16 agosto - Raduno enduro a Scilla

don micu

Biker serius
Ciao Alfa noleggiare uno o più furgoni per salire non è così facile, ci abbiamo provato qualche volta, ha un senso se noleggi anche l'autista (per cui il costo aumenta) altrimenti qualcuno deve comunque immolarsi e ritornare su ....; comunque credo che per chi non è super allenato visto anche il caldo potrebbe essere sufficiente la prima parte del giro cioè da melia di scilla a favazzina per cui si potrebbe pensare di darsi appuntamento con le auto alla piazzetta di favazzina così a fine giro ci si fa una bella granita.....e poi si risale a prendere le altre auto con cui siamo saliti.... comunque facci sapere i dettagli
salutamu

AlfaBlack

Biker tremendus
Ciao Alfa noleggiare uno o più furgoni per salire non è così facile, ci abbiamo provato qualche volta, ha un senso se noleggi anche l'autista (per cui il costo aumenta) altrimenti qualcuno deve comunque immolarsi e ritornare su ....; comunque credo che per chi non è super allenato visto anche il caldo potrebbe essere sufficiente la prima parte del giro cioè da melia di scilla a favazzina per cui si potrebbe pensare di darsi appuntamento con le auto alla piazzetta di favazzina così a fine giro ci si fa una bella granita.....e poi si risale a prendere le altre auto con cui siamo saliti.... comunque facci sapere i dettagli
salutamu

Dunque, l'ipotesi di fare solo un giro la sconsiglio... anche i meno allenati (come lo sono io da quando è nato il mio bimbo) non faticheranno a completare anche il secondo. Inoltre, giusto ieri un caro amico motocrossista mi ha descritto una ulteriore variante che domani o dopodomani andrò a testare e che ci permetterebbe - tempo permettendo - di fare anche la terza discesa.
Per quanto riguarda il servizio navetta, ho chiesto qui a Scilla ed ho trovato uno che ha un Transit 9 posti ed un Doblò, con i quali fa fare dei giri turistici. Ci ho parlato e mi ha chiesto la bellezza di 150 euro a tratta. A me sembra uno sproposito, considerando che:
- una singola tratta è di appena 8/9 Km
- i 9 posti del Transit scendono ad 8 perché 1 è per l'autista, cioè lui
- c'è posto per appena tre biciclette.
Fin qui abbiamo parlato del Transit. Il Doblò con i sedili abbassati per altre biciclette fa altri 150 euro.
Insomma, secondo me è da escludere.
In definitiva credo che dovremo organizzarci tra di noi la mattina, nel senso che cercheremo di caricare tutte le bici e le persone sul minor numero possibile di auto che poi rimarranno a Melia.
Una volta scesi a Scilla si risale con altre auto a recuperare le prime e si ricomincia.
In questo modo lo scorso anno, quando eravamo in 5, abbiamo impiegato 45 minuti tra quando siamo arrivati a Scilla alla fine della prima discesa e quando siamo partiti da Melia per la seconda. Un tempo tutto sommato accettabile.

Tutto ok? :prost:

AlfaBlack

Biker tremendus
ciao ragazzi sono un biker romano e volevo chiedervi delle informazioni...per questo percorso crediate sia indispensabile il casco integrale? purtroppo non potevo portarmi dietro tutto il guardaroba da biker.

Jack Sparrow, sbaglio o ci eravamo già parlati su bikeforum.it per l'edizione 2011?
Sei il benvenuto e stai tranquillo che le protezioni sono utili ma non indispensabili. Io, ad esempio, non le ho mai comprate.
Scambiamoci i numeri di cellulare per ogni evenienza. Il mio è 3475227995. Prendi nota e mandami un SMS così ti memorizzo.

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
186
0
0
Roma
Visita sito
Jack Sparrow, sbaglio o ci eravamo già parlati su bikeforum.it per l'edizione 2011?
Sei il benvenuto e stai tranquillo che le protezioni sono utili ma non indispensabili. Io, ad esempio, non le ho mai comprate.
Scambiamoci i numeri di cellulare per ogni evenienza. Il mio è 3475227995. Prendi nota e mandami un SMS così ti memorizzo.

ciao alfa inviato il messaggio...si si bravo, complimenti che memoria, io non mi sarei mai ricordato...cmq la cosa mi tranquillizza...ma tu conosci bene sandroego? se non sbaglio mi ha parlato molto bene di te...

AlfaBlack

Biker tremendus
ciao alfa inviato il messaggio...si si bravo, complimenti che memoria, io non mi sarei mai ricordato...cmq la cosa mi tranquillizza...ma tu conosci bene sandroego? se non sbaglio mi ha parlato molto bene di te...

Si, conosco Sandro... Abbiamo fatto delle escursioni assieme nella famosa Pineta di Vallerotonda, anche sotto una bufera di neve un 28 dicembre di un anno che però non ricordo

AlfaBlack

Biker tremendus
Mi sembra arrivato il momento di fare l'appello!

Questi sono i soggetti che hanno detto che parteciperanno:

- ALFABLACK (da Scilla)
- Antonio IARIA (da Reggio Calabria) (mediante Facebook)
- BIGHEAD (da Palmi)
- COUSIN.A (da Nicotera)
- DONMICU (da Reggio Calabria) porterà degli amici
- Gaetano SARDO (da Limbadi) (mediante Facebook)
- GIUCOC (da Delianova)
- Giuseppe PENSAVALLE (da Acireale) (mediante Facebook)
- JACK SPARROW (da Cinquefrondi)
- KNIGHT (da Palmi) ha esteso l'invito ad altri amici ma ha bisogno di un passaggio
- MAURON (da Palmi)
- NUTSHELL (da Palmi) porterà anche 4 amici siciliani
- Pasquale MESSINA (da Limbadi) (mediante Facebook)
- TINMAN (da Reggio Calabria)
- V_PARRELLO (da Bagnara Calabra)

purtroppo MAXI285 (da Roma) voleva venire ma è sopraggiunto un impedimento

MULTISTESCO (da Vibo Marina) va prelevato con la forza da casa sua e portato a Scilla, anzi, andrebbe rapito nottetempo sfruttando l'effetto sorpresa...

AlfaBlack

Biker tremendus
dunque a che ora ci vediamo ??

Ore 8:00 all'uscita dell'autostrada a Scilla.
Parcheggiatevi davanti alle prime case sulla destra, in corrispondenza dell'incrocio con gli spartitraffico. Chi arriva prima aspetta. Io sarò li alle 7:55.

Aspettiamo di essere tutti, ci organizziamo per il trasporto bici e partiamo al più presto, comunque non oltre le 8:30.

Mi raccomando... chi pensa di non riuscire ad essere puntualissimo, mi telefoni quella mattina.

Chi, invece, cambiasse idea e non volesse più venire mi telefoni così da non farsi attendere invano.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
direi bene
discesa veloce, pietrosa con belle curve

purtroppo io ho potuto fare una sola discesa
per impegni lavorativi

appuntamento all'anno prossimo :celopiùg: