180mm travel variabile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Se non ricordo male ci dovrebbe essere una versione della totem di rock shox con l'U-TURN, ma non vorrei sbagliarmi.

P.S. io ho una talas del 2007, e ogni volta che l'adopero mi convinco sempre di più che le molle siano tre passi avanti.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
a molla non credo esista..
ad aria ci sono la fox talas e la rs lyric!
non ti piaccciono? io ho la talas 2012 180

La Lyrik non esiste da 180 mm di travel. Vi sono delle versioni da 170 mm, ma quelle a travel variabile mi pare siano tutte da 160 mm.

Rock Shox Totem 2 Step Coil

Mai sentita. Sei certo che esista? :nunsacci:
Mi sa che le versioni a travel variabile sono ad aria ed adottano il nuovo sistema di riduzione della corsa chiamato Dual Position Air.
 

Schadrak

Redazione
scott monta sula sua scale LT (credo) una RS custom da 180 ad escursione riducibile, ma ne si trova sul mercato (bisogna acquistare la bike completa) ne è a molla, per cui...
o vai di molla e cinghia (come si faceva prima dei sistemi ad escursione variabile oppure ti prendi una forca ad aria :)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scott monta sula sua scale LT (credo) una RS custom da 180 ad escursione riducibile

adesso mi pare che è diventata 185 o 190 non ricordo...perlomeno mi pare di aver letto che tutte le 180 che vengono inviate in assistenza per la risoluzione dei vari casini, le implementano con il dual air e l'escursione diventa maggiore.
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
66 rc2 eta del 2007 marzocchi ancora italiane funziona da paura

Fantastica! Io ho la 2006 da 170mm e funziona divinamente.
Se non sbaglio la 2007 è da 180mm, giusto?

Mi viene in mente anche una boxxer di qualche stagione fa con u-turn, ma è una doppiapiastra da 200.

Comunque una 180, a molla, abbassabile per chi si guadagna le discese più toste pedalando anche in salita, manca...
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
La boxxer con U-turn mi pare fosse da 170 :spetteguless:

Product Description

BoXXer Overview The only travel adjust dual crown Free Ride fork now has even more features!
Updates for 2006

-Motion Control Damping with External Floodgate
-New BlackBox Speed Stack -Maxle 20mm thru axle system
-Graphics package custom to the Ride
-Aluminum control knob damping adjustments
Key Features

-133-178mm (5.25-7”) U-Turn Travel Adjustment
-Upper crown with direct mount stem options


689
 

Allegati

  • boxxer ride u-turn.jpg
    boxxer ride u-turn.jpg
    36,8 KB · Visite: 4

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
a molla non credo esista..
ad aria ci sono la fox talas e la rs lyric!
non ti piaccciono? io ho la talas 2012 180

io ho trovato queste ma sono ad aria... a molla non ci sono...

http://www.xfusionshox.com/en/product/forks/2012vengeance/2012-vengeance-hlr-dla#1
Vengeance Series

The Vengeance Series excels when it comes to riding big mountain epics or rallying down the rockiest single tracks. This package offers Formula One level performance to aggressive riders who desire to conquer the entire mountain. For 2012 we expanded the Vengeance’s capabilities by bumping up the travel to 170mm and including the option of our DLA travel adjust technology, allowing riders to reduce the travel to 140mm for those steep climbs at the flip of a lever. Other noteworthy improvements are reduced crown height, X-20 tool-less axle system and improved air spring system for a more supple and linear spring action. Lastly, for all you die-hard coil fans we have release the Vengeance HLR coil model delivering unprecedented sensitivity and consistency in an All Mountain, Free-Ride package.
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
da ieri mi hanno incuriosito... cavoli ho guadato bene e sono delle gran belle forche.....:celopiùg:
http://www.bikesuspension.com/Marchi/X_Fusion_Forx/pro_4420/index.html


space.gif

0_det_4420_292.jpg





space.gif

X-Fusion Vengeance HLR DLA 170 2012


space.gif
new.gif




Dettagli
space.gif

Un nuovo punto di riferimento si affaccia sul panorama delle sospensioni da Enduro e All Mountain.


space.gif

Le Vengeance offrono una struttura robusta e leggera per il massimo del controllo anche nella guida più impegnativa. La sofisticata idraulica permette di regolare la velocità di compressione alle alte e basse velocità, mentre la corsa regolabile dall'esterno garantisce un assetto adeguato al tipo d'impiego e al telaio con cui la forcella viene abbinata.


space.gif

La cura in ogni dettaglio rende le Vengeance preziose al tatto e nell'uso regalando una sorprendente versatilità che i palati più fini sapranno apprezzare.


space.gif



Corsa:
space.gif

regolabile dall'esterno da 170 a 140 mm

Peso:
space.gif

2495 gr. ca.

Diametro steli:
space.gif

36 mm

Piedini:
space.gif

perno QR 20mm

Tubo sterzo:
space.gif

1"1/8, conificato 1,5" - 1"1/8

Perno:
space.gif

20 mm

Sistema:
space.gif

Aria - olio

Idraulica:
space.gif

Cartuccia idraulica a circuito sigillato

Compressione:
space.gif

Regolabile high e low speed

Colore:
space.gif

bianco


space.gif




space.gif




space.gif

Sistema Quick Release QR 20 by Syntace


space.gif




space.gif

La QR X-Series è leggera e rigida e permette un'installazione perfetta indipendentemente da quante volte si toglie e rimette una ruota. La leva QR 20 una volta impostata tornerà sempre in quella posizione rendendo lo smontaggio e rimontaggio della ruota molto semplice, veloce e preciso .

space.gif



Prezzo
space.gif

€ 979,00
 

Classifica mensile dislivello positivo