi, se proprio si deve rimandare per me andrebbe meglio l'8. Capisco che è un problema trovare un giorno che vada bene per tutti, sentiamo gli altri e, sopratutto, il gruppo organizer. In ogni caso il dolce sarà garantito, con o senza di me.
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Sembra certo che in quel fine settimana si svolgerà una presentazione di modelli di bici su a sa Mitza'è sa figu. Lancio la proposta: ci si vede tutti ad Oristano e si va lassù in bike, rimandando il tour dei nuraghi di una settimana sola


Ciao BluesBiker....mi dici qualcosina in più di questa presentazione bike?? anche M.P.

il discorso potrebbe interessare molto a Giuseppe
 

superale

Biker ciceronis
:up:

Ieri pomeriggio con Mastro Giuseppe abbiamo incominciato a tracciare

buona parte del percorso....

Non ha ancora piovuto, e il fondo e' molto scorrevole per pedalare....

anche se ci son sempre tratti tecnici con qualche pietraia...
con le prime piogge il tutto sarà reso più divertente :smile::smile::smile:
img2850t.jpg

Luogo di ritrovo.... Nuraghe Losa
img2853j.jpg

Secondo Nuraghe del Tour......
img2854u.jpg

Verso il terzo Nuraghe del tour
(indicazioni per Pandro: :hahaha:Non dobbiamo salire sul tralicio)

FATTEMI SAPERE SE NON PARTECIPATE AD ALTRI EVENTI

SI POTREBBE REALIZZARE IL TOUR IL 25 OTTOBRE

Tutto bello Filippo, però quellecazzodifreccie .........tanto Pandro viene in compagnia............:smile::smile:
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Tutto bello Filippo, però quellecazzodifreccie .........tanto Pandro viene in compagnia............:smile::smile:


Per non perdervi all'interno del bosco!!!
Altrimenti incontrate il lupo cattivo mi disse la nonna!!!

Dai scherzo!!!! Vernice che non durerà molto su delle pietre poco significative..... e ti dico sinceramente Sandro...molto meno dannose di tanti nastri di stoffa o ancor peggio di FETTUCCE DI PLASTICA!!! che dai precedenti tour (endurance a cavallo - giro fuoristrada) rimangono sbiadite e sparse appese nei rami di quelle povere piante....come se fossero decorazioni di alberi di natale.
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Per non perdervi all'interno del bosco!!!
Altrimenti incontrate il lupo cattivo mi disse la nonna!!!

Dai scherzo!!!! Vernice che non durerà molto su delle pietre poco significative..... e ti dico sinceramente Sandro...molto meno dannose di tanti nastri di stoffa o ancor peggio di FETTUCCE DI PLASTICA!!! che dai precedenti tour (endurance a cavallo - giro fuoristrada) rimangono sbiadite e sparse appese nei rami di quelle povere piante....come se fossero decorazioni di alberi di natale.

Vero allora quindi il 25 ritrovo ad oristano e direzione sa mitza per prova biker e per l 1 giretto ai nuraghi ???
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Vero allora quindi il 25 ritrovo ad oristano e direzione sa mitza per prova biker e per l 1 giretto ai nuraghi ???


Penso proprio di Si anche se mi dispiace che il primo di novembre non ci sia
Slaimer....a cui rivolgero' un giro speciale per lui quando sarà libero da impegni.

Per questo ritrovo a sa Mitza'è sa figu voglio sapere se si tratta dei

test.....

oppure e' la raccolta in bike de sa Figu Morisca....:smile::smile:
 

antoss

Biker assatanatus
Ieri pomeriggio con Mastro Giuseppe abbiamo incominciato a tracciare

buona parte del percorso...

:arrabbiat::arrabbiat:

Felipe, mi spiace, l'intento era buono, ma quelle frecce sono poco "simpatiche" e se vi becca la forestale lo diventano ancora meno... Non hai mai visto/partecipato ad una gara/escursione mtb?
O usi il nastrino che poi rimuovi, oppure, per segnalare il percorso in modo indelebile, è meglio fare degli omini con le pietre, si integrano e non deturpano il paesaggio.. (ponete rimedio..:spetteguless:)
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
:arrabbiat::arrabbiat:

Felipe, mi spiace, l'intento era buono, ma quelle frecce sono poco "simpatiche" e se vi becca la forestale lo diventano ancora meno... Non hai mai visto/partecipato ad una gara/escursione mtb?
O usi il nastrino che poi rimuovi, oppure, per segnalare il percorso in modo indelebile, è meglio fare degli omini con le pietre, si integrano e non deturpano il paesaggio.. (ponete rimedio..:spetteguless:)


Scusatemi,

non era e non e' mai stata mia intenzione deturpare il paesaggio anzi....

ho cercato di essere meno invasivo possibile

(abbiamo segnato 4/5 punti dove i passaggi son dubbi)

e optare per una vernice che andrà via a breve che continuare come

hanno fatto i precedenti a fare gli alberi di natale con nastri e fettucce di

plastica che si vedono ancora a distanza di tempo.
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Dopo vari rinvii per non accavallarsi con altri appuntamenti a calendario
e accontentare la maggior parte dei forumendoli informo che:

  • il Tour dei Nuraghi verrà fatto (METEO PERMETTENDO) il giorno 1 NOVEMBRE 2009
  • ritrovo ORE 8:30 nello spiazzo antistante la Biglietteria del Nuraghe Losa (Abbasanta)
  • partenza in bike ore 8:45/9:00
  • giro di 2/3 ore senza grandi strappi ma con qualche pietraia
  • pranzo al sacco vicino alla struttura ricettiva del Nuraghe (Bar-Biglietteria)
Ricordo che si tratta di una pedalata tra amici sul territorio dell'Alto Oristanese con passaggi nelle vicinanze di alcuni Nuraghi della zona
:i-want-t::i-want-t:

Mi piacerebbe sapere chi sarà della nostra compagnia:spetteguless:

....se poi volete ulteriori dettagli chiedete pure....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo