16 Ottobre PAN ZAL BIKE a Rosa di San Vito al Tagliamento-PN

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Domenica 16 Ottobre ci sarà a Rosa di San Vito al tagliamento la “Pan Zal Bike” valevole come gara finale del trofeo FRIULBIKE CONTEST.
Sullo stesso percorso a seguire si svolgerà la pedalata ecologica del Trofeo Friulbike a squadre.
La manifestazione è organizzata da ASD BANDIZIOL SQUADRA CORSE e ASD RIGEL.
Il percorso pianeggiante si sviluppa per circa 30 Km al'interno dell'area golenale del fiume Tagliamento.
Per ulteriori informazioni ecco il sito della manifestazione:
http://www.sc.bandiziol.it/index.php...d=51&Itemid=59
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Percorso provato oggi. Stupendo. Puro spasso, veramente bello, divertentissimo, 70 % di single track velocissimi e ripristinati ad arte. E' la dimostrazione di come anche un percorso Mtb in pianura possa divertire quanto uno in montagna...
Complimenti per il lavoro fatto.
Appuntamento da non mancare ... anche per il contorno culinario...:magna:

P.S. Attenzione ai furbi che hanno invertito alcune frecce lungo il percorso. :arrabbiat:
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
In certi punti quest'anno si ripassa al contrario al ritorno. Forse per questo ti sembrava di vedere le frecce contrarie

I tratti di cui parli sono ben segnati, io ho notato un paio di frecce girate in senso palesemente contrario alla direzione delle fettucce nella parte centrale del tracciato... così almeno ci è sembrato...
Rinnovo i complimenti anche per aver fettucciato tutto con largo anticipo permettendoci un po' di divertimento anche nei giorni prima della gara.
Durante l'anno per chi non conosce bene l'area risulta difficoltoso dare continuità alla pedalata per via dell'infinita quantità di single track che alla fine rischiano di incasinare... Un percorso segnato invece permette di dare continuità alla corsa evitando fastidiose fermate per orientarsi.
Sarà mai possibile renderlo un percorso permanente ??? Mi sembra di capire che è un desiderio condiviso da chiunque pedali in quesi posti.
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Sarà mai possibile renderlo un percorso permanente ??? Mi sembra di capire che è un desiderio condiviso da chiunque pedali in quesi posti.

Condiviso da chi pedala ma non dalle autorità.
E' ogni anno un calvario organizzare questa manifestazione tra richieste e permessi.
Quest'anno ci hanno anche richiesto il pagamento della tassa sulla pubblicità per gli striscioni sul percorso ( e non è poco).
Andassero durante l'anno a vedere cosa fanno con moto-quad e jeep......
Ma invece siamo noi che deturpiamo l'ambiente con i nostri tremendi velocipedi
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Presente pure io, prima volta. Partito dietro, c'era un gran traffico nella prima parte e ho fatto fatica a trovare il ritmo. Poi quando c'era meno traffico sono riuscito a prendere un buon ritmo e mi sono divertito. Tempo attorno a 1 H e 25 min.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo