• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

17/06...discesa Monte Autore

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Salve Ragazzi Sono Simone,amico Alessandro, Complimenti Per Le Foto(piu'bella Simone Intense) Vi Scrivo Perche' Tra La Mia Roba Ho Trovato Un Paio Di Pantalincini Con Rinforzi Sulle Anche. Fatemi Sapere Come Ve Li Posso Restituire.

Ciao omonimo!

La risposta alla tua domanda è nella risposta di Pierfra (intervento n°65, vedi poco sopra) ... penso siano di quello che è andato alla festa sabato e poi alla fine è tornato senza!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi ... se andate da queste parti (via Sublacense) state attenti alla Polizia Locale ... menano delle contravvenzioni da paura!!!! sanano i loro bilanci comunali con le nostre contravvenzioni!

Oggi - per questo giro - mi hanno recapitato 160 euro (+2 punti patente) per eccesso di velocità ... 63km/h anzichè 50km/h ... andassero a cagare!
 

gangun

Biker serius
10/5/06
124
0
0
roma
Visita sito
Ma Che Davvero , Quel Giorno C Ero Pure Io Con La Mia Macchina (speriamo Bene) , Massima Solidarieta A Te Per Il Taglieggio Legalizzato, Ciao Ciccio
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ma Che Davvero , Quel Giorno C Ero Pure Io Con La Mia Macchina (speriamo Bene) , Massima Solidarieta A Te Per Il Taglieggio Legalizzato, Ciao Ciccio

incrocia le dita ... per non dire di peggio! E date una voce pure ai Maxdrome.

CUNTRA OMNIA PERICULA ... TASTA TESTICULA

ah .... volete sapere l'ora? ORE 8,08 del mattino .... ma nun se ne potevano sta a casa a dormì un pò de più???
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito

I numeri che hai messo sono a mò di esempio o sono quelli esatti del verbale ?

P.S. : perchè se fossero quelli che hai riportato è sbagliata la multa e puoi fare ricorso. Fammi sapere.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
I numeri che hai messo sono a mò di esempio o sono quelli esatti del verbale ?

P.S. : perchè se fossero quelli che hai riportato è sbagliata la multa e puoi fare ricorso. Fammi sapere.

Grazie, me lo aveva già fatto notare un amico. I 63km/h attribuitimi sono già decurtati della tolleranza strumentale (5km/h).

Purtroppo un eventuale ricorso si dovrebbe basare su altre giustificazioni!

Non nego di essere andato a quella velocità ... e forse mi è andata anche bene vista la scorrevolezza della strada (larghissima e praticamente senza centri abitati degni di rilievo) e l'orario (8,08) ... nonchè la PUTENZA ESAGERATA della mia auto!
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Ok. Peccato perchè così in realtà sei fuori per soli 3 Km/h . E' arrivata anche a me qualche giorno fa in zona Cassino e stavo fuori di un paio di km/h.

Io adesso ho un ricorso in atto per un'altra a Roma ... vediamo come andrà a finire.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

Giusto per chiudere l'argomento .... ieri son passato (ero quasi di strada) a vedere la zona della contravvenzione.

Due/tre casette ed un limite a 50km/h quasi inspiegabile (vista la dimensione della carreggiata ed i quasi inesistenti ostacoli alla circolazione).

Peraltro ho visto anche la pattuglia della Polizia Locale (Panda) parcheggiata nascosta dietro alcuni alberi e, sempre tra gli alberi, un bel poliziotto ruspante di quelli di paese con baffo kilometrico, cappello a falda bella larga (1/2 metro quadrato) e panza con cocomero alla Vito Catozzo.

Attenzione perchè lo strumento è piazzato dentro una vecchia Uno bianca che lasciano parcheggiata a lato della strada. Peraltro accanto ad essa c'è una persona (penso anche lui un vigile) in abiti borghesi che quindi ti porta a pensare che quell'auto sia tutto meno che una trappola per gli automobilisti. Sembrava una persona ferma ad aspettare qualcuno per un appuntamento!!!

Insomma la situazione è da forche caudine ... un vero è proprio tranello, un agguato se non fosse per il cartello che - come mille altri - ti dice che ci possono essere controlli di velocità. Insomma ... l'istinto sarebbe di andare lì e ... !!!

Contestazione immediata dell'infrazione? ... se ne guardano ben benino ... se qualcuno del posto vittima del loro tranello si accorgesse delle loro modo di fare le contravvenzioni li gonfierebbe come zampogne!!!
 
D

dolomia

Ospite
attenetevi alla filosofia.. Jatekianu, Jatekianu Kianu, i sordi de la multa li salvamu..
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

E' il tipico sceriffo di contea appostato x rimpinguare le casse comunali con i soldi del 'dazio'agli stranieri di passaggio,situazione oramai molto frequente nei paesi della provincia romana,segnala la posizione dell'appostamento al sito 'autovelox etc' non e' reato.
Cmq nel caso non fosse presente poco prima il classico cartello'senza obbligo di contestazione immediata' la puoi contestare.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

dammi il sito!

Penso che farò un ricorso ... prima avevo dei dubbi se farlo (senz'altro andavo oltre i limiti), ma ora - visto il modo con cui elevano le contravvenzioni - penso proprio che lo farò.

p.S.: sul cartello non mi sembra che ci fosse scritto dell'assenza di contestazione immediata!
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito


Ritorna sul posto se ti capita e fai qualche foto di quello che hai visto e che hai descritto più sopra . Potrebbe esserti molto utile in sede di ricorso .


Per Dolomia : purtroppo non serve andare piano :
Se tutti andassimo a 50 km/h metterebbero i limiti a 40 km/h e se tutti andassero a 40 li metterebbero a 30 e così via .
I soldi delle multe sono inseriti nei bilanci in fase di preventivo e quindi poi devono in qualche modo farli entrare.

La cosa grave ad esempio è che il Comune di Milano per il prossimo anno ha inserito in sede di preventivo di bilancio circa il 50% in più del già enorme importo previsto per le multe. E perchè ? Hanno forse previsto che gli automobilisti il prossimo anno saranno più indisciplinati ? Non penso proprio ..... meditate ...

Se tutti rispettassimo le regole .... si inventerebbero che è pericoloso guidare con le briciole di pane sul maglione ... e giù nuove multe ....
 

gangun

Biker serius
10/5/06
124
0
0
roma
Visita sito
daccordissimo con Ricky , è solo un modo per fare cassa, d altronde con amministrazioni comunali indebitatissime ( vedi report di 2 week fa , swap e derivati finanziari) , hanno solo questo modo per far cassa, estorcere denaro ai passanti come fa un comune rapinatore. perche di questo si tratta : di rapina!!!!!!!!!
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Mi viene in mente uno sketch comico di qualche anno fà dove il comico (imitando un pò il tono alla Mussolini) riferendosi al sistema Italia, faceva :

Abbiamo risolto il problema dei ciechi ......... chiamandoli non vedenti

Abbiamo risolto il problema dei drogati ......... chiamandoli tossicodipendenti

Abbiamo risolto il problema degli handicappati ......... chiamandoli disabili (e ora "diversamente abili" )

Abbiamo risolto il problema della vecchiaia ......... chiamandola terza età

Abbiamo risolto il problema degli spazzini ......... chiamandoli operatori ecologici


Qui finiva lo sketch ... ma a me verrebbe da aggiungere :


Abbiamo risolto il problema delle tasse ......... chiamandole multe
 

ric72

Biker serius
27/8/07
226
0
0
carsoli (AQ)
Visita sito
Ciao ho visto il giro e le foto davvero belle;ero intenzionato a ripeterlo ma qualche indicazione in piu' mi sarebbe d'aiuto,ringrazio se qualcuno dei partecipanti mi volesse aiutare.Ciao....
 

ric72

Biker serius
27/8/07
226
0
0
carsoli (AQ)
Visita sito
hai sfogliato le varie pagine ... mi sembra ci sia la traccia!
Ti ringrazio ho visto dove sta ma purtroppo non ho il gps quindi dovro' chiedere aiuto a qualcuno.Comunque mi sembra di aver capito che e' stato un giro anche pedalato prima di arrivare al santuario da cui siete ridiscesi vero?Siete poi arrivati a Vallepietra tramite sterrata?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...Comunque mi sembra di aver capito che e' stato un giro anche pedalato prima di arrivare al santuario da cui siete ridiscesi vero?Siete poi arrivati a Vallepietra tramite sterrata?

è stato un giro con recupero auto; alcune sono state lasciate al parcheggio bus a Subiaco, con altre si è saliti verso monte livata-campo dell'osso più su possibile (alla croce); provo a dare qualche indicazione: all'inizio del giro c'è una breve salita e qualche tratto in costa, poi tutta discesa sino alla strada asfaltata sotto il santuario; arrivati a questa la si percorre (pochi Km di salita asfaltata non ripida) sino al santuario, si scende verso il santuario e si prosegue in discesa sino ad incontrare una strada asfaltata in prossimità dell'aniene (e del confine con la provincia di Frosinone); di qui si costeggia in saliscendi (più scendi che sali) lungo la sponda destra dell'aniene (prima sterrato e poi asfalto) sino ad arrivare alla cartiera di Subiaco; qui senza risalire al paese si costeggia ancora l'aniene sempre sulla destra e si arriva al parcheggio dei bus.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo