18° Edizione 10 Comuni toscani

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ragazzi io pensavo di fare l'eserdio stagionale a gambassi gare che conosco bene e che ho pure vinto un anno. di sicuro ci sarà fango questo me lo aspetto in alternativa la gara della domenica dopo che mi pare sia verso pisa comè? è un pò fuori mano per me dovrei alzarmi ancora prima ma ne vale la pena? è bellina?

demalx

Biker novus
9/9/09
13
0
0
53
Livorno
www.facebook.com
Avete visto che bello il filmato su YouTube della 3a prova di porciano? Ringraziamo l'autore che ha fatto un ottimo lavoro e speriamo che si ripeta per le prove successive...

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Il tracciato di Limite è già segnalato ed è lo stesso degli ultimi anni.
Passa da 50m a 350m con un continuo di saliscendi sia a salire che a scendere.
In parecchi tratti in caso di pioggia (che non ci dovrebbe essere) diventa fangoso, pietre viscide solo per pochi metri.

nik79

Biker serius

grazie per l'informazione, più tardi provo a fare un giro da quelle parti per vedere la zona del percorso, se non piove domani mattina vado...

nik79

Biker serius
Beato te che sei riuscito a farla.

Mi sono presentato alle 8:00 per l'iscrizione e mi hanno mandato via perchè sono tesserato CSI, ma sul sito dell'organizzazione c'è scritto che possono partecipare anche gli iscritti ad altri enti della consulta, anche se non partecipano alla classifica del trofeo. Riporto per intero il regolamento:
[URL="http://www.empoliciclismo.it/Regolamento.htm"][URL="http://www.empoliciclismo.it/Regolamento.htm"][url]http://www.empoliciclismo.it/Regolamento.htm[/URL][/URL][/URL]

Da quello che ho trovato su internet la il CSI è un ente della consulta!!!!

I miei complimenti per l'organizzazione!!!!! In questo modo si invoglia davvero allo sport!!!!

p.s. sul sito della federciclismo è riportato il seguente comunicato:

Comunicato n: 10 del 16/02/2008
Consulta Nazionale Ciclismo - Polizze Assicurazione

Comunicato n° 10 del 16 Febbraio 2008
CONSULTA NAZIONALE CICLISMO – POLIZZE ASSICURAZIONE
La Consulta Nazionale del Ciclismo, dopo la Riunione del 28 Gennaio 2008,
esaminate le Polizze di Assicurazione trasmesse dagli Enti e dalla FCI,
ha certificato con Comunicato Ufficiale che la FCI e gli Enti di Promozione
ACLI, AICS, ASI, CSEN-UNLAC, CSI, ENDAS, MSP, UDACE e UISP
hanno Polizze con parametri base relativi ad Infortunio ed RCT corrispondenti
ai requisiti minimi richiesti per assicurare le coperture durante la partecipazione
sia alle gare approvate dal proprio Ente che a quelle approvate dagli altri
Enti della Consulta.
Gli Enti di Promozione ACSI e LIBERTAS integreranno a breve la documentazione necessaria per la loro valutazione.
CONSULTA NAZIONALE – APERTURA GARE
La Consulta Nazionale del Ciclismo ha definito i criteri generali relativi
alla apertura delle gare alla partecipazione dei Tesserati di Enti diversi
dall'Ente che approva la gara:
1) le gare possono essere riservate ai Tesserati dell'Ente che approva la gara;
2) le gare possono essere aperte a tutti gli Enti della Consulta;
3) le gare possono essere classificate “ad invito” precisandone i criteri
nel Regolamento della Gara;
4) le gare non possono essere aperte solo ad alcuni Enti, discrimando gli altri.
5) Gli Enti non possono vietare ai proprii Tesserati di partecipare alle
gare approvate dagli altri Enti, qualora siano aperte; la Consulta
censurerà formalmente gli Enti che lo faranno sia a livello centrale
che periferico.

Il Responsabile
Carlo Zuccaro

In particolare vedasi punto 4 e 5... qualcuno sa se c'è un comunicato più recente che afferma sostanzialmente il contrario????

a naso credo tu abbia subito una ingiustizia, ma non so dirti di più. fossi in te manderei una protesta sia al tuo ente di affiliazione sia al comitato uisp che organizza i 10 comuni (lo trovi su empoli ciclismo)

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito
ieri hanno fatto pure confusione, in quanto ce' chi ha tagliato il tracciato involontariamente (non cera una persona ad un bivio, e era abbastanza confondibile......)

nel protestare, ho invocato pure la prova TV .......

:/ giornata no per la uisp...........

Il percorso è uguale a quello del 2009. Rispetto a quello del 2008 è più pedalabile, hanno tolto quella pettata fra gli alberi che quasi tutti, me compreso, dovevano fare a piedi. A me sinceramente piaceva di più il vecchio percorso, c'era più single track.... Lo freccieranno solo sabato.
Gli amici delle Iene Bike lavorano molto bene, sono sicuro che anche quest'anno organizzeranno una gara di ottimo livello.

Spero che la UIP farà osservare un minuto di silenzio per coommemorare Franco Ballerini mancato domenica dopo un incidente propio nelle strade di Cecina di Larciano.

mi correggo: amici mi riferiscono che è già completamente frecciato

Davide 87

Biker superioris
Ho provato il percorso stamani. Il terreno ha drenato bene ed ho trovato fango solo in due punti, se il tempo dovesse tenere, credo si possa montare anche gomme poco tassellate.

oggi pomeriggio l'ho provato anche io..

alla fine mi sono trovato in fondo all'incrocio dove c'è la jolly plastic.. conosci?

Da li si risale su asfalto oppure ho saltato qualche bivio da qualche parte???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo