13 maggio 2012 - XV "Marathon dei Colli Albani “La Via Sacra” Rocca di Papa (RM)

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Sembra di si...ma non molto rilevanti......tipo: la partenza verrà effettuata sempre al centro fise ma si percorrerà un anello di 3km per sfoltire il gruppo dei partenti e consentire a tutti di "pedalare" la via sacra, il muro di huy effettuato lo scorso anno in discesa all'andata e in salita al ritorno non dovrebbe esserci più, e se non ho capito male si eviterà di passare per l'abitato del vivaro poco prima del passaggio del 30km, quindi quando si ripassa sull'arrivo.
Il kilometraggio del Marathon è aumentato da 72 a 77 e il dislivello dovrebbe superare di poco i 2000 mt, poi so che ci sono state piccole modifiche sempre al Marathon per via dell'allungamento del percorso ma non così significanti mi sembra di aver capito.
Per il resto dovrebbe essere tutto uguale, il percorso l'ho provato 2 giorni fa e almeno fino a 2 gg fa non era segmalato bene e in alcuni punti il tracciato risente delle nevicate di febbraio con molti rami per terra e alberi che si piegano sul tracciato il tutto però molto pedalabile.
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Sembra di si...ma non molto rilevanti......tipo: la partenza verrà effettuata sempre al centro fise ma si percorrerà un anello di 3km per sfoltire il gruppo dei partenti e consentire a tutti di "pedalare" la via sacra, il muro di huy effettuato lo scorso anno in discesa all'andata e in salita al ritorno non dovrebbe esserci più, e se non ho capito male si eviterà di passare per l'abitato del vivaro poco prima del passaggio del 30km, quindi quando si ripassa sull'arrivo.
Il kilometraggio del Marathon è aumentato da 72 a 77 e il dislivello dovrebbe superare di poco i 2000 mt, poi so che ci sono state piccole modifiche sempre al Marathon per via dell'allungamento del percorso ma non così significanti mi sembra di aver capito.
Per il resto dovrebbe essere tutto uguale, il percorso l'ho provato 2 giorni fa e almeno fino a 2 gg fa non era segmalato bene e in alcuni punti il tracciato risente delle nevicate di febbraio con molti rami per terra e alberi che si piegano sul tracciato il tutto però molto pedalabile.


L'anno scorso l'ho fatta ed i km erano già 77 (credo) .... mi ricordo che era tutto molto pedalabile e della salita ripida alla fine ....... speriamo di trovare rami/tronchi di traverso!!!!!

Il file gps che è sul loro sito è piuttosto vecchiotto, credo che sia il file del 2011 ..... forse togliendo variante finale di quella salita ed aumentanto con anello iniziale i km rimangono + o - quelli!!!!

A domenica
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Sembra di si...ma non molto rilevanti......tipo: la partenza verrà effettuata sempre al centro fise ma si percorrerà un anello di 3km per sfoltire il gruppo dei partenti e consentire a tutti di "pedalare" la via sacra, il muro di huy effettuato lo scorso anno in discesa all'andata e in salita al ritorno non dovrebbe esserci più, e se non ho capito male si eviterà di passare per l'abitato del vivaro poco prima del passaggio del 30km, quindi quando si ripassa sull'arrivo.
Il kilometraggio del Marathon è aumentato da 72 a 77 e il dislivello dovrebbe superare di poco i 2000 mt, poi so che ci sono state piccole modifiche sempre al Marathon per via dell'allungamento del percorso ma non così significanti mi sembra di aver capito.
Per il resto dovrebbe essere tutto uguale, il percorso l'ho provato 2 giorni fa e almeno fino a 2 gg fa non era segmalato bene e in alcuni punti il tracciato risente delle nevicate di febbraio con molti rami per terra e alberi che si piegano sul tracciato il tutto però molto pedalabile.
ma hai fatto anche la "cresta" su M.te artemisio e la discesa della "direttissima"?
quale percorso dei 2 percorsi hai fatto? il point to point oppure il marathon?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.451
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
13.05.2012
Ci sono novità rispetto all'anno scorso??
Il percorso misura sostanzialmente gli stessi km, è aumentato leggermente il dislivello.
Il Gf è uguale al 99%, il marathon cambia di 5/6 km.
Le modifiche sostanziali sono 3:

A) Solo per il marathon: Il 1° bivio del marathon l'han spostato 200 metri più in su e poi ci sono 3/4 km nuovi in discesa e in pianura, ma non impegnativi prima di ricongiungersi con la vecchia discesa nel punto dove c'era una secca svolta a sx e c'era una stradina che veniva da dx. Ecco, noi quest'anno veniam da dx. Prima era tutta discesa, ora c'è anche qualche tratto pianeggiante prima di ricongiungersi al vecchio percorso. Il tratto nuovo è tutto bello e non ha nemmeno la cunetta al centro che aveva il tratto dell'anno scorso.

B) Solo per il marathon: c'è la discesa che ha sostituito la direttissima che arriva circa un paio di km prima risparmiandoci i due ramponi devastanti in cresta. Discesa impegnativa perchè ci si arriva stanchi, anche se di veramente impegnativo ci saran non più di 100 mt che sono pendenti e un pò scassati.

C) per tutti e due i percorsi: In corrispondenza del 2° sottopasso dopo le ultime discese, si svolta a sx, anzichè a dx e costeggiando 100 mt di strada (occhio che il regolamento dice che chi va in strada lo squalificano...io dubito), si svolta a dx in salita per passare sopra al colle intorno al quale si girava l'anno scorso passando per il prato. Salitella di 4/500 mt, che specie per quelli del marathon potrà risultare un pò indigesta :specc:.
Il fondo dell'intero percorso è al momento perfetto, un filino polveroso. Sulla salita dell'Artemisio comune fra gf e marathon, quella per capirci subito dopo il 1 bivio fea i percorsi, ci son parecchi alberi caduti. Ci si passa sotto o intorno, salvo uno che è troppo basso e toccherà scendere dalla bici.
La variazione in corrispondenza del primo passaggio sul traguardo, non l'ho fatta, mi han detto che è roba di poco conto e la proverò domenica prima della gara.
Se il tempo regge come sembra, ci son tutte le condizioni per una bella giornata di sport....sempre che l'organizzazione mantenga o addirittura migliori gli standard ottimi degli anni precedenti.
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Il percorso misura sostanzialmente gli stessi km, è aumentato leggermente il dislivello.
Il Gf è uguale al 99%, il marathon cambia di 5/6 km.
Le modifiche sostanziali sono 3:

A) Solo per il marathon: Il 1° bivio del marathon l'han spostato 200 metri più in su e poi ci sono 3/4 km nuovi in discesa e in pianura, ma non impegnativi prima di ricongiungersi con la vecchia discesa nel punto dove c'era una secca svolta a sx e c'era una stradina che veniva da dx. Ecco, noi quest'anno veniam da dx. Prima era tutta discesa, ora c'è anche qualche tratto pianeggiante prima di ricongiungersi al vecchio percorso. Il tratto nuovo è tutto bello e non ha nemmeno la cunetta al centro che aveva il tratto dell'anno scorso.

B) Solo per il marathon: c'è la discesa che ha sostituito la direttissima che arriva circa un paio di km prima risparmiandoci i due ramponi devastanti in cresta. Discesa impegnativa perchè ci si arriva stanchi, anche se di veramente impegnativo ci saran non più di 100 mt che sono pendenti e un pò scassati.

C) per tutti e due i percorsi: In corrispondenza del 2° sottopasso dopo le ultime discese, si svolta a sx, anzichè a dx e costeggiando 100 mt di strada (occhio che il regolamento dice che chi va in strada lo squalificano...io dubito), si svolta a dx in salita per passare sopra al colle intorno al quale si girava l'anno scorso passando per il prato. Salitella di 4/500 mt, che specie per quelli del marathon potrà risultare un pò indigesta :specc:.
Il fondo dell'intero percorso è al momento perfetto, un filino polveroso. Sulla salita dell'Artemisio comune fra gf e marathon, quella per capirci subito dopo il 1 bivio fea i percorsi, ci son parecchi alberi caduti. Ci si passa sotto o intorno, salvo uno che è troppo basso e toccherà scendere dalla bici.
La variazione in corrispondenza del primo passaggio sul traguardo, non l'ho fatta, mi han detto che è roba di poco conto e la proverò domenica prima della gara.
Se il tempo regge come sembra, ci son tutte le condizioni per una bella giornata di sport....sempre che l'organizzazione mantenga o addirittura migliori gli standard ottimi degli anni precedenti.


Grazie, sempre preciso ed esaustivo!!!!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Il percorso misura sostanzialmente gli stessi km, è aumentato leggermente il dislivello.
Il Gf è uguale al 99%, il marathon cambia di 5/6 km.
Le modifiche sostanziali sono 3:

A) Solo per il marathon: Il 1° bivio del marathon l'han spostato 200 metri più in su e poi ci sono 3/4 km nuovi in discesa e in pianura, ma non impegnativi prima di ricongiungersi con la vecchia discesa nel punto dove c'era una secca svolta a sx e c'era una stradina che veniva da dx. Ecco, noi quest'anno veniam da dx. Prima era tutta discesa, ora c'è anche qualche tratto pianeggiante prima di ricongiungersi al vecchio percorso. Il tratto nuovo è tutto bello e non ha nemmeno la cunetta al centro che aveva il tratto dell'anno scorso.

B) Solo per il marathon: c'è la discesa che ha sostituito la direttissima che arriva circa un paio di km prima risparmiandoci i due ramponi devastanti in cresta. Discesa impegnativa perchè ci si arriva stanchi, anche se di veramente impegnativo ci saran non più di 100 mt che sono pendenti e un pò scassati.

C) per tutti e due i percorsi: In corrispondenza del 2° sottopasso dopo le ultime discese, si svolta a sx, anzichè a dx e costeggiando 100 mt di strada (occhio che il regolamento dice che chi va in strada lo squalificano...io dubito), si svolta a dx in salita per passare sopra al colle intorno al quale si girava l'anno scorso passando per il prato. Salitella di 4/500 mt, che specie per quelli del marathon potrà risultare un pò indigesta :specc:.
Il fondo dell'intero percorso è al momento perfetto, un filino polveroso. Sulla salita dell'Artemisio comune fra gf e marathon, quella per capirci subito dopo il 1 bivio fea i percorsi, ci son parecchi alberi caduti. Ci si passa sotto o intorno, salvo uno che è troppo basso e toccherà scendere dalla bici.
La variazione in corrispondenza del primo passaggio sul traguardo, non l'ho fatta, mi han detto che è roba di poco conto e la proverò domenica prima della gara.
Se il tempo regge come sembra, ci son tutte le condizioni per una bella giornata di sport....sempre che l'organizzazione mantenga o addirittura migliori gli standard ottimi degli anni precedenti.

Ciao Samuel, sempre preziosissimo.
Posso esportare il tuo commento da un' altra parte?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.451
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao Samuel, sempre preziosissimo.
Posso esportare il tuo commento da un' altra parte?

Meglio di no, dopo diventa troppa la gente che me viè a cercà pe le fregnacce che dico :smile: :smile: :smile:

Sto a scherzà, ma certo figurati, mica ho il copyright. Vorrà dire che tutti quelli che mi arrivano davanti sarà stato grazie ai miei preziosi consigli :sborone:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.451
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ancora una volta la marathon dei Colli Albani non delude. Splendida giornata di sport, meteo grandioso (l'organizzatore deve avere qualche santo protettore), percorso impeccabile anche se molto duro (forse un filino troppo se parliamo del marathon), organizzazione direi ottima, partenza puntuale, buon pasta party anche se con un pò di fila, docce calde PER TUTTI, premi ricchi e tanti.
Resta l'unica manifestazione di livello qui nel Lazio, nettamente la migliore del circuito a cui togliendo questa, resta veramente poco.
Secondo me, oltre alla capacità dell'organizzatore, il motivo del successo va ricercato nella location che permette tutta questa gente sia come percorso che come accoglienza. Altri si ostinano a ospitare tanti concorrenti non avendo però la struttura, la capacità e il percorso per soddisfarli. Chiaro segnale che l'obiettivo è solo far soldi.
La mia gara: fino al 50 circa, forse la migliore da che corro. Poi un calo che non riesco ancora a spiegarmi, ma su cui ragionerò a mente fredda, perchè di migliorare non si finisce mai, oltre ad un problema ad un ristoro che mi ha fatto finire per terra e 12 km dal traguardo, con crampi sin dietro le orecchie e forcellino piegato che non permetteva più l'uso del 32 (2 volte catena finita nei raggi) e del 28. Non il massimo su certe rampe assassine per di più nel finale di gara. A quello del ristoro gli staran ancora fischiando le orecchie :rosik:. Però mi son divertito e son venuto via contento.

p.s. tratto + difficile della giornata: il km e mezzo sulla ciclabile, appena arrivato a casa, appresso a mio figlio di 3 anni e mezzo che esigeva il gelato :-)
 
[SIZE=-1]Sono appena tornato dalla Marathon dei Colli Albani, in atte[/SIZE]sa della classifica on-line, volevo chiedervi un paio di cose.

Per chi ha fatto il percorso "short" è stata una mia impressione o la gara è stata allungata di qualche chilometro? Qualcuno ha calcolato il dislivello totale?

Era la prima volta per me e il percorso mi è piaciuto molto uniche pecche la mancanza di ristori, uno solo e solamente idrico. E seconda cosa più rilevante la grandezza dei sentieri inadeguata per la quantità di ciclisti, mi sono dovuto fare la maggior parte delle salite a piedi, e rimanere ingorgato nella salità più importante della "via sacra" perchè chi era davanti è sceso a spingere e non essendoci spazio per passare eravamo tutti dietro in fila.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.451
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
[SIZE=-1]Sono appena tornato dalla Marathon dei Colli Albani, in atte[/SIZE]sa della classifica on-line, volevo chiedervi un paio di cose.

Per chi ha fatto il percorso "short" è stata una mia impressione o la gara è stata allungata di qualche chilometro? Qualcuno ha calcolato il dislivello totale?

Era la prima volta per me e il percorso mi è piaciuto molto uniche pecche la mancanza di ristori, uno solo e solamente idrico. E seconda cosa più rilevante la grandezza dei sentieri inadeguata per la quantità di ciclisti, mi sono dovuto fare la maggior parte delle salite a piedi, e rimanere ingorgato nella salità più importante della "via sacra" perchè chi era davanti è sceso a spingere e non essendoci spazio per passare eravamo tutti dietro in fila.

Non son molto d'accordo con la tua analisi. Ok, 1 ristoro, ma stiamo parlando di circa 30 km (lo short). Ristoro messo sull'unico gpm, pressappoco a metà gara, il resto era pianura, discesa e qualche mangiaebevi. Se bevi alla partenza, bevi a metà gara e poi all'arrivo (ce ne erano due, per chi faceva gli altri percorsi e per chi arrivava), non mi sembra male vista la ridotta lunghezza della gara.
Riguardo al percorso, mi pare fosse quasi tutto che consentiva sorpassi, con pochi brevi tratti di ST vero e proprio. Per far passare 800 bikers senza ingorghi ci vorrebbe un aeroporto. Il problema dell'ingorgo sulla Via sacra si ripropone ogni anno. Quest'anno han cercato col circuito nel prato alla partenza di sgranare di più il gruppo e ridurre il problema. Io ero davanti e non so perchè l'ho pedalata tutta, ma credo che almeno in parte si sia risolto. Del tutto non si può risolvere, perchè la via sacra è pendente e tecnica e basta essere in 6/7 e già si rischia il piede a terra, specie se quei 6/7 non sono Deho & Co, figuriamoci centinaia di bikers. O la si toglie del tutto o la si prende come è. Del resto è la salita che caratterizza e dà il nome alla gara, difficile che la tolgano. Fino a due anni fa si faceva tutta, senza varianti ed era ancor peggio. Ogni anno qualche miglioria la apportano, ma nei boschi certe problematiche rimmarranno sempre, ovunque si vada.
 

mtbmyes

Biker novus
11/1/12
32
0
0
Italia
Visita sito
Concordo con i complimenti di tutti. però aggiungo: io ho fatto il Marathon ed oggi lo sport ha perso...

Con i miei occhi ho visto un gruppetto di circa 10biker sbucare da un sentiero chiuso e ripartendo belli freschi... anche altri della mia squadra hanno notato vari tagli di atleti, anzi di viscidi, in alcuni punti. Infatti ci siamo trovati davanti persone che mai ci avevano passato... VERGOGNA!
 
Non son molto d'accordo con la tua analisi. Ok, 1 ristoro, ma stiamo parlando di meno di 35 km (lo short). Ristoro messo sull'unico gpm, pressappoco a metà gara, il resto era pianura, discesa e qualche mangiaebevi. Se bevi alla partenza, bevi a metà gara e poi all'arrivo (ce ne erano due, per chi faceva gli altri percorsi e per chi arrivava), non mi sembra male vista la ridotta lunghezza della gara.
Riguardo al percorso, mi pare fosse quasi tutto che consentiva sorpassi, con pochi brevi tratti di ST vero e proprio. Per far passare 800 bikers senza ingorghi ci vorrebbe un aeroporto. Il problema dell'ingorgo sulla Via sacra si ripropone ogni anno. Quest'anno han cercato col circuito nel prato alla partenza di sgranare di più il gruppo e ridurre il problema. Io ero davanti e non so perchè l'ho pedalata tutta, ma credo che almeno in parte si sia risolto. Del tutto non si può risolvere, perchè la via sacra è pendente e tecnica e basta essere in 6/7 e già si rischia il piede a terra, specie se quei 6/7 non sono Deho & Co, figuriamoci centinaia di bikers. O la si toglie del tutto o la si prende come è. Del resto è la salita che caratterizza e dà il nome alla gara, difficile che la tolgano. Fino a due anni fa si faceva tutta, senza varianti ed era ancor peggio. Ogni anno qualche miglioria la apportano, ma nei boschi certe problematiche rimmarranno sempre, ovunque si vada.

Si ma infatti parlavo delle "uniche pecche" non era polemica, stavo semplicemente dicendo come l'ho vissuta io. Doversi fermare per diversi minuti tra centinaia di biker sulla via sacra e dover salire a piedi un po scoccia, poi che non ci si possa fare nulla, e che tutti gli anni si ripresenta il problema ne prendo atto , e l'anno prossimo cerco di stare più avanti.
Per quanto riguarda il ristoro è vero che la gara è corta, ma credo sia giusto pensare un pò a tutti e non solo ai primi. C'è chi tra stanchezza e ingorghi i 35km li ha pedalati per un bel pò, poi quando escono le classifiche per curiosità ci diamo un occhiata e rifacciamo i calcoli ;-)

Ripeto sono pienamente soddisfatto della gara, certo non conoscendo il percorso sapere di dover pedalare 4-5 km in più del previsto avrebbe fatto comodo.
 

zio skf

Biker popularis
17/12/09
55
0
0
roma
Visita sito
nessuno mi sa dire come si sono risolti i problemi delle classifiche?? io alle 16.00 me ne sono andato anche se sarei dovuto essere premiato poichè non sembrava che le cose si sarebbero risolte a breve. c'erano persone che nn stavano in classifica,chi c'era ma si era ritirato,chi era stato messo in una categoria sbagliata... bho non so...
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Concordo con i complimenti di tutti. però aggiungo: io ho fatto il Marathon ed oggi lo sport ha perso...

Con i miei occhi ho visto un gruppetto di circa 10biker sbucare da un sentiero chiuso e ripartendo belli freschi... anche altri della mia squadra hanno notato vari tagli di atleti, anzi di viscidi, in alcuni punti. Infatti ci siamo trovati davanti persone che mai ci avevano passato... VERGOGNA!

a bella questa...ma non potevate segnarvi i numeri e segnalarli???
ascolta giusto per curiosità, ma tu come sei arrivato?
Giusto per capire se sei arrivato davanti a me, e che quindi questi 10 ladri mi sono passati davanti anche a me o no. E poi erano veramente 10 o era un modo di dire ma che erano meno?

Grazie

Ps: grande samuelgol, veramente un grande scalatore! :)
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Salve a tutti, sono reduce anche io dalla Marathon...
...premetto che sono una pippa ed ero alla mia 1a gara di MTB.

Ho fatto lo short, il mio strumento alla fine segnava 34,1 Km (ho azzerato proprio alla partenza).
Quei 4Km in + li ho accusati, ho tarato psicologicamente le mie forze sui 30KM e intorno al 28-29° Km ad ogni salita davo tutto sapendo che l'arrivo era prossimo... ho finito con i crampi.
Come è possibile proporre un chilometraggio superiore di oltre il 10%?

Per quanto rigiarda le code, sono inevitabili...
Per i tagli si poteva fare qualche cosa in +... li ho visti anche io sbucare da una laterale belli freschi ma non erano solo 10.
In pratica quando si lasciava il 1° tratto asfaltato verso il 3°-4° Km se si andava dritti si sbucava davanti a tutti dopo circa 1km... ma questo è quello che ho visto io, se uno era pratico della zona poteva fare quello che voleva... non so' a che scopo...
Ma non ci sono nella MTB dei controlli di passaggio?

Il mio scopo era solo quello di divertirmi e fare esperienza e l'ho soddisfatto a pieno.
Ma se uno era lì per fare risultato?

Il ristoro a mio avviso era insufficente e poi ma che ci hanno messo dentro l'acqua?
Sembrava Ginseng... che schifo.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ancora una volta la marathon dei Colli Albani non delude. Splendida giornata di sport, meteo grandioso (l'organizzatore deve avere qualche santo protettore), percorso impeccabile anche se molto duro (forse un filino troppo se parliamo del marathon), organizzazione direi ottima, partenza puntuale, buon pasta party anche se con un pò di fila, docce calde PER TUTTI, premi ricchi e tanti.
Resta l'unica manifestazione di livello qui nel Lazio, nettamente la migliore del circuito a cui togliendo questa, resta veramente poco.
Secondo me, oltre alla capacità dell'organizzatore, il motivo del successo va ricercato nella location che permette tutta questa gente sia come percorso che come accoglienza. Altri si ostinano a ospitare tanti concorrenti non avendo però la struttura, la capacità e il percorso per soddisfarli. Chiaro segnale che l'obiettivo è solo far soldi.
La mia gara: fino al 50 circa, forse la migliore da che corro. Poi un calo che non riesco ancora a spiegarmi, ma su cui ragionerò a mente fredda, perchè di migliorare non si finisce mai, oltre ad un problema ad un ristoro che mi ha fatto finire per terra e 12 km dal traguardo, con crampi sin dietro le orecchie e forcellino piegato che non permetteva più l'uso del 32 (2 volte catena finita nei raggi) e del 28. Non il massimo su certe rampe assassine per di più nel finale di gara. A quello del ristoro gli staran ancora fischiando le orecchie :rosik:. Però mi son divertito e son venuto via contento.

p.s. tratto + difficile della giornata: il km e mezzo sulla ciclabile, appena arrivato a casa, appresso a mio figlio di 3 anni e mezzo che esigeva il gelato :-)


Mi associo agli elogi per l'organizzazione.
Per me era la prima partecipazione, ho fatto il PTP, il percorso mi è piaciuto molto, peccato per l'ingorgo sulla via sacra.

ps.: piacere d'averti conosciuto
ps2: stessa sorte, "scarico" pomeridiano con il figlio che dopo aver visto la mia bici impolverate esigeva stesso trattamento per la sua ....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.451
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.........Il mio scopo era solo quello di divertirmi e fare esperienza e l'ho soddisfatto a pieno.
Ma se uno era lì per fare risultato?
.................
Quelli che son lì per fare risultato, non tagliano. Quelli davanti si conoscono tutti di faccia e di nome e sanno, essendo pochi, chi è davanti e chi è dietro. Si marcano fra loro e si tengono a vista alla partenza e durante il percorso. Se uno taglia se ne accorgono e al traguardo gli annodano il telaio intorno al collo.
Quelli che tagliano sono dei signor nessuno (come ciclisti e come persone)che sono nella massa e che nella massa ci restano, ma solo un pò più avanti di quello che le loro infime possibilità li collocherebbero.
Il ristoro a mio avviso era insufficente e poi ma che ci hanno messo dentro l'acqua?
Sembrava Ginseng... che schifo.
Sono i sali inkospor quelli diluiti nell'acqua. Di buoni non ne ho mai bevuti in gara.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo