2° Raduno dei Briganti di Monte Morello

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e anche come biker ho iniziato (ahimè) da un anno...
Purtroppo per forze di causa maggiore domenica scorsa non ero presente al raduno e mi avrebbe fatto un immenso piacere esserci: leggendo poi tutti i commenti positivi, il rammarico è ancor più grande :-(
Ho una domanda: sapreste consigliarmi un buon giro su a Monte Morello? Per caso sapete dirmi se qualcuno ha caricato delle tracce gpx (anche relativo al raduno di domenica scorsa)?
Grazie a chi mi risponderà!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e anche come biker ho iniziato (ahimè) da un anno...
Purtroppo per forze di causa maggiore domenica scorsa non ero presente al raduno e mi avrebbe fatto un immenso piacere esserci: leggendo poi tutti i commenti positivi, il rammarico è ancor più grande :-(
Ho una domanda: sapreste consigliarmi un buon giro su a Monte Morello? Per caso sapete dirmi se qualcuno ha caricato delle tracce gpx (anche relativo al raduno di domenica scorsa)?
Grazie a chi mi risponderà!

Se hai culo 4 o 5 su 200 ti considerano il resto non sa proprio cosa voglia dire forum come spirito di aggregazione! [emoji3]
Ormai forum é diventato sinonimo di indicazione di sentieri e vedo che si impara al volo!
P.s. le tracce ne trovi a pacchi sugli itinerari.
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Se hai culo 4 o 5 su 200 ti considerano il resto non sa proprio cosa voglia dire forum come spirito di aggregazione! [emoji3]
Ormai forum é diventato sinonimo di indicazione di sentieri e vedo che si impara al volo!
P.s. le tracce ne trovi a pacchi sugli itinerari.


Che è un modo per saperla anche te la traccia? Io non ti porterei!! :-D
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Se hai culo 4 o 5 su 200 ti considerano il resto non sa proprio cosa voglia dire forum come spirito di aggregazione! [emoji3]
Ormai forum é diventato sinonimo di indicazione di sentieri e vedo che si impara al volo!
P.s. le tracce ne trovi a pacchi sugli itinerari.

L'esempio è quelli che ti hanno risposto sul post su San Vincenzo :smile:
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
salve a tutti!
Sono nuovo del forum e anche come biker ho iniziato (ahimè) da un anno...
Purtroppo per forze di causa maggiore domenica scorsa non ero presente al raduno e mi avrebbe fatto un immenso piacere esserci: Leggendo poi tutti i commenti positivi, il rammarico è ancor più grande :-(
ho una domanda: Sapreste consigliarmi un buon giro su a monte morello? Per caso sapete dirmi se qualcuno ha caricato delle tracce gpx (anche relativo al raduno di domenica scorsa)?
Grazie a chi mi risponderà!

se vai su open streetmap trovi tutti i sentieri di morello e via di seguito, scrivi quando vuoi andare e vedrai che trovi qualcuno che parte con te...io questo w.e. Salto e provo le apuane...ma vedrai che qualcuno trovi di sicuro...
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
dato che in 2 me l'hanno chiesto scrivo qui e sul topic morellico il giro che e' stato fatto al raduno, probabilmente domenica andro' a rifarmelo con una piccola variante, cmq per chi conosce poco i sentieri consiglio in primis di aggregarsi a qualcuno piu' esperto che rimane sempre il miglior modo di imparare strade nuove, altrimenti, sistema che da soddisfazioni ben piu' importanti, andare un po' all'avventura con l'aiuto di uno strumento che a me e' servito molto all'inizio: openstreetmap.

Cmq , spero di essere chiaro e conciso, il raduno si e' svolto cosi':

CARAVANSERRAGLIO- SEPPI -SCOLLINI - POGGIO AL GIRO - ASINO CHE VOLA - SCOLLINI TEDESCO MORTO- QUOTA 800- ANELLO 11- PRIMA PUNTA - CAI 12 - CAI 7B - TEDESCO MORTO - 00 - CIPPO CADUTI - SCOLLINI - IMBOCCATO SENTIERO CHE SCENDE AL VECCIOLINO E A META' IMBOCCATO NUOVO SENTIERO "LA TRINCEA" - ASFALTO - 2C IN SU - FONTE DEI SEPPI - GIRELLO (nuova risalita verso poggio al Giro) - NONCIBUKI (nuova discesa) - SEPPI.

Cmq vediamo per quanto possibile di scrivere quando si esce per beccarsi un po' piu' spesso in bici.
 

I DUCA

Biker novus
21/10/13
4
0
0
Montorsoli
Visita sito
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e anche come biker ho iniziato (ahimè) da un anno...
Purtroppo per forze di causa maggiore domenica scorsa non ero presente al raduno e mi avrebbe fatto un immenso piacere esserci: leggendo poi tutti i commenti positivi, il rammarico è ancor più grande :-(
Ho una domanda: sapreste consigliarmi un buon giro su a Monte Morello? Per caso sapete dirmi se qualcuno ha caricato delle tracce gpx (anche relativo al raduno di domenica scorsa)?
Grazie a chi mi risponderà!

Ciao, con piacere vedo che ti è stato dato le indicazioni che volevi, comunque noi del gruppo Briganti ci troviamo tutte le domeniche verso le 09.30 - 09.40 al bar Consigli a Ceppeto, se ti fa piacere puoi venire quando vuoi, sicuramente troverai persone che condividono la tua stessa passione e che sono disinteressate alla maglia che porti. ti aspettiamo
 

geppetto

Biker serius
7/3/05
190
0
0
53
firenze
Visita sito
Anche se con qualche giorno di ritardo,volevo ringraziare tutti i Briganti per la splendida giornata passata insieme al Raduno.
Sentieri pulitissimi,organizzazione perfetta,compagnia e ristoro al top.

Grazie ancora.

G.
 

Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
dato che in 2 me l'hanno chiesto scrivo qui e sul topic morellico il giro che e' stato fatto al raduno, probabilmente domenica andro' a rifarmelo con una piccola variante, cmq per chi conosce poco i sentieri consiglio in primis di aggregarsi a qualcuno piu' esperto che rimane sempre il miglior modo di imparare strade nuove, altrimenti, sistema che da soddisfazioni ben piu' importanti, andare un po' all'avventura con l'aiuto di uno strumento che a me e' servito molto all'inizio: openstreetmap.

Cmq , spero di essere chiaro e conciso, il raduno si e' svolto cosi':

CARAVANSERRAGLIO- SEPPI -SCOLLINI - POGGIO AL GIRO - ASINO CHE VOLA - SCOLLINI TEDESCO MORTO- QUOTA 800- ANELLO 11- PRIMA PUNTA - CAI 12 - CAI 7B - TEDESCO MORTO - 00 - CIPPO CADUTI - SCOLLINI - IMBOCCATO SENTIERO CHE SCENDE AL VECCIOLINO E A META' IMBOCCATO NUOVO SENTIERO "LA TRINCEA" - ASFALTO - 2C IN SU - FONTE DEI SEPPI - GIRELLO (nuova risalita verso poggio al Giro) - NONCIBUKI (nuova discesa) - SEPPI.

Cmq vediamo per quanto possibile di scrivere quando si esce per beccarsi un po' piu' spesso in bici.


Prima di tutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e ancor di più coloro che mi hanno dato qualche indicazione o consiglio su quali percorsi fare su a Monte Morello.
Spero di non aver offeso nessuno nel chiedere le tracce, nè di voler certo approfittare di alcuno o di questo spazio nel forum. Il mio intento era solo quello di poter avere qualche informazione in più rispetto a quelle esigue conoscenze che possiedo sui sentieri da eseguire in mtb su a M. Morello.
Colgo con entusiasmo l'invito di tutti riguardo ad una "raiderata" in compagnia, e se ci riesco già questa domenica cerco di essere dal Consigli per le 9!
Un saluto a tutti i Briganti!
 

Classifica mensile dislivello positivo