1300eu.un mezzo da XC da prendere.tre tedesche.

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
salve a tutti.

verso fine anno cambierò la mia whistle, e, esclusa l'ipotesi front AM (percorsi in zona troppo 'piatti'), mi volevo orientare su una front XC da 1300 euros circa.curiosando sul web ho trovato tre mezzi: canyon grand canyon al 7, rose count solo 2, radon zr race 7.

la rose la prenderei con qualche up già di fabbrica e ovvero:

- guarnitura FSA Afterburner BB30
- gomme continental race king supersonic
- cassetta XT
- deragliatore posteriore X0 (stesso prezzo dell'XT ma colore mooolto stiloso...)
- comandi X0 rossi
- deragliatore anteriore XT
- pedali XT spd

il tutto a euro 1269.

la radon sembra montata meglio per forcella, ma è equivalente per il cambio, direi.

la canyon è quella che soffre di più: di XT monta solo il deragliatore posteriore, ma ha una fork leggermente migliore della rose.

avevo anche considerato la cube ltd race, a 1050 eu a cui avrei aggiunto un 140 eu di guarnitura e mov.centrale XT.

quindi consigliatemi: che prendo? io sarei orientato su rose anche per l'estetica, e radon non so dove comprarla (su bike discount la 7.0 non c'è, se ho visto bene)...

ps: la guarnitura fsa della rose è valida?

grazie a tutti
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
io prenderei la Radon ZR race 7... mi sembra quella col montaggio più vicino ai miei gusti in questa fascia di prezzo, e forse anche quella in cui paghi anche meno il marchio!
 

Redox#36

Biker novus
Io sono di Sommariva bosco vicino a Bra :mrgreen:

La radon mi sembra abbia lo stesso telaio della Cube CC, una forcella migliore ma dei freni peggiori... corregetemi se sbaglio...
La cube CC in piemonte riesci a trovarla anche a 1100€ ma ce ne sono proprio poche, mentre la LTD RACE io non sono riuscito a trovarla nella taglia che cercavo cioè la 20' ma probabilmente tu sei piu' piccolo...

Considerata la differenza di prezzo e di componenti a parità di telaio secondo me la CC e la radon forse si equivalgono...
 

Doppiadi

Biker popularis
15/5/10
77
0
0
Padova
Visita sito
ok...sol oche la carver non mi piace come colore/design...

Questo è decisamente un problema non risolvibile, a meno di non riverniciare il telaio, operazione che non farei mai su un telaio nuovo...quindi se non ti piacciono non c'è nulla da fare. Peccato perché hanno un rapporto qualità/prezzo invidiabile, per me superiore alle acclamate Deca..
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Questo è decisamente un problema non risolvibile, a meno di non riverniciare il telaio, operazione che non farei mai su un telaio nuovo...quindi se non ti piacciono non c'è nulla da fare. Peccato perché hanno un rapporto qualità/prezzo invidiabile, per me superiore alle acclamate Deca..

si infatti...boh ci penserò...perchè a me la rose stra piace per l'estetica...ed è comunque allineata alle altre (fa eccezione questa che monta la sid...:nunsacci:)
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
Mi dimenticavo di dirti che alla sportler( almeno quella di Silea (TV)), se non ricordo male, ancora per qualche periodo se fai l'acquisto nelle vicinanze del tuo compleanno(come periodo), puoi usufruire di uno sconto del 20% facendo la tessera sportler.
Prova ad informarti
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ok riesumo...ho pensato (notte insonne...:azz-se-m:) e sceglierò tra carver e radon...l'estetica me la farò piacere. quidni, le 2 mi sembrano molto simili, avid vs formula essenzialmente...cosa prendo quindi??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo