13 marzo!! freeride challenge recco (GE)

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
ola frezza!! grazie!! grazie anche a rooby, se i cbr nn hanno un sito (nn mi pare) dove pubblicarlo nn saprei, i tempi li vedevi subito sul computer all'arrivo !!
ciao alla prossima
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Innanzi tutto bravi Christian e Davidino.
Per il resto sono d'accordo con Corra e Christian, in particolare sulla suddivisione in categorie non proprio equa (anche se i manici vanno forte su qualunque bici: Migliorini ha usato una dawg..........). Il percorso non era male, in teoria abbastanza facile, ma in pratica viscidissimo nella parte alta.
Comunque alla fine quel che importa è essersi divertiti!

Ciao a tutti
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
a me è sembrata una stinky la bici di migliorini..... cmq erano le bici ideali le leggerine, in salita guadagnavi un casino e la discesa nn era cosi brutta da avere bisogno di un bicione, sto meditando se prendermi una heckler, montata bene vola... ciao simone fatemi sapere per giro manie ...
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Ciao Frezza, ci si vede anche di qua

si ha ragione chri, il miglio (mannaggia se va sempre veloce) era dotato di stinky 2003 con z1 fr da 150 davanti e dietro mi sembrava che avesse l'rc per avere 170 o giù di lì di escursione...
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
ho fatto una piccola aggiunta al mio commento:

per chiarire meglio cosa intendessi per tracciato pericoloso:

" il percorso non era pericoloso (nel senso dove la ruota
passava), anzi anche divertente e spacca braccia (con la 130 ancora di
più), ma in caso di caduta non c'era NESSUNA protezione a valle... "

e in una gara, dove parecchi tendono a dare il max per la classifica rischiando...direi che è decisamente pericoloso....
 

Bikerdario-TeamCab11

Biker serius
18/3/04
299
0
0
S'VO0oNA
Visita sito
Sono pienamente d'accordo con i commenti di Corrà, Bazooka ecc,
Veramente eccezzionale la prestazione di Christian e Davidino,
avrei però qualche cosa da aggiungere sull'oranizzazione della gara:

Non conosco gli organizzatori, presumo che prima di questa gara si occupavano di tornei di briscola e rubamazzetto....
dite che sono troppo polemico....bene vediamo subito

1)L'oranizzazione prevedeva come punto di raduno un paesino asettico e con pochissimi parcheggi, dove partivano i furgoni per poi non tornare più.... si esatto, l'arrivo della gara non coincideva affatto con il paesino dove si lasciavano le auto, quindi i bikers venivano privati di tutte le parti di ricambio cibo e attrizzi ecc.
Se uno bucava doveva spingere per 30 min dall'arrivo alle auto,cambiava/riparava la gomma e si sparava altri 30 minuti di pedalata in salita fino alla partenza dei furgoni.

2)Quando si parla di sicurezza si parla di cose serie......
Mi piacerebbe parlare con un responsabile che abbia autorizzato a far correre dei ragazzi senza protezioni, senza casco integrale, senza aver messo minimamente in sicurezza il percorso.
Stiamo parlando di un percorso viscido e ciottolato largo 1Mt che per il 40% del tracciato aveva un PRECIPIZIO di 15/20 metri.......
Senza una minima protezione , una corda una rete niete!!!
Si perchè in mezzo alle case dove arrivava la strada asfaltata c'erano 15 persone della sicurezza che chiaccheravano e in tutto il resto del percorso niente, al limite qualche fotografo che aspettava a mo' di avvoltoio.

3)Mi spiegate perchè in una giornata di sole, dove i Bikers non avevano modo di tornare alle proprie auto per bere, in una gara faticosa, all'arrivo c'erano solo 10 bottigliette d'acqua e invece sotto al gazebo delle premiazioni a fine giornata c'erano 3 pacchi dacqua???

Vogliamo parlare anche di categorie??Fr DH ecc,

Io non conosco come si organizza una gara DH, ma mi immagino che chi ne voglia organizzare una si dia almeno un'occhiata al regolamento FCI,
dopo quello che ho visto non ho voglia di polemizzare la divisione 1, 2, 3 corone..... la lascio giudicare a voi.
questo ci può dare un'esempio della preparazione degli organizzatori.

Conclusioni:prima di fare questa gara ero contento che anche in Liguria si muovesse qualche cosa, adesso sono arrabbiato xchè queste cose fanno solo del male e allontanano le persone da questo sport.
Tornate ad organizzare tornei di rubamazzetto.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Hi hi grande Dario!

Mi ero assolutamente dimenticato di parlare del posto auto, bravo a ricordartene....

d'accordo su tutto, in special modo sul discorso sicurezza, il più importante...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Allora Manlio si è sbagliato di brutto, mi ha detto che Migliorini aveva una Dawg; in effetti fare quel tempo con la dawg......

Per Christian: appena ho qualche dettaglio per le manie te lo comunico (si puo provare il percorso della 24h di quest'anno, che non conosco).
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
a mio parere comunq. a chi ha organizzato la gara di ieri vanno i ringraziamenti di tutti: ricordiamoci che questo mese in liguria ci saranno in calendario almeno 12 gare xc e simili mentre per quanto riguarda le "categorie fr/dh" credo in programma ci siano 3 gare (compresa quella di ieri) nel corso di tutto il 2005. le altre due san romolo e varigotti si svolgono da diversi anni e il tutto funziona al meglio, oltre che per l'indiscussa bellezza dei tracciati, grazie all'esperienza fatta dagli organizzatori nel tempo.

organizzatore raccogli le nostre critiche e i nostri ringraziamenti e l'anno prossimo riproponi la gara che ieri ci ha riunito in così tanti ma senza farci brontolare!
non ho mangiato (ma dopo mi son rifatto ), ho fatto up & down con la mia auto dal ritrovo all'arrivo 2 volte per un problema tecnico alla bike, non sono riuscito a provare, sono passato pianissimo in certi punti per paura di volar giù MA MI SON DIVERTITO COME I BIMBI PICCOLI! GRAZIE!

ps siamo rompi di brutto! :-?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Si, sicuramente gli organizzatori meritano un grosso ringraziamento , la cosa più importante è aver passato una giornata tra gente accumunata dalla stessa passione, ed essersi divertiti. Senz'altro alla prossima edizione ci si divertirà ancora di più. :-?
 

Pancho

Biker novus
21/2/05
16
0
0
Genova
Visita sito
Ciao sono Pelvis... ci siamo visti sul furgone prima della gara... com'è andata? Io mi sono disintegrato nei pezzi dove c'era da pedalare... non avevo nè energia ne voglia di pedalare... comunque Domenica piacevole!
Tempo mi pare intorno ai 10.23....meglio dimenticare.....

Ciao alla prox!!!

Sai dove beccare classifica?


Ciaooo
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Scusate ma se qualcuno volava giù e si faceva male? ringraziereste sempre? Ho sentito che ad un ragazzo è andata bene che è volata solo la bici, non so per quanti metri.
Secondo me sulla sicurezza non si può scherzare...deve essere la prima cosa in una gara di questo genere...
 

frezza

Biker serius

Confermo a pieno e mi stupisco che una gara anche se non ufficiale non debba avere una supervisione per la messa in sicurezza. Veramente strano.
Alla prox !!

Ciaaaaooo !!!!!!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo