1993 Dh

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
ho rivisto una cassetta di DH del 1993 periodo da veri pionieri..
la bici era il classico rampichino con forcellina da 60mm.. piega dritta e corta e CORNA:!: ... l'abbigliamento ..quello era abbastanza crossistico..i piu furbi casco da cross e protezioni su completini da xc.. altri vestiti esclusivamente da xc

le piste erano anche abbastanza tecniche e veloci per bici di quel tipo..quindi in tanti casi la discesa era una vera gara alla sopravivenza.. con cadute da PAIUUURA anche perche l'impostazione era da xc.. sella altissima e corpo in avanti quindi l'impuntata era garantita

nel video si vede la caduta di ROSOLA con perdita di una scarpa che gli fecere perdere l'EUROPEO del 1993

c'è anche una giovanissima MISSY GIOVE

E' STORIA...
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
sarei curioso anche io di vederlo...

cmq anche io mi sono avvicinato al freeride in quella maniera...bike da xc, forka da 80mm, caschetto a padella, sella alta e quando capitava ginocchiere su completino xc...:i-want-t:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
kanaha ha scritto:
ho rivisto una cassetta di DH del 1993 periodo da veri pionieri..
la bici era il classico rampichino con forcellina da 60mm.. piega dritta e corta e CORNA:!: ... l'abbigliamento ..quello era abbastanza crossistico..i piu furbi casco da cross e protezioni su completini da xc.. altri vestiti esclusivamente da xc

le piste erano anche abbastanza tecniche e veloci per bici di quel tipo..quindi in tanti casi la discesa era una vera gara alla sopravivenza.. con cadute da PAIUUURA anche perche l'impostazione era da xc.. sella altissima e corpo in avanti quindi l'impuntata era garantita
nel video si vede la caduta di ROSOLA con perdita di una scarpa che gli fecere perdere l'EUROPEO del 1993

se fai un salto in ALTRI TEMI ci sono un sacco di post aperti
da Panzer ed altri che trattano le vecchie downhill

oink :°°(:
 

sanro

Biker popularis
11/6/04
75
0
0
62
ALBA
Visita sito
Io ho invece un video della coppa del mondo del 1994 dove la gara d'apertura era a CAP D'AIL ,in cui si vedono la Bonazzi con uno dei primi integrali e protezioni rudimentali ma Vuilloz (si scirve cosi'?non ricordo)con una maschera da portiere da hockey e un inglese (non ricordo il nome)con solo maglietta e pantaloncini corti.DA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!
CAP D'AIL era/e' una pietraia dall'inizio alla fine a strapiombo sul mare,le bici era gia' un po' piu' evolute rispetto al 1993 ma si arrivava al max di escursione al post. sui 60/70/80 mm.
Si faceva tappa negli States e in Canada su percorsi velocissimi dove un Tomac in tuta aderente nera e ruota Tioga con kevlar al posto dei raggi raggiungeva medie impressionanti.
STORIA
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sanro ha scritto:
ma Vuilloz (si scirve cosi'?non ricordo)con una maschera da portiere da hockey e un inglese (non ricordo il nome)con solo maglietta e pantaloncini corti.DA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!

la mascherina era una Oakley da Bmx con proteggibocca incorporato. abbinata ad un casco troy lee senza mentoniera (che io posseggo e conservo come una reliquia)

l'inglese poteva essere quel mito di Jason Mc Roy, su Specy.....un pilota di cui avevo un rispetto grandissimo, un vero fuoriclasse(pace all'anima sua) oppure quel pazzo di Dave Cullinan (che però è americano) su DBR, che correva anche senza guanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo