1x12 o 2x10?

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti alla fine ho preso la scale 980, di cui sotto vi posto il link,ho fatto un affare irripetibile era l ultimo pezzo e tramite un mio amico che conosce il proprietario del negozio l ho pagata 700.00€ dicesi settecento.
E adesso pedala.grazie a tutti
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Se vai sul sito scott a catalogo 2019 la 980 è in 2 colorazioni giallo fluo e nera...ho scelto la nera xké ho pensato che eventuali graffi si potessero vedere meno e xké forse il giallo dopo un po mi avrebbe stufato.
 

fisicaccio

Biker popularis
6/12/20
50
5
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Nessuna
Riprendo questa discussione per non aprirne altre, ma rimanendo in argomento su un consiglio tra monororona o bicorona.

Cosa consigliate, tra questi due cambi, per un principiante (poco fiato/gambe e zero esperienza) che dovrà affrontare gradualmente sentieri collinari su sterrato?

e quali potrebbero essere i pro e contro dei 2 cambi (tralasciando ovviamente la differenza di peso e la semplicità nei cambi...perchè qui ci arrivo anche io :balla-co: , sebbene, pur essendo due bici uguali in tutto, il mono-corona pesa1 kg in più del bi-corona.......ma è possibile?)





Guarnitura

Shimano FC-MT510, 32T, BSA

Pacco pignoni

Shimano CS-M6100 12s, 10/51T



Guarnitura

Shimano Deore FC-M4100-2 2 Pieces, 36/26, BSA

Pacco pignoni

Shimano CS-M4100 10s, 11/42T
 
Ultima modifica:

fisicaccio

Biker popularis
6/12/20
50
5
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Nessuna
E' l'ultimo tassello da completare nella mia scelta:

io sarei propenso per la bi-corona, mi piace di più il colore della bici e mi costerebbe 60 euro in meno link bi-corona

mentre la mono-corona link ha un colore che non mi piace e non so se in effetti, spendendo di più per avere un momocorona, avrei poi problemi nelle salite o nei pochi rapporti
 

Classifica mensile dislivello positivo