140mm vs 160mm

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.782
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Con la Spectral potrai fare tutto quello che vuoi per molti anni senza sentire limiti particolari, sempre che tu stia lontano da gare e bike park. Con la Stereo avresti dei limiti in giri con salite tecniche o faticose e tenderebbe a spianarti i sentieri, ma ti potresti divertire a mollare molto i freni se è ciò che ti piace. Ovviamente, se invece intendessi impegnarti in gare di enduro non ci sarebbe confronto.
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
Con la Spectral potrai fare tutto quello che vuoi per molti anni senza sentire limiti particolari, sempre che tu stia lontano da gare e bike park. Con la Stereo avresti dei limiti in giri con salite tecniche o faticose e tenderebbe a spianarti i sentieri, ma ti potresti divertire a mollare molto i freni se è ciò che ti piace. Ovviamente, se invece intendessi impegnarti in gare di enduro non ci sarebbe confronto.

No no, in previsioni non ci sono gare, ma solo giri ed escursioni con amici e senza andare a cannone. Da quello che mi avete detto tu e gli altri bikers, realisticamente credo che x me 140mm vadano piu che bene!!
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.782
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
No no, in previsioni non ci sono gare, ma solo giri ed escursioni con amici e senza andare a cannone. Da quello che mi avete detto tu e gli altri bikers, realisticamente credo che x me 140mm vadano piu che bene!!

L'escursione è importante, ma ci sono anche altri parametri, e comunque mi sento di dire che la Spectral per te va benone. E' una AM/Trail equilibrata, perfetta in ambito escursionistico. E' complessivamente pedalabile ma ti trae d'impaccio anche nella discesa tecnica.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Quoto, con la spectral ti troverai stra bene sui sentieri che affronti
Potresti valutare anche le cube, che hanno un buon rapporto q/p
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Su quella fascia di prezzo sto prendendo una full anch'io... Mi hanno consigliato una Ghost SL AMR 5, e me ne sono innamorato (occhio, ancora mica l'ho presa!). Dai un'occhiata ;)
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
Su quella fascia di prezzo sto prendendo una full anch'io... Mi hanno consigliato una Ghost SL AMR 5, e me ne sono innamorato (occhio, ancora mica l'ho presa!). Dai un'occhiata ;)

Ciao,ho visto il tuo forum ieri e ho notato un certo interesse verso la Ghost.... la bici è bella, ma ha ancora meno escursione :( però è montata fox che male non fa.... sai mica a quanto sta di listino?? magari uno di sti giorni vado in negozio a vederla dal vivo
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ciao,ho visto il tuo forum ieri e ho notato un certo interesse verso la Ghost.... la bici è bella, ma ha ancora meno escursione :( però è montata fox che male non fa.... sai mica a quanto sta di listino?? magari uno di sti giorni vado in negozio a vederla dal vivo

2499€ da scontare (Almeno dal mio sivende, dato che so in arrivo). Anch'io ero indeciso con la Cube da 140, ma i disegni non mi piacciono per niente, come avrai letto. Mi piacciono le Canyon, ma pregare affinché non debba mai affidarmi all'assistenza italiana (di cui si legge di tutto e di più), non ci sto... Sto cercando di farmi un'opinione più imparziale possibile su Canyon Italia, così da poter scegliere in santa pace. Le bici sono senza dubbio stupende e montate benissimo, ma se mi si spacca il telaio o ho un problema, voglio un'assistenza efficiente, anche a costo di pagare 500€ in più. Questa è la mia idea di azienda...
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
2499€ da scontare (Almeno dal mio sivende, dato che so in arrivo). Anch'io ero indeciso con la Cube da 140, ma i disegni non mi piacciono per niente, come avrai letto. Mi piacciono le Canyon, ma pregare affinché non debba mai affidarmi all'assistenza italiana (di cui si legge di tutto e di più), non ci sto... Sto cercando di farmi un'opinione più imparziale possibile su Canyon Italia, così da poter scegliere in santa pace. Le bici sono senza dubbio stupende e montate benissimo, ma se mi si spacca il telaio o ho un problema, voglio un'assistenza efficiente, anche a costo di pagare 500€ in più. Questa è la mia idea di azienda...

Si esatto, diciamo che una cosa che un po' mi ferma sulle Canyon è il fatto che non esista un negozio fisico e debba comprarla x forza online. Mi piace l'idea di comprare la bici in un negozio e se ho qualche problema, gliela porta e parlo con qualcuno di persona e non davanti a un monitor...
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
C'è assistenza e assistenza... Io in altri hobby ho comprato e speso centinaia di euro online. Poche volte mi è servita l'assistenza e questa si è dimostrata sempre preparata, ma se avevo speso quei soldi, è perché sapevo che comunque sarebbe stata pronta all'occorrenza. Non ho timore dell'online in quanto tale, ma di un'azienda male organizzata. Comunque non voglio screditare nessuno... Ben vengano opinioni positive, ne sarei il primo ad esserne felice!
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Si esatto, diciamo che una cosa che un po' mi ferma sulle Canyon è il fatto che non esista un negozio fisico e debba comprarla x forza online. Mi piace l'idea di comprare la bici in un negozio e se ho qualche problema, gliela porta e parlo con qualcuno di persona e non davanti a un monitor...

Alla fine che hai deciso? Io dopodomani vado a vedere le Cube in negozio (Sì, ho cambiato idea sull'estetica :D ). La 140 Pro ha la forcella Manitou e non mi piace sinceramente, mentre la race 140 ha forcella da 150mm Fox. Siamo proprio al limite... Se la Ghost avesse avuto una forcella migliore non c'avrei pensato due volte. Nemmeno con la Canyon c'avrei pensato due volte se avesse avuto un'assistenza migliore. :nunsacci:
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
io non mi sono ancora spiegato perchè le cube abbiano colorazioni discutibili sul sito e poi quando le vedi dal vivo sono differenti, sono migliori come colori , mah...
belle anche le canyon cmq
 

Gi0vann1

Biker serius
3/7/13
209
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Io ho una 140 mm e variando un minimo la pressione delle sospensioni (in particolare del carro) ci ho fatto di tutto, l'unico limite è una discesa tutta dritta e non troppo pendente ma scassatissima dove con 140 non posso stare su pressioni troppo alte per non rendere la bici troppo nervosa ma con il mio setup "ideale" 2 o 3 volte a discesa vado a pacco, il tutto mantenendo comunque velocità di percorrenza non basse. Per tutti gli altri sentieri mi trovo alla grande invece

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
Alla fine che hai deciso? Io dopodomani vado a vedere le Cube in negozio (Sì, ho cambiato idea sull'estetica :D ). La 140 Pro ha la forcella Manitou e non mi piace sinceramente, mentre la race 140 ha forcella da 150mm Fox. Siamo proprio al limite... Se la Ghost avesse avuto una forcella migliore non c'avrei pensato due volte. Nemmeno con la Canyon c'avrei pensato due volte se avesse avuto un'assistenza migliore. :nunsacci:
Sono appena andato al negozio ghost,da come mi hanno detto,la,forcella ha due setup e arriva a 150mm,stesso discorso dietro,si puo montare ammortizzatore con piu escursione,montando al contrario il supporto

EDIT: mi sa che per il discorso della forcella si è confuso con la SL AMR X5....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Sono appena andato al negozio ghost,da come mi hanno detto,la,forcella ha due setup e arriva a 150mm,stesso discorso dietro,si puo montare ammortizzatore con piu escursione,montando al contrario il supporto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ha comunque steli da 32mm la Ghost, rispetto alla Canyon. Non so che differenza possano fare nella pratica...

Come prezzi da te a quanto la propongono?
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
Alla fine che hai deciso? Io dopodomani vado a vedere le Cube in negozio (Sì, ho cambiato idea sull'estetica :D ). La 140 Pro ha la forcella Manitou e non mi piace sinceramente, mentre la race 140 ha forcella da 150mm Fox. Siamo proprio al limite... Se la Ghost avesse avuto una forcella migliore non c'avrei pensato due volte. Nemmeno con la Canyon c'avrei pensato due volte se avesse avuto un'assistenza migliore. :nunsacci:

La Stereo race costa 2900 euro, sinceramente troppi soldi per il mio budget.... non so x me cosa possa cambiare tra 32 e 34mm....
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
La Stereo race costa 2900 euro, sinceramente troppi soldi per il mio budget.... non so x me cosa possa cambiare tra 32 e 34mm....

A me secca spendere 2 mila euro per una Cube che manco monta la Fox, e parlo della Pro, escludendo la Race, che è fuori budget pure per me. Anche se andrò comunque a dare un'occhiata Sabato. Mentre per la Ghost queste che mi stai dando sono buone notizie... anche se non capisco perché nel sito non abbiamo scritto 150mm a 'sto punto. Nel frattempo aspetto e vedo come si evolve la situazione in casa Canyon. Se l'assistenza migliora nel giro di breve, ci faccio un pensiero.
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
A me secca spendere 2 mila euro per una Cube che manco monta la Fox, e parlo della Pro, escludendo la Race, che è fuori budget pure per me. Anche se andrò comunque a dare un'occhiata Sabato. Mentre per la Ghost queste che mi stai dando sono buone notizie... anche se non capisco perché nel sito non abbiamo scritto 150mm a 'sto punto. Nel frattempo aspetto e vedo come si evolve la situazione in casa Canyon. Se l'assistenza migliora nel giro di breve, ci faccio un pensiero.

Come ho scritto nell'altro post (che ho modificato prima) secondo me si è confuso con la SL AMR X... :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo