Sono pienamente d'accordo con i commenti di Corrà, Bazooka ecc,
Veramente eccezzionale la prestazione di Christian e Davidino,
avrei però qualche cosa da aggiungere sull'oranizzazione della gara:
Non conosco gli organizzatori, presumo che prima di questa gara si occupavano di tornei di briscola e rubamazzetto....
dite che sono troppo polemico....bene vediamo subito
1)L'oranizzazione prevedeva come punto di raduno un paesino asettico e con pochissimi parcheggi, dove partivano i furgoni per poi non tornare più.... si esatto, l'arrivo della gara non coincideva affatto con il paesino dove si lasciavano le auto, quindi i bikers venivano privati di tutte le parti di ricambio cibo e attrizzi ecc.
Se uno bucava doveva spingere per 30 min dall'arrivo alle auto,cambiava/riparava la gomma e si sparava altri 30 minuti di pedalata in salita fino alla partenza dei furgoni.
2)Quando si parla di sicurezza si parla di cose serie......
Mi piacerebbe parlare con un responsabile che abbia autorizzato a far correre dei ragazzi senza
protezioni, senza casco integrale, senza aver messo minimamente in sicurezza il percorso.
Stiamo parlando di un percorso viscido e ciottolato largo 1Mt che per il 40% del tracciato aveva un PRECIPIZIO di 15/20 metri.......
Senza una minima protezione , una corda una rete niete!!!
Si perchè in mezzo alle case dove arrivava la strada asfaltata c'erano 15 persone della sicurezza che chiaccheravano e in tutto il resto del percorso niente, al limite qualche fotografo che aspettava a mo' di avvoltoio.
3)Mi spiegate perchè in una giornata di sole, dove i Bikers non avevano modo di tornare alle proprie auto per bere, in una gara faticosa, all'arrivo c'erano solo 10 bottigliette d'acqua e invece sotto al gazebo delle premiazioni a fine giornata c'erano 3 pacchi dacqua???
Vogliamo parlare anche di categorie??Fr DH ecc,
Io non conosco come si organizza una gara DH, ma mi immagino che chi ne voglia organizzare una si dia almeno un'occhiata al regolamento FCI,
dopo quello che ho visto non ho voglia di polemizzare la divisione 1, 2, 3 corone..... la lascio giudicare a voi.
questo ci può dare un'esempio della preparazione degli organizzatori.
Conclusioni:prima di fare questa gara ero contento che anche in Liguria si muovesse qualche cosa, adesso sono arrabbiato xchè queste cose fanno solo del male e allontanano le persone da questo sport.
Tornate ad organizzare tornei di rubamazzetto.