17°Trofeo Laigueglia Mountainbike Classic

Classic

Biker superis
Ecco il primo comunicato ..............ciao:duello:
1 mese alla Classica di Primavera del Fuoristrada , a Laigueglia fervono i preparativi e il tracciato è pronto per essere testato , pulito e rinnovato in alcuni passaggi promette anche quest'anno di far divertire i bikers che iscritti alla Coppa Liguria e al Savoia Classic hanno dato già la loro adesione alla regina della Mtb Ligure.
Con ben 214 abbonati alla Coppa LIGURIA e quasi altrettanti ad oggi al SAVOIA CLASSIC si prospetta un nuovo successo per il Team guidato da Bruno Zanoni reduce dai duemila stradisti che si sono sfidati a Laigueglia lo scorso 10 febbraio.L'UC Laigueglia Pacan Bagutti sta quindi allestendo una vera festa della MTB , il Sabato sarà dedicato alla prima prova del Circuito Nazionale per Esordienti e Allievi denominato TANTI BIKERS, su un anello di 6 km posto sulla cresta della collina Laiguegliese i giovani bikers inizieranno la loro stagione Nazionale. A seguire si svolgerà la KIDS RACE per Giovanissimi poi premiazione per tutti al Palazzetto dello Sport.
La gara clou avrà il via alle 10.00 di Domenica 16 sul lungomare di Corso Badarò.
 

Classic

Biker superis
con il notevole n° di bikers in + non oso immaginare il tappo che si creerà al primo single-track...non far partire a scaglioni una gara del genere è da massacro...[/QUOTE

Purtroppo la statale non ci permettono di chiuderla quindi dobbiamo fare una sola partenza.
Comunque stiamo migliorando la partenza cercando di evitare al meglio il tappo.

Lancio un sondaggio... sareste d'accordo a fare 8 km di asfalto in pianura per prendere una salita sterrata molto ampia e lunga 5 km come lancio?
Ditemi cosa ne pensate. :nunsacci:
 

HILIP

Biker superioris
wollo mi sembra di aver capito che dopo gli 8 km inizierebbe una strada bianca di 5 km quindi niente tappo.
Io sono d'accordissimo come dice trups in scia 8 km passano poi servono da riscaldamento diciamo...
 

wollo

Biker tremendus
wollo mi sembra di aver capito che dopo gli 8 km inizierebbe una strada bianca di 5 km quindi niente tappo.
Io sono d'accordissimo come dice trups in scia 8 km passano poi servono da riscaldamento diciamo...
Ecco cosa succede a scrivere dopo 12 ore di lavoro...:omertà:Non avevo letto l'ultima parte....Allora così va bene!!Io sono daccordo!! Come alla gf di celle..dove secondo me dsovevano invertire i giri...il primo doveva essere il secondo e viceversa....così non c'era subito il single track e il gruppo si sgranava molto di più...il problema infatti non è per i primi/medi..quanto per quelli che arrivano dopo..che già non sono missili in salita..poi incontrano un pezzo tecnico in salita e si piantano (mi ci metto anch'io in questi).....
 

Classic

Biker superis
Ecco cosa succede a scrivere dopo 12 ore di lavoro...:omertà:Non avevo letto l'ultima parte....Allora così va bene!!Io sono daccordo!! Come alla gf di celle..dove secondo me dsovevano invertire i giri...il primo doveva essere il secondo e viceversa....così non c'era subito il single track e il gruppo si sgranava molto di più...il problema infatti non è per i primi/medi..quanto per quelli che arrivano dopo..che già non sono missili in salita..poi incontrano un pezzo tecnico in salita e si piantano (mi ci metto anch'io in questi).....

Attenzione il mio è un sondaggio non è la gara 2008 .... sto valutando con Voi quali modifiche si potrebbero apportare in futuro.
Per il 17°TLMC 2008 adotteremo un nuovo tratto che dovrebbe già smaltire gli intoppi.
 

wollo

Biker tremendus
Attenzione il mio è un sondaggio non è la gara 2008 .... sto valutando con Voi quali modifiche si potrebbero apportare in futuro.
Per il 17°TLMC 2008 adotteremo un nuovo tratto che dovrebbe già smaltire gli intoppi.
Almeno questo l'avevo capito...:il-saggi::loll::loll:...Ma tanto io è il terzo anno di fila che provo a fare sta benedetta gara...solo che ogni volta mi succede qualcosa...una volta mi si è rotta la macchina, un anno mi sono ammalato e l'altro mi hanno messo di turno...) chissà quando riuscirò a farla??:nunsacci:
 

Classic

Biker superis
comunicato dal sito www.laigueglia-bike.it

Con l’obbiettivo di superare quota 600 per l’ennesima volta e magari arrivare a 700 il 17° TROFEO LAIGUEGLIA MTB CLASSIC promuove la partecipazione adottando la formula di regalare un’scrizione ogni 10 iscritti per società, ovviamente fatta in un’unica soluzione….Quindi team organizzatevi e venite in Riviera per godere dello splendido tracciato e dei favolosi luoghi che Laigueglia saprà offrirvi anche quest’anno.

SPLENDIDO SERVIZIO DI PRESENTAZIONE SU "CICLISMO" di MARZO:up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo