18-21/10 Corso per Accompagnatore MTB - AMI Bike/SSST Bike Team

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
IN collaborazione con l'AMI BIKE, l'SSST BIke Team sta organizzando un Corso Pre Accompagnatori MTB. Sempre nello stesso periodo per chi fosse interesato si organizzerà un Corso di Meccanica e Manutenzione della mountain bike e bici da corsa e Corso di Cartografia e Uso del GPS.

Il Corso per Accompagnatori
Il corso per il rilascio della qualifica da Accompagnatore di Mtb ha una durata di quattro giorni: giovedì, venerdì, sabato e domenica. Le ore totali di lezione all’interno del corso sono 50 rispettivamente suddivise in: 30 ore di lezioni teoriche in aula/campo aperto + 20 ore tecnico/pratiche. Ogni giornata di corso prevede delle valutazioni pratiche da parte dei Tecnici Formatori che sommate giornalmente, determinano il punteggio sulla tecnica di guida.
Stiamo valutando i costi (che dovrebbero aggirarsi intorno ai 300 euri a partecipante) che dipendono molto dal numero di iscrittii e dal'eventuale patrocinio di un Ente locale. Ad oggi il minimo di iscritti per avviare il corso è di 35.

Luogo di Svolgimento: Riserva WWF di Torre Salsa - Siculiana AG
 

ziocrazy

Biker assatanatus

Ciao Tanì... ci ritroveremo come a scuola tutti seduti sui banchetti a studiare angoli di sterzo e curve di livello.. e poi bizzola bizzola a dimostrare quanto siamo bravi a sdirruparci!
E la sera... tutti a nanna presti presti!
Che bello!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Io aspetto da tempo questa occasione (e le mie rischieste per organizzarlo in Sicilia sono cadute nel vuoto...), però ora non posso dire CON CERTEZZA che ci sarò. Mettimi un si con l'*.
E vedi di trovare gli sponzzzzors per farci spendere meno o almeno farci pernottare aggratis!!!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
alessandro, vedi di farmi spendere il meno possibile che vengo a razzo!.
Su questa iniziativa te l'appoggio alla grande!
Senti, mi dai qualche notizia in + sul corso: intendo dire che tempo fa si parlava di innumerevoli tipologie ed associazioni ( va beh 2o3 ).
'mpare il progetto lo sai.
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Raga allora:
a. LA partecipazione al corso costerà 300 euri
b. Il costo di partecipazione NON comprende, viaggi, vitto, alloggio, alimenti, pelo, ecc ecc
c. Ci convenzioneremo con un agriturismo o l'albergo per il vitto e l'alloggio: chi ci farà spendere di meno.
d. Dobbiamo essere almeno 35 sennò non si coprono neanche i costi degli istruttori.
e. Se mi aiutate a trovare sponsor ve ne sarei grato, ma è come cercare un pagliaio in mezzo ad un fuoco!

PEr i corsi ed i dettagli potete dare un okkiata sul sito
http://www.amibike.it
 

Classifica mensile dislivello positivo