13 maggio 2012 - XV "Marathon dei Colli Albani “La Via Sacra” Rocca di Papa (RM)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilfreddo84

Biker novus
2/2/12
8
0
0
faleria
Visita sito
io ho fatto la point to point,sono arrivato 54esimo,se la gentetaglia sono solo dei viscidi antisportivi,il bello di questo sport è la fatica e la soddisfazione di aver dato tutto...l'unica pecca che hanno allungato leggermente il percorso ed essendo una garA DURA aglu ultimi km sono rimasto senza benzina,cmq bellissima gara,docce calde,ristori buoni,bel percorso...complimenti a tutti alla prossima!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Faccio ammenda per averlo dimenticato nel resoconto di ieri.

Volevo ringraziare la squadra della Piesse Cycling, Mauro in particolare, che pur essendo avversario diretto di alcuni loro atleti, non lesinavano urla di incitamento nei vari punti del percorso ove si spostavano itineranti e, soprattutto, mi ha passato una borraccia delle loro, che col caldo mi è stata molto utile....e so che ne han passate a molti altri che gliele chiedevano (non tutte le squadre lo fanno, una volta, me la negarono dopo che avevo perso la mia ed ero senza).

Con molti di loro siamo amici, ma mi sembrava giusto dar loro il giusto merito, tanto più che pur appartenendo alla squadra che si è classificata prima come partecipazione, io lungo il percorso non avevo nessuno.
Grazie Piesse o-o o-o o-o
 
Salve a tutti, sono reduce anche io dalla Marathon...
...premetto che sono una pippa ed ero alla mia 1a gara di MTB.

Ho fatto lo short, il mio strumento alla fine segnava 34,1 Km (ho azzerato proprio alla partenza).
Quei 4Km in + li ho accusati, ho tarato psicologicamente le mie forze sui 30KM e intorno al 28-29° Km ad ogni salita davo tutto sapendo che l'arrivo era prossimo... ho finito con i crampi.
Come è possibile proporre un chilometraggio superiore di oltre il 10%?

Per quanto rigiarda le code, sono inevitabili...
Per i tagli si poteva fare qualche cosa in +... li ho visti anche io sbucare da una laterale belli freschi ma non erano solo 10.
In pratica quando si lasciava il 1° tratto asfaltato verso il 3°-4° Km se si andava dritti si sbucava davanti a tutti dopo circa 1km... ma questo è quello che ho visto io, se uno era pratico della zona poteva fare quello che voleva... non so' a che scopo...
Ma non ci sono nella MTB dei controlli di passaggio?

Il mio scopo era solo quello di divertirmi e fare esperienza e l'ho soddisfatto a pieno.
Ma se uno era lì per fare risultato?

Il ristoro a mio avviso era insufficente e poi ma che ci hanno messo dentro l'acqua?
Sembrava Ginseng... che schifo.

Stessa situazione, ho calcolato male il percorso pensando fosse più corto, e sono arrivato con i crampi, roba che ogni volta che distendevo la gamba nel pedalare dovevo fermarmi per il dolore.

Ma alla fine c'è stata tanta soddisfazione per aver concluso la prima gara da amatore, anche se ultimo di categoria :-(

qui le classifiche:
http://www.sdam.it/events/event/results_22359.do
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Faccio ammenda per averlo dimenticato nel resoconto di ieri.

Volevo ringraziare la squadra della Piesse Cycling, Mauro in particolare, che pur essendo avversario diretto di alcuni loro atleti, non lesinavano urla di incitamento nei vari punti del percorso ove si spostavano itineranti e, soprattutto, mi ha passato una borraccia delle loro, che col caldo mi è stata molto utile....e so che ne han passate a molti altri che gliele chiedevano (non tutte le squadre lo fanno, una volta, me la negarono dopo che avevo perso la mia ed ero senza).

Con molti di loro siamo amici, ma mi sembrava giusto dar loro il giusto merito, tanto più che pur appartenendo alla squadra che si è classificata prima come partecipazione, io lungo il percorso non avevo nessuno.
Grazie Piesse o-o o-o o-o
Io faccio parte della Piesse! E non perchè è la mia squadra..ma ti posso dire che è veramente una grande squadra, forte ma umile e pronta ad aiutare il prossimo..anche se avversario!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
è vero.... una cosa che ho notato, con piacere, è stata tanta gente lungo il percorso a fare il tifo e ad incitare. Non è cosa da sempre....
Peccato che le hostess che qualcuno mi prometteva a metà della salita che porta alla madonnina una volta arrivato in cima, non ci fossero ...:smile::smile::smile::smile:
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
gente che taglia, gente che se droga per arrivare prima, gente che se fa traina', e altro, mi hanno rotto, pensate che gusto a gareggiare in questo modo, a fregare gli altri, io corro per il mio divertimento, corro per la mia squadra, corro per sentirmi vivo, e ogni volta mi ricordo che prima per stare dritto in piedi mi ci volevano quattro trasfusioni al mese. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io faccio parte della Piesse! E non perchè è la mia squadra..ma ti posso dire che è veramente una grande squadra, forte ma umile e pronta ad aiutare il prossimo..anche se avversario!

Magari ci si conosce anche con te. Conosco molti di loro se non altro per scornarmici in gara visto che come me sono quasi tutti m2, almeno i + forti.
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Si confermo i commenti sulla piesse cycling sulla via sacra si sono messi in tre di loro ad incitarci promettendoci hostess e massaggiatrici alla fine della salita (che purtroppo non ho visto ahimè)....a parte gli scherzi sono stati fantastici e simpaticissimi.....

Per il percorso forse new limits avrebbe dovuto mettere nella descrizione dei percorsi nel sito l'allungamento dei percorsi affinchè uno potesse gestirsi meglio, per il resto è andato tutto bene soprattutto i ristori.....unica nota negativa una ragazza che sulla salita dell'artemisio credo che abbia sbattuto contro un tronco dei tanti che stavano per traverso e si è rotta un dente.
Ci siamo fermati in 5-6 perchè era davvero terrorizzata......

P.s. 245 sul ptp.......bella pippa al sugo!!!!:i-want-t:
 

djset

Biker novus
30/3/12
30
0
0
Ciampino
Visita sito
Salve
Sperando di fare cosa gradita
vi postiamo qualche foto della manifestazione
scusate la scarsa qualita'

In ordine sparso:

Area Paddock Squadre
image724u.jpg


Tensostruttura Pasta Party

image723d.jpg

Veduta Panoramica del centro fise che ospita la manifestazione
sullo scorcio si vede la launga coda dei partecipanti

image722.jpg

La nostra Postazione di Spekeraggio
image721.jpg

Arrivano i rifornimenti per il pasta party
image720y.jpg

image719.jpg

fervono i preparativi manca poco al via
image718i.jpg

Una foto panoramica della Partenza
image717.jpg


Area Camper
image716.jpg

image715.jpg


Panoramica Partenza

image714.jpg

erano veramente tanti
image713b.jpg

oltre 1000 al via
image728b.jpg

GentilSesso...
image727.jpg

La DjSet pronta per la partenza
image725l.jpg

Staff Service Audio/Musica
image726.jpg



Grande giornata di Sport nel cuore dei Castelli Romani

un saluto a tutti i partecipanti dal Service Audio

Gino
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
hai fatto bene a toccare questo argomento e non posso far altro che unirmi al coro dei ringraziamenti. Mauro, a metà dell'ultima salita, mi ha dato una loro borraccia senza che neanche gliela avessi chiesta e,come sai, mi stavo giocando il 1° posto di cat. con un loro atleta che era un metro dietro di me. Grande esempio di sportività :up:

Faccio ammenda per averlo dimenticato nel resoconto di ieri.

Volevo ringraziare la squadra della Piesse Cycling, Mauro in particolare, che pur essendo avversario diretto di alcuni loro atleti, non lesinavano urla di incitamento nei vari punti del percorso ove si spostavano itineranti e, soprattutto, mi ha passato una borraccia delle loro, che col caldo mi è stata molto utile....e so che ne han passate a molti altri che gliele chiedevano (non tutte le squadre lo fanno, una volta, me la negarono dopo che avevo perso la mia ed ero senza).

Con molti di loro siamo amici, ma mi sembrava giusto dar loro il giusto merito, tanto più che pur appartenendo alla squadra che si è classificata prima come partecipazione, io lungo il percorso non avevo nessuno.
Grazie Piesse o-o o-o o-o
 

grisino

Biker serius
5/5/08
167
0
0
Roma
Visita sito
Mi spiegate una cosa da principiante?
Ma per partecipare a queste gare bisogna essere tesserati con qualche squadra?
Bisogna avere il certificato medico per agonismo?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo