2° Challange Estivo Romagna

passatore73

Biker tremendus
ti sembrerà una risposta banale ma si tratta di un percorso permanentemente segnato e autorizzato dalla forestale. Non conosco però la zona. Ciao
Sembra interessante perchè la zona è collocata sulle primissime colline alle spalle di Faenza, quindi velocemente raggiungibile sia direttamente in bici da Faenza che in auto dalla bassa... insomma l'ideale per le uscite veloci.
Vedremo il 21 maggio al Challenger di Marzeno.
 

luciosport

Biker popularis
7/10/08
62
0
0
Castel Bolognese
Visita sito
Sembra interessante perchè la zona è collocata sulle primissime colline alle spalle di Faenza, quindi velocemente raggiungibile sia direttamente in bici da Faenza che in auto dalla bassa... insomma l'ideale per le uscite veloci.
Vedremo il 21 maggio al Challenger di Marzeno.

Se qualcuno riuscisse a trovare una mappa del percorso permanente della Pietramora sarebbe fantastico.
Vediamo chi lo trova prima^^
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it

passatore73

Biker tremendus
A mio parere hanno fatto un ottimo lavoro: due belle discese e 1160m di dislivello su 32km.
Credo un unico neo: il ritorno da PietraMora a Marzeno avrebbero dovuto evitare i 4/5 km di discesa su strada, magari si poteva convincere un contadino a lasciare il passaggio dal proprio terreno... invece così sembra che il giro sia già concluso e si stia facendo solo un trasferimento.
Direi che chi snobba la zona di Monte Paolo si debba proprio ricredere.
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Ho fatto il percorso proprio domenica (partendo direttamente in bici da Faenza).

Molto molto bello.
L'unico problema è stata la difficoltà trovate nella risalita dopo Monte Paolo per tornare alla Pietramora... che mi ha abbastanza provato. Sarà che era la terza 3 salite impegnative (almeno per il mio livello di gamba).
Il percorso è ben segnalato, alcune volte bisogna aguzzare un po' l'occhio per trovare la segnaletica, ma fondamentalmente è difficile perdersi.
Purtroppo qualche cartello risulta essere già stato abbattuto, quelli che ho visto li ho rimpiantati... ma non ero attrezzato per fare un buon lavoro.

C'è una discesina niente male scendendo da Monte Paolo... quasi quasi da cappottamento, direi che non è da prendere sottogamba e da affrontare con attenzione.

Per gli utenti che usano Runkeeper a questo indirizzo trovate il percorso condiviso e utilizzabile sul proprio Smartphone:
http://runkeeper.com/user/yurizoli/route/551917
C'è giusto una deviazione sul finale, dove evito di passare da Marzeno per un ultimo passaggio su sterrata a fianco di una molto toscana collinetta di cipressi! ;-)
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Grazie1000
Te lo domandavo perché vedevo che il percorso passava vicino a delle case di campagna... E non vorrei mai creare problemi diplomatici!
Domenica mi sa che un giro li me lo faccio.
 

ltamburi

Biker novus
12/9/09
1
0
0
ravenna
Visita sito
Mi unisco ai complimenti per organizzazione e segnatura percorso , molto completo , i ragazzi ai ristori mi hanno detto che spesso i contadini tolgono le segnature . Avete pensato di riproporlo magari nel challenge d'inverno?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Mi unisco ai complimenti per organizzazione e segnatura percorso , molto completo , i ragazzi ai ristori mi hanno detto che spesso i contadini tolgono le segnature . Avete pensato di riproporlo magari nel challenge d'inverno?
Grazie mille x i complimenti.... siamo davvero contenti noi della Val Lamone MTB x come sia andata. Posso solo dire grazie ai ragazzi che con le manutenzioni dei sentieri, dell'organizzazione della gara e dell'assistenza hanno dato vita a questo riuscitissimo I° raduno della Val Lamone MTB. Sopratutto ringrazio gli amici di Palazzuolo della SenioBike che ci hanno addirittura offerto un ristoro: oramai sono monotono, ma ancora vi diciamo grazie e ancora grazie x l'aiuto che ci avete dato, persone come voi se ne contano con il lanternino!!!! UNICI!!!!!
X come la pensiamo noi, x adesso, non vogliamo impegnarci almeno x quest'anno su altre manifestazioni: abbiamo collaborato x 6gg nel Rally di Romagna MTB, con la prova sprint di Superenduro di Palazzuolo e con questo raduno.... magari nel 2012 potrebbe anche scapparci ma x quest'anno direi che a livello di grosse organizzazioni abbiamo chiuso, e con molta soddisfazione. Certo che non finisce comunque quì.... tra giri, grossi giri e manutenzione del territorio ci daremo da fare. Una cosa xò la vorremmo fare, ovvero una sorta di microraduno AM nella nostra zona, in quanto crediamo che non serve andare in zone molto remote x fare salite dure e discese tecniche.... appena abbiamo incastrato il tutto vi faremo sapere.
C'è anche da dire che noi siamo un gruppo no-profit e come si evinceva dal raduno di ieri, anche se l'organizzazione è stata fatta da noi, il raduno vero e proprio era del Circolo di Fognano, indi x cui affiliare ad un circuito un nostro raduno è da valutare ben, bene....
Ringraziamo nuovamente tutti di cuore x aver partecipato al raduno di ieri.... GRAZIEEEEEEEE!!!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo