• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

17/06...discesa Monte Autore

ric72

Biker serius
27/8/07
226
0
0
carsoli (AQ)
Visita sito
grazie credo di aver capito piu' o meno,se in settimana non nevica in quota credo di andare sabato altrimenti rimandiamo.....a tempi migliori.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ciao ric 72 noi fr quel giro lo facciamo quasi tutti gli anni ,quest'anno e' saltato ma non e' escluso che riusciamo a farlo last minute prima che nevichi, cmq se nn hai il gps non farlo da solo che e' facile perdersi e la zona non e' frequentata,sopratutto la parte alta del monte autore.
 

ric72

Biker serius
27/8/07
226
0
0
carsoli (AQ)
Visita sito
Ciao grazie per il consiglio.Mi ricordo di esserci stato a piedi e nella parte alta di Monte Autore sono sceso direttamente verso il Santuario faccia a valle tagliando costa costa, senza scendere sulla valle di sinistra per poi risalire verso il parcheggio asfaltato e ridiscendere.Cioe' tutto in discesa...la mia bike non e' che sia molto pedalabile.Comunque e' tutto da vedere soprattutto il meteo;ma se non e' questo di giro io e il mio compare di giri con risalita furgone nei pressi di Carsoli ne facciamo svariati,ad esempio domenica scorsa collegiove- lago del turano passando per il fosso dell'obito e' stato davvero divertente.Chiunque voglia aggregarsi per noi e' un piacere.....basta sentirci tramite forum.
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Per "solidarietà" con Simone, anche a me, venerdi 04/01/08 mi è stata notificata la medesima multa.
il mio "eccesso" era di BEN 8km in più. Niente punti patente e "solo" una quarantina di euri.
Ho un dubbio, però: essendo passati più di sei mesi dal 17/06/07 al giorno della notifica, è ancora "valida" oppure no?
Indagherò, tanto ho 60gg di tempo per pagare la gabella!



 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

In teoria, dall'accertamento della violazione hanno 5 mesi di tempo per la notifica (art.201 Codice della Strada http://www.patente.it/codice/201.htm).
Ti dico in teoria, perchè in Italia le leggi chiare e sicure sono un'utopia. Sfrutta bene i 60 gg di tempo per informarti. Prova a chiedere spiegazioni a quelli che ti hanno verbalizzato sui motivi del ritardo e valuta bene la loro risposta, perchè talvolta per farti pagare lo stesso inventano cazzate. Poi cerca qualcuno che se ne intenda e mostragli le carte che ti sono arrivate a casa.
Per l'eventuale ricorso vedi gli artt.203 e seguenti del C.d.S.

Ciao

P.S. Non è mia abitudine fornire informazioni utili a svicolare da una sanzione per una violazione realmente commessa, ma quando vengono fatti degli agguati (come quelli che fanno quasi tutti i comuni) che mirano solo a rimpinguare casse comunali e non alla prevenzione ed al rispetto delle norme (del resto in tali agguati cade solo il viandante di turno non il guidatore locale che ben sa dove deve rallentare per poi riaccelerare 100 mt dopo, quindi....), allora mi sembra giusto opporsi. Ti dirò di +. Se hai la possibilità di fare ricorso con buona carte in mano e non allo sbaraglio e se lo fai al Giudice di Pace, chiedigli la sospensiva del pagamento e pure "il rimborso delle spese da calcolarsi in via equitativa" per il disturbo che hai patito. Se trovi quello giusto è capace che te le riconosce.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Caro Pierfra,
mi dispiace molto.

Ti posso dire solo due cose:
1) che al momento della violazione era valido il vecchio codice della strada;
2) che già un'altra persona ha contestato la contravvenzione perchè lo strumento era mal tarato (nell'orario della contravvenzione).

Valuta questo per un eventuale - sacrosanto - ricorso, che io ho rinunciato a fare!
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Simo, a seguito dei necessari approfondimenti di rito, ho deciso di rinunciare anche io al ricorso anche se la notifica è prescritta (il termine perentorio è di 150gg.).
Questo perchè il sistema di contestazione "dimme" prevede che tu fai sì ricorso o al giudice di pace a al prefetto di roma ma questo non sospende affatto i termini della prescrizione del pagamento.
Ciò significa che la tesoreria che ha materialmente emesso il bollettino di c/c su segnalazione dei vigili urbani non dialoga con il giudice di pace/prefetto.
Quindi, tu fai ricorso al prefetto ma la tesoreria non sa nulla e continua per la sua strada. Prima o poi ti manderà una cartella esattoriale nella quale chiederà il doppio della sanzione più altre amenità varie. Ed anche qui dovrai fare ricorso.
Il processo, come si dice in gergo, è volutamente defatigatorio, cioé tendente a stancare e, specie per piccoli importi (ma la somma di tanti piccoli importi fa comunque cassa nei piccoli comuni), si preferisce pagare subito piuttosto che sobbarcarsi sicure rotture di scatole in futuro.
Ora, per circa 40€, preferisco pagare subito e la cosa muore lì.
Purtroppo questo sistema "dimme" non consente, di fatto, una gestione efficiente della faccenda.
Chiaro che se la sanzione principale fosse stata più alta con anche quella accessoria dei punti, il ricorso prendeva altra piega.
Pazienza.
Ciao ed a presto risentirci.


 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Simo, a seguito dei necessari approfondimenti di rito, ho deciso di rinunciare anche io al ricorso anche se la notifica è prescritta (il termine perentorio è di 150gg.).

... visto l'importo hai fatto bene ... e poi a coloro che impongono queste "tasse" possono sempre servire per comprarsi delle medicine!
 

gangun

Biker serius
10/5/06
124
0
0
roma
Visita sito
avete tutta la mia solidarietà e a sto punto anche me toccherà visto che stavo dietro a voi.......................porca p....,m....... e cosi via.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo