2^ Up&Down, 2-5 giugno 2005! [ora con FOTO]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Raga, ci siamo!
Le date per la seconda up&down sono il 2-5 giugno 2005! nelle Valli del Cimone (Sestola, Fanano, Montecreto), provincia di Modena.

La gara, stavolta, si terrà il sabato 4 giugno, in modo da poter fare un festone galattico sabato sera, con premiazione dei vincitori e l'ormai tradizionale birra a go-gò o-o .
Domenica si pedala very chill a piacimento.

Programma:

Giovedì 2 giugno: pedalate a piacimento (Freeride e XC)
Venerdì 3 giugno: pedalate a piacimento (Freeride e XC)
Sabato 4 giugno: gara up&down, sabato sera premiazione e festone
Domenica 5 giugno: pedalate a piacimento (Freeride e XC)

Disporremo diversi pacchetti, da 1 a 4 giorni, a seconda delle vostre preferenze. Insomma, si fa un bel radunone!

Tenetevi liberi!

Info dettagliate su prezzi e orari seguiranno


Per chi non sapesse cos'è l'up&down:

L’idea
Una gara a coppie in cui un membro del team pedala in salita in stile CrossCountry, mentre l’altro affronta la discesa in stile Freeride. Vince la squadra che segnerà il miglior tempo per compiere l’intero percorso. Lo spirito vuole essere quello di un grosso incontro di amanti della mountainbike.

Come funziona
I freeriders verranno trasportati in seggiovia al punto di partenza della discesa. Contemporaneamente verrà dato il segnale di partenza ai crosscountristi , che cominceranno la salita. Il freerider potrà partire solo quando avrà ricevuto il testimone dal suo compagno di squadra.

Percorso vedremo!

Attrezzatura
Per i XC: Una mountainbike con gomme di almeno 1.9 pollici. Non sono ammesse bici da corsa. Casco e guanti obbligatori.
Per i FR: Una mountainbike con gomme di almeno 2.1 pollici. Casco, guanti, protezioni per le ginocchia e gomitiere obbligatori.

Categorie
Uomini
Donne
Mista
Non è necessario essere iscritti ad alcuna associazione per poter partecipare alla gara.
 

Pex_m16

Biker superis
24/12/04
329
0
0
50
Spezzano di Fiorano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Chameleon
la cosa mi piace molto :-? , soprattutto la mega-festa dopo la gara :-P , spero proprio di poter esserci sono sicuro ke mi divertirei da morire!! :))): :))):
oltre alle info sui prezzi e orari vorrei sapere anke dove poter vedere le m,odalità di iscrizione,cosa serve x iscriversi ecc.... o-o
 

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
Fantastico,spero di poterci essere :-)
Come sopra vorrei sapere,quando tutto sarà definito logicamente,le seguenti cose:
-tempi,modi,costi per l'iscrizione (eventuali certificati medici richiesti per i non tesserati)
-eventuale presenza di forfait da 4-3-2 giorni per le risalite dei freerider che vogliono farsi una mini vacanza di qualche giorno
-info sulle possibilità di alloggiamento (B&B,campeggi,alberghi)
ciao :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
boss ha scritto:
Fantastico,spero di poterci essere :-)
Come sopra vorrei sapere,quando tutto sarà definito logicamente,le seguenti cose:
-tempi,modi,costi per l'iscrizione (eventuali certificati medici richiesti per i non tesserati)
-eventuale presenza di forfait da 4-3-2 giorni per le risalite dei freerider che vogliono farsi una mini vacanza di qualche giorno
-info sulle possibilità di alloggiamento (B&B,campeggi,alberghi)
ciao :-)

arriva tutto fra poco :-x
 

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
non ho partecipato lo scorso anno......si potrebbero avere anche alcune info sui percorsi dei tratti UP e DOWN,tipo:
kilometraggio,dislivello,difficoltà tecnica (tipo di terreno,passaggi artificiali,passaggi tecnici,etc),tempo medio o minimo di percorrenza.
Grazie,ciao :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
boss ha scritto:
non ho partecipato lo scorso anno......si potrebbero avere anche alcune info sui percorsi dei tratti UP e DOWN,tipo:
kilometraggio,dislivello,difficoltà tecnica (tipo di terreno,passaggi artificiali,passaggi tecnici,etc),tempo medio o minimo di percorrenza.
Grazie,ciao :-)

il percorso è nuovo ogni anno, quindi non posso anticiparti niente perchè ancora non non è stato stabilito. Ti posso solo dire che quest'anno abbiamo in mente una roba che sfizierà tutti quanti, sia salitisti che discesisti
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
marco ha scritto:
.........

Attrezzatura
Per i XC: Una mountainbike con gomme di almeno 1.9 pollici. Non sono ammesse bici da corsa. Casco e guanti obbligatori.
Per i FR: Una mountainbike con gomme di almeno 2.1 pollici. Casco, guanti, protezioni per le ginocchia e gomitiere obbligatori.

........

:ueh: :? 8-)

schersooooo :cool: :-?
 

birillo

Biker novus
6/9/04
16
0
0
Novellara (RE)
Visita sito
perchè non inserire una categoria per chi viene a sestola e non ha il compagno per l'Up&Down?: coppia gialla
i solitari si presentano alla partenza e 30 minuti prima si sorteggiano fra gli spaiati i compagni di gara...per formare le scuadre
che ne dite ? non è una bella idea per stare insieme e conoscersi?
 

Classifica mensile dislivello positivo