(16-17 MAGGIO) Bologna-Firenze in 2 giorni

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Giugno è un periodo critico per me, ci sono gli esami (ma potrebbero anche essere già finiti, non so le date ancora).
io come detto, punterei il prima possibile, appena la neve se ne va e tornano temperature umane.
oppure inizio Luglio, in alternativa. (che è anche meglio, visto le "alte" quote)
 

Tanino

Biker superis
Giugno è un periodo critico per me, ci sono gli esami (ma potrebbero anche essere già finiti, non so le date ancora).
io come detto, punterei il prima possibile, appena la neve se ne va e tornano temperature umane.
oppure inizio Luglio, in alternativa. (che è anche meglio, visto le "alte" quote)

L'idea mi fa venire l'acquolina in bocca!!
Anche io, da studente, quoto in pieno quanto da te scritto....attendo quindi maggiori dettagli anche se per me il periodo ideale sarebbe fine settembre!!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Io punterei prima dell'estate perchè ho visto l'anno scorso che a settembre già comincia a tornare brutto... E sarebbe bello farsela col sereno.

Vediamo come va il clima.


...e poi se tutto va bene in autunno ci sarebbe la TESI... mah! vediamo e speriamo di rispettare la tabella di marcia.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Anche io stò pensando di farla, ma nel senso opposto al vostro.
Però per adesso non sono riuscito a trovare cartine idonee della parte bolognese, mentre ho treovato fracilmente la guida.Qualcuno mi sà aiutare?anche in digitale andrebbero benissimo se qualcuno ce l'ha..
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Anche io stò pensando di farla, ma nel senso opposto al vostro.
Però per adesso non sono riuscito a trovare cartine idonee della parte bolognese, mentre ho treovato fracilmente la guida.Qualcuno mi sà aiutare?anche in digitale andrebbero benissimo se qualcuno ce l'ha..


Oh Mauro...s'è fatta l'altr'anno io il Pazzo, Sembola ; Nofix e Kiko . Chiedi al Sembola che è sicuramente più preciso di me e c'ha tutto tracce gps comprese.:il-saggi:
Il percorso comunque è quasi completamente segnato da cartelli come questo :

cartellobofitb5.jpg
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Sì lo sò bene, ho seguito le vostre avventure e visto il tuo video, io però voglio fare la Via degli Dei che segue in parte,un percorso diverso dal vostro, comunque per la cartografia mi hai dato un'idea, il Sembola senz'altro lo sà.
Anche di questo c'è la traccia su Giscover, ma mai mi avventurerei su un percorso sconosciuto ,seppur con il gps, ma senza cartine....
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
voglio venire anche io ma.. non sono un pochino troppi 3 giorni?
comunque io ci sto ..kicece il club.. felice di esserci
no .... ti posso assicurare per esperienze dirette di altri amici che per godere una cosa del genere ci vogliono tre giorni
si può fare in due giorni ma questo va inteso come un viaggio vero e proprio e l'intenzione finale credo sia questa

correggetemi se sbaglio
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
PICCOLO AGGIORNAMENTO:

Dunque, ho parlato con Oco del kicècè che sarebbe quello che l'ha fatto nel 2007, e lui ci sta a rifarlo quest'anno.

Ne abbiamo parlato ed abbiamo concordato che il periodo migliore è MAGGIO (è periodo d'esami, per cui vedo quale weekend è meglio), e che in DUE giorni il giro si fa senza morire, ovvero c'è un dislivello consistente, ma le 2 giornate si riempiono bene ad un'andatura umana mentre 3 sarebbero sprecate a detta di chi l'ha fatto.

Si prenderebbe il treno delle 6 a bologna, così si è alle 8 a firenze, alle 9 a fiesole e nel primo pomeriggio c'è un tratto a spinta di un'oretta (per gli equilibristi si dovrebbe fare anche in bici). Visto che abbiamo cartine, esperienza e gps, per le 6 dovremmo arrivare alla "locanda" dove si spende (andando a memoria) 60€ per cena superabbondante, dormire con garage x bici, prima colazione.
La seconda giornata è molto più tranquilla. A metà pomeriggio si è a bologna.

Nel kicècè saremmo in 4, salvo defezioni (io, oco, aquila, maurizio). Quindi direi che c'è abbastanza carica per organizzarlo sto giro.
Più avanti vediamo di definire il gruppo, fatemi sapere qui sul forum!


Ci riaggiorniamo più avanti.

ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo