2 Giorni nel Parco delle Foreste Casentinesi

Alex.76

Biker novus
6/10/16
13
1
0
Visita sito
Salve a tutti apro questo post perchè insieme ad alcuni amici vorremmo organizzare un anello di 2 giorni nel parco.
Chiedo info perchè non conosco bene la zona la mie uniche esperienze nel parco si limitano a Forestale della Lama e a questo itinerario e magari riproporlo fino al passo della calla e proseguire ritornando il giorno successivo.
L'idea di massima è questa:
-partenza e arrivo a Bagno di Romagna (per una questione di logistica/sicurezza pensavo di lasciare l'auto nel parcheggio dell'euroterme)
-percorso di circa 55/60 km/giorno dislivello 1600/1800 giorno
-pernotto in bivacco (cosi da vivere appieno l'avventura)
-cercare di passare per i punti più caratteristici delle foreste (eremo camaldoli, acquacheta,......)
So di chiedere molto ma ho già spulciato nel forum e non ho trovato discussioni per un tour al massimo si parla di traversate,
grazie in anticipo a chi mi darà idee
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Dovrai essere più preciso,la cosa più importante è sapere che tipo di sentieri ,sia in salita che in discesa vi piace fare.
Siamo solo all'inizio del freddo inverno e mi hai fatto già venire una di quelle voglie...buona avventura!
 

Alex.76

Biker novus
6/10/16
13
1
0
Visita sito
Dovrai essere più preciso,la cosa più importante è sapere che tipo di sentieri ,sia in salita che in discesa vi piace fare.
Siamo solo all'inizio del freddo inverno e mi hai fatto già venire una di quelle voglie...buona avventura!
:pirletto:
Hai ragione Leo62 me ne ero dimenticato l'ideale sarebbe che il percorso fosse:
-pedalabile il più possibile ma qualche passaggio in portage o a spinta non sono un problema
-discese visto che avremo uno zaino in spalla eviterei percorsi molto enduro (se qualche passaggio troppo estremo lo faremo a piedi eventualmente), l'idea è di affrontare il percorso nella primavera/estate mi sono mosso con anticipo cosi da raccogliere più informazioni possibili
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Le forestali o sentieri come lo 00, sono l'ideale per poter fare un giro che copra almeno un paio di vallate (il tempo vola!), per le discese mi vengono in mente tutti sentieri abbastanza impegnativi con uno zaino importante (tenda/sacco a pelo/varie..).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo