anche noi a laiguelia
semplicemente SFAVILLANTI..........
anche noi a laiguelia
Mai utilizzato tubeless.
Ti consiglio di latticizzare i tuoi copertoni per camera d'aria.
Risparmi peso e, se sono di buona qualità, resistono meglio ai tagli (vero flagello dei copertoni tubeless).
Quoto totalmente le considerazioni che hai fatto sul tubeless... anche secondo me il rischio foratura con copertoni da camera è decisamente superiore e ne ho avuta la dimostrazione sia a capoverde che anche qui con gli amici che li usano (anzi per molti usavano)Non capisco, xtrncpb, dall'alto della tua esperienza come fai a dire una cosa del genere, visto che non li hai mai provati i tubeless. Io ero rimasto al fatto che un copertone da camera differisce da un pneumatico tubeless, dal tallone specifico e dalla spalla un po' più robusta e questo giustifica la maggiore leggerezza dei copertoni per camera rispetto agli UST.
Il battistrada, cioè la parte che appoggia a terra, mi aspetto fondamentalmente che sia la medesima tra le due tipologie, no?
Io, domenica, avevo il Racing Ralph UST da 2.1", che non era proprio l'ideale per una gara come Laigueglia, ed fatto una megaforatura, per la quale lo slime verde ha fatto un lavoro eccezionale. Non mi son neanche fermato a controllare, ma ho finito la gara ancora con una pressione del posteriore ancora ben oltre le 2 atm.
Quoto totalmente le considerazioni che hai fatto sul tubeless... anche secondo me il rischio foratura con copertoni da camera è decisamente superiore e ne ho avuta la dimostrazione sia a capoverde che anche qui con gli amici che li usano (anzi per molti usavano)
Scusate l'intromissione e l'OT
ciao
[SIZE=+2]one, two and three[/SIZE] come loro a Roubaix
anche noi a laiguelia
allora sono io, con che maglia corri????? piacere allora di averti conosciuto, e se fai il prestigio, e sei sui miei tempi, allora ci vedremo alle prossime, se vai + forte di affido al prode achille sempre della coppi.Bella foto :).
Adesso che ci penso ho fatto la prima salita insieme ad uno della Coppi dal simpatico accento romagnolo; ci siamo fatti largo tra quelli che nel tratto piu' duro scendevano dalla bici per salire a piedi. Dai tempi direi Alessandro.
è come se fossimo già la, sarà un'altra giornata epica, prevedo scontri stellari fra i big: achille, gpg, supermimmino, 44x11 ecc.magari gia' dal prossimo a Bracciano se ci sarete .
su mtb magazine addirittura propongono la tripa a 10 velocita, con il 36 finale.A Laigueglia ho abbandonato DEFINITIVAMENTE qualsiasi pensiero sulla possibilità di montare la doppia. Nei primi 9 km via di PADELLONE (con una doppia avrei dovuto frullare a 110rpm), e poi negli strappi che bello il GLORIOSO rampichino!! Quanti con la doppia ho visto a piedi!
W LA TRIPLA
io dico che a laiguelia nello strapetto vicino al cimitero sarebbe servito, magari non lo usi quasi mai, ma li se lo avevi lo mettevi.No dai... il 22x36 avrebbe uno sviluppo metrico "lillipuziano"... solo 1,26 metri...
Roba da ruota dei criceti...
Il problema dei rapporti troppo corti è il mantenimento dell'equilibrio.
A velocità bassissime, il movimento concentrico delle gambe destabilizza la direzionalità del mezzo.
Infatti si cerca di contrastare questo fenomeno agendo sul manubrio, con repentini cambi di direzione (destra-sinistra), come in preda a spasmi nervosi.
Se poi le pendenze da superare sono notevoli, il naturale spostamento del peso verso l'avantreno rischia di alleggerire eccessivamente il carico sulla ruota posteriore, che per effetto dei rapporti demoltiplicati tenderebbe a perdere trazione.
E a quel punto non ti salva più nemmeno un 16x40...
xtr, con mè noi puoi fare discorsi di equilibrio, io ho la soluzione anche a questo, come dico sempre, SE VOI SIETE AVANTI, IO SONO GIA DI RITORNO.Il problema dei rapporti troppo corti è il mantenimento dell'equilibrio.
.
per me era la prima gara "impegnativa" con la nuova doppia 42/27 e devo dire che non ho rimpianto per nulla la tripla........ sul piano si spingeva il 42X11 e si viaggiava alla grande e in salita (quelle molto impegnative) 27X34 si andava su alla grande.....
Ciao Achille...... ti ricordi, ci siamo conosciuti in griglia, ero con Marco Ppower....