19°TROFEO LAIGUEGLIA MTB CLASSIC 21 marzo 2010

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
34
Asti
www.labicicletteria.net

grazie 1000

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Sono da BDC......

No non sono da BDC

Lui le utilizza anche ma non in questa gara.

Le sidi da strada non hanno quella suola lì
le sidi carbon da Mtb hanno quella tassellatura se ben molto rada
se guardate bene il pedale non ha la forma del pedale da strada, pare essere un exustar Ti

poi io l'ho visto scendete tutta quella gradinata di corsa, non avrebbe potuto fare lo stesso con una suola di una sidi da strada, che è completamente fatta in carbonio e ha la tassellatura solo sul tallone.

Reactions: xtrncpb

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Hai ragione, Oniriko77. :-?
A me sembravano scarpe da MTB con la tacchetta da strada, perchè mi sembrava molto più larga delle solite tacchette MTB e poi il profilo del pedale mi pareva stradale.
Evidentemente Mirko non se la sentiva di scendere in sella dalla scalinata (che io feci nel 1995 con una rigida...)

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ho provato il percorso oggi.. molto fangoso perchè giovedì ha nevicato, NON è ancora segnato, ho fatto 2 giri .. il primo giro con la discesa nuova.. il secondo ho voluto provare la discesa dell'anno scorso (la solita gradinata). Devo dire che preferivo quella vecchia.. sia come approccio panoramico che come tecnica. Quella nuova è un po noiosa in quanto è lunga dritta e spaccabraccia (IMHO ovviamente ) ,

Classic

Biker superis
Provato e approvato il percorso con e da ROEL PAULISSEN, Gerhard Kerschbaumer, Johann Palluber , Johannes Schweiggl e Filippo Blanc . Ottima pedalata dove col suggerimento di tali fenomeni abbiamo apportato una serie di migliorie....

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Ho già prenotato l'albergo e in settimana vado a pagare il bollettino.
Da casa mia sono 550km di macchina ma non potevo saltare questa tappa del prestigio.
Il percorso è veramente così tosto come dicono?
C'è qualcuno che la prova venerdì o sabato antecedente la gara?

Vi aspetto tutti alla PROSECCHISSIMA 11 APRILE WWW.MIANEBIKETEAM.IT

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
mi sai dire in che hotel hai prenotato e prezzi, visto che anche noi da rimini abbiamo una bella gita da fare.
thanks

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000

Ho guardato l'animazione sul sito:
http://connect.garmin.com/player/25612813

ma non ne manca un pezzo?

Mi sembra che si faccia una volta il metanodotto dal fondo, poi praticamente si scende a Laigueglia e poi si fa il secondo giro come lo scorso anno...

Ma forse una volta in cima la prima volta al metanodotto non si va giù fino al mare, ma si torna verso il campo sportivo, poi il lungo single-track in costa e poi di nuovo mezzo metanodotto... Così forse i conti tornano...

Dite che hanno tolto la scalinata finale?
La discesa era bellissima, ma c'era un pezzo terrificante su quel tornantino tutto rotto, per una gara quel tratto era forse un pò estremo, ma nel complesso la discesa era bella.

Com'è invece la nuova discesa finale?
E' sempre un percorso che è meglio fare con una full?

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
hanno cambiato e quindi devo dedurre che hanno tolto il primo mini anello

la nuova discesa verso laigueglia e' moolto veloce e pulita decisamente il mio genere (okio alla gente a piedi... o si toglie veloce... o la carichi e la porti via....)

unica cacata fuori da vaso la variante in cresta al metanodotto

si scende dalla cresta verso il cimitero e poi si prende il sentiero che si faceva l'anno scorso in discesa... in salita.... tra quello e le 2 curve a V prevedo colonna di diepibus....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo