2 giorni sul Pratomagno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Il prossimo mese per me (spero non solo per me....) inizia la nuova stagione cicloturistica e vorrei segnalarvi che per testare l'attrezzatura, le temperature che ancora non sono miti e soprattutto le gambe io e altri 4 amici anrdemo verso metà mese (data da decidere) a fare una tranquilla 2 giorni sul Pratomagno.


Il programa è il seguente:
partenza da San Giovanni Valdarno con ovviamente dietro la roba per rimanere una notte fuori e il mangiare per fare una grigliata, salita su strada sino in panoramica. Ci accampiamo a quota 1100 in una zona attrezzata con barbecue per la notte (al Meriggio). Super grigliatone e a nanna presto (in tenda ovviamente). La mattina seguente si prosegue la salita sino alla croce per poi fare una super mega discesa che da 1600 metri ci riporta sino a San Giovanni.


Secondo me è un occasione d'oro per chi ha intenzione di provare il cicloturismo e ancora non l'ha mai fatto, per chi non ce l'ha non occorre il portapacchi con le borse ma basta uno zaino sulla schiena con il necessario per passare una notte fuori.


Se qualcuno ha anche una mezza idea non esiti a contattarmi.


Per la data ci possiamo mettere d'accordo.


Qualche foto dello stesso giro fatto l'anno scorso

100_1596.jpg


100_0488.jpg


100_0493.jpg


100_0510.jpg


100_1625.jpg


100_0530.jpg


Per tutte le altre foto
 

Classifica mensile dislivello positivo