• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

1400 !

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Gran bel giro oggi, tosto, lungo e con il dislivello piú importante che io abbia mai fatto... Alla fine il mio gps segnava quasi 1400 mt di dislivello per 42 km !

Tutto all'improvviso mi arriva un messaggio dalla mitica Sand81 per fare il giro "Semprevisa" di p&g che ci ha portato sotto la vetta.

Appuntamento alle 9.00 e piú o meno siamo tutti quasi puntuali ( stranissimo ma sono arrivato alle 9.00 spaccate) e partiamo verso Sermoneta con una prima discesa che ci ha ghiacciato e poi.....salita salita salita.
Il giro é quasi tutto su asfalto e si sale bene con pendenze importanti.
Il gruppo oggi é tostissimo con i coniugi bikelovers scatenati perché gli "avversari" salgono come se avessero un motore al posto delle gambe.
Io oggi ci sono, riesco a mantenere il mio ritmo di pedalata, ma la fatica c'é e il fondo, duro e compatto anche sulla sterrata, mette a dura prova i glutei che cominciano a farmi un male terrificante e con Sand81 siamo costretti ad una pausa nel bel mezzo della salita. Salita che é incessante con un panorama bellissimo, peccato che un po' di foschia non abbia permesso di apprezzare ancor di piú il mare all'orizzonte.
Saliamo ancora, siamo rimasti in 3 in fondo al gruppo, io Sand e Stefano, anche perché scattiamo qualche foto.
La fine della salita é su di un piazzale dove faceva freddissimo, tanto che nell'ultimo tratto di salita incrociamo la testa del gruppo che iniziava a scendere prima dell'ibernazione.
In cima snak per me e panino da 10000 kcal per Sand81 ripieno di tutto e di piú!
Iniziamo a scendere, ci aspettano quasi 17 km di dicesa!
Ci fermiamo per la foto di gruppo e via giú a velocitá "smodata" ! A proposito, per riprendere Rosario, ho toccato come velocitá max 62,7 !!!
Al parcheggio crostata deliziosa!!!!
Un saluto a tutti i presenti al giro e grazie mille per l'invito!
Alla prossima

Fabio

PS: piú tardi metto le foto
 

sand81

Biker serius
13/6/09
104
0
0
acilia
Visita sito
Confermo Fabio, giro veramente bello quello di oggi!

Ma come? Io sono la causa del tuo sfinimento in salita e te me sorpassi in discesa Rosario a 62,7? Ma il Puzzillo non t'ha insegnato niente? La concufobia non pò esse.. l'elicottero manco…
BRAVO Fabiè!! almeno te ci sei riuscito! ché gli stavo dietro dietro a tutte e due… ma niente! Quella stessa distanza, un piccolo sorpassino e la riccia delle due m'ha subito ripresa! Che sfiga!
Quando esco in mtb con soli uomini mi dimentico di quanto sia bella la SANA competizione femminile!
ancor più bello è sorpassare un uomo in salita!

giornata veramente speciale sia per il panorama che ci ha ampiamente ricompensati dei 1400 di dsl, sia per la compagnia, ma la soddisfazione più grande oggi è stata di far conoscere fra di loro amici della mtb e conoscerne di nuovi. Il risultato è stato ottimo direi! visto che mi hanno detto di essersi trovati benissimo

come ultima cosa. mi spiace leggere di episodi come quello avvenuto ai ragazzi all'uscita al circeo, dovrebbe essere un momento di svago totale ma negli ultimi tempi non sembra questo lo spirito, mi viene da pensare che nella vita di tutti i giorni non abbiano da tribolare abbastanza..


https://plus.google.com/u/0/photos/114992578864501796848/albums/5814858596701163281
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
....ma la fatica c'é e il fondo, duro e compatto anche sulla sterrata, mette a dura prova i glutei che cominciano a farmi un male terrificante .......

.....vabbé Fabbié.....anche se è evidente che ti sei allenato a fondo...., daijje e daijje poi un po' di bruciore arriva......

...... A proposito, per riprendere Rosario, ho toccato come velocitá max 62,7 !!!
.......

Bravo! Sappi però, che all'helicopter rescue, c'hanno la tua foto segnaletica......e che la prossima volta devi annacce co le gambe tue a fatte mette i cerotti!
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
.....vabbé Fabbié.....anche se è evidente che ti sei allenato a fondo...., daijje e daijje poi un po' di bruciore arriva......



Bravo! Sappi però, che all'helicopter rescue, c'hanno la tua foto segnaletica......e che la prossima volta devi annacce co le gambe tue a fatte mette i cerotti!

Tutta colpa di Tostarello che scattava le foto

Ovviamente andavo cosí su asfalto ;)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
bello bello bello bello!!!

tutto bellissimo!! la compagnia, le foto, le torte finali, le foto tutti seduti al sole stile album di famiglia, vedere fabietto slanciato in salita e lanciatissimo in discesa...il mio ultimo strappetto finale in salita con la sella abbassata...ops quello un pò meno...le mie pliche sinoviali ringraziano...

mi associo al commento di sand81: lo scherzo che avete subito al circeo di pessimo gusto, soprattutto riguardo la motivazione usata per disdire...veramente pessimo

grazie per le foto!
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
E comunque ieri arrivato sotto casa, parcheggio, spengo la macchina, apro lo sportello, scendo e.....crampi ovunque, non riuscivo a muovermi!

Che scena....mi sono dovuto risedere in macchina sotto lo sguardo dei passanti...
 

stefanobiker

Biker novus
20/9/12
10
0
0
Roma
Visita sito
eccomi :)
Grazie a tutti per la bella giornata di ieri. In particolare a Sand compagna di viaggio e di "scalata" ma anche perchè mi ha segnalato queste pagine che altrimenti non avrei visto.
Da adesso in poi seguirò di più il forum e magari ci vedremo più spesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo