Ciao Alfa noleggiare uno o più furgoni per salire non è così facile, ci abbiamo provato qualche volta, ha un senso se noleggi anche l'autista (per cui il costo aumenta) altrimenti qualcuno deve comunque immolarsi e ritornare su ....; comunque credo che per chi non è super allenato visto anche il caldo potrebbe essere sufficiente la prima parte del giro cioè da melia di scilla a favazzina per cui si potrebbe pensare di darsi appuntamento con le auto alla piazzetta di favazzina così a fine giro ci si fa una bella granita.....e poi si risale a prendere le altre auto con cui siamo saliti.... comunque facci sapere i dettagli
salutamu
Dunque, l'ipotesi di fare solo un giro la sconsiglio... anche i meno allenati (come lo sono io da quando è nato il mio bimbo) non faticheranno a completare anche il secondo. Inoltre, giusto ieri un caro amico motocrossista mi ha descritto una ulteriore variante che domani o dopodomani andrò a testare e che ci permetterebbe - tempo permettendo - di fare anche la terza discesa.
Per quanto riguarda il servizio navetta, ho chiesto qui a Scilla ed ho trovato uno che ha un Transit 9 posti ed un Doblò, con i quali fa fare dei giri turistici. Ci ho parlato e mi ha chiesto la bellezza di 150 euro a tratta. A me sembra uno sproposito, considerando che:
- una singola tratta è di appena 8/9 Km
- i 9 posti del Transit scendono ad 8 perché 1 è per l'autista, cioè lui
- c'è posto per appena tre biciclette.
Fin qui abbiamo parlato del Transit. Il Doblò con i sedili abbassati per altre biciclette fa altri 150 euro.
Insomma, secondo me è da escludere.
In definitiva credo che dovremo organizzarci tra di noi la mattina, nel senso che cercheremo di caricare tutte le bici e le persone sul minor numero possibile di auto che poi rimarranno a Melia.
Una volta scesi a Scilla si risale con altre auto a recuperare le prime e si ricomincia.
In questo modo lo scorso anno, quando eravamo in 5, abbiamo impiegato 45 minuti tra quando siamo arrivati a Scilla alla fine della prima discesa e quando siamo partiti da Melia per la seconda. Un tempo tutto sommato accettabile.
Tutto ok?