2 domande

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.991
1.810
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Prima: che differenza c è tra sram x9 e sram x9 type 2
seconda : ho modificato la trasmissione cioè ho messo un 42 sul pacco pignoni e ho modificato la doppia in una mono anti caduta all'inizio bene in discesa la catena restava su poi un giorno ho provato a tirare di più la molla del cambio agendo sulla vite che tocca nel forcellino perché quando scendevo da 42 a 38 il cambio toccava nei denti del 42,agendo sulla vite la molla ha scattato e il cambio non era più in tiro riposizionata la molla, ma dopo questa operazione stamani in discesa la catena è caduta 2 volte, Può darsi che abbia messo la molla con poco carico e quindi il bilancino sia più morbido e mi fa cascare la catena?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Prima: che differenza c è tra sram x9 e sram x9 type 2
seconda : ho modificato la trasmissione cioè ho messo un 42 sul pacco pignoni e ho modificato la doppia in una mono anti caduta all'inizio bene in discesa la catena restava su poi un giorno ho provato a tirare di più la molla del cambio agendo sulla vite che tocca nel forcellino perché quando scendevo da 42 a 38 il cambio toccava nei denti del 42,agendo sulla vite la molla ha scattato e il cambio non era più in tiro riposizionata la molla, ma dopo questa operazione stamani in discesa la catena è caduta 2 volte, Può darsi che abbia messo la molla con poco carico e quindi il bilancino sia più morbido e mi fa cascare la catena?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

grazie

Il Type 2 ha un precarico che tira la molla così che la catena quasi non cade mai. Quella vite non serve a caricare la molla ma modifica la distanza della puleggia superiore dai pignoni.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.991
1.810
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Il Type 2 ha un precarico che tira la molla così che la catena quasi non cade mai. Quella vite non serve a caricare la molla ma modifica la distanza della puleggia superiore dai pignoni.

giusto hai ragione però può darsi che abbia rimontato la molla dentro in maniera errata perché sul bilancino ci sono tanti forellini per l'aggancio della molla e quindi risulta caricata poco può darsi?
altrimenti devo passare ad un type2
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
giusto hai ragione però può darsi che abbia rimontato la molla dentro in maniera errata perché sul bilancino ci sono tanti forellini per l'aggancio della molla e quindi risulta caricata poco può darsi?
altrimenti devo passare ad un type2

Io uso da 2/3 anni il Type 2 devo dirti che è una garanzia .Immagino che la lunghezza della catena sia giusta e che pozioni la catena sul penultimo pignone quando affronti tratti scassati, vero ?
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.991
1.810
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Io uso da 2/3 anni il Type 2 devo dirti che è una garanzia .Immagino che la lunghezza della catena sia giusta e che pozioni la catena sul penultimo pignone quando affronti tratti scassati, vero ?

si, però ho notato che quando mi son fermato per rimettere la catena sulla corona la catena dietro era cavallo tra il 14 e il 17,mi sa che devo rivedere un po' il tutto.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
si, però ho notato che quando mi son fermato per rimettere la catena sulla corona la catena dietro era cavallo tra il 14 e il 17,mi sa che devo rivedere un po' il tutto.

Quello potrebbe essere normale. La catena prima scende dalla corona e a questo punto non avendo più il cambio che riesce a tirarla scende anche dai pignoni.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerluca

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.991
1.810
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Quello potrebbe essere normale. La catena prima scende dalla corona e a questo punto non avendo più il cambio che riesce a tirarla scende anche dai pignoni.

ciao anche questo è vero,comunque sono riuscito a tirare la molla dentro il cambio ed ora ci vuole molta più forza per stendere il bilancino,comunque ho ordinato un o sram gx a 10.

grazie per le tue risposte
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao anche questo è vero,comunque sono riuscito a tirare la molla dentro il cambio ed ora ci vuole molta più forza per stendere il bilancino,comunque ho ordinato un o sram gx a 10.

grazie per le tue risposte

....se tiri sul super scassato non credere che la catena non salti più.....io ho dovuto mettere un piccolo guida catena altrimenti frizione o no.......no non ne venivo più fuori .....
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.991
1.810
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
....se tiri sul super scassato non credere che la catena non salti più.....io ho dovuto mettere un piccolo guida catena altrimenti frizione o no.......no non ne venivo più fuori .....

ciao ho anche una 27,5 e devo dire con sram x1 a 11v non ho mai avuto inconvenienti.
comunque proverò con il gx e se vedo problemi metterò il mapex come guida catena.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao,
io ho il 2x10 e nelle discese la metto sempre al centro, 5° o 6° pignone. Per penultimo intendi il 9°?
Piu' il cambio e' tirato in avanti e meno squotimenti ha la catena,quindi davanti catena sulla corona piu' grossa e dietro catena sul penultimo pignone piu' grosso.Non ultimo per escludere la possibilita' che la catena possa cadere tra raggi e cassetta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo