• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

12h Val di Sole vizia i 29er

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Il C.o della 12h Val di Sole, vorrebbe riservare un piccola "endurance" dedicata alle 29 all'interno della endurance.

Vorrebbe creare una sfida tra 29aristi.....la 29 che farà il giro più veloce (masculo e femmena) vincerà un premio.

Gradirebbe pero' ricevere alcuni suggerimenti da voi per poter organizzare una piccola "chicca" in modo da valorizzare questi "sconosciuti" mezzi e dimostrare a tutti i 26eristi, che che con una 29 è possibile oltrepassare il limite.

Attendiamo eventuali suggerimenti, e molte vostre adesioni all'evento.

www.12hvaldisole.it

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Effettivamente il rischio c'e'.

La soluzione ideale è fare primi assoluti!!
Però così c'è il rischio che per non venire ridicolizzati rimangano due categorie divise... Magari fare tempi simili...
Oppure nessun iscritto a queste gare e iscriviamoci tutti su quelle per 26, se ci presentiamo in 20 all'iscrizione tutti con le 29er, neanche si accorgono della differenza di ruote! ;D

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
se mi iscrivo io di sicuro non se ne accorge nessuno che ho la 29er. sono a malapena proporzionato! lorenza, invece, si vede subito che ha i ruotoni!

'sta cosa non mi garba: non mi sento diverso dai biker con le 26, non chiedo nè classifiche nè competizioni separate....fatico come gli altri, ho fatto ESCLUSIVAMENTE una scelta tecnica, e non mi va che questa mi vincoli!!!
Peraltro pare dagli altri interventi che "con la 29 si possa avere un vantaggio tale da vincere"....signori, pensavo che le full dessero dei vantaggi, e quelli con la front più allenati mi stavano davanti comunque.....ora ho la 29, ma se qualcuno ha più cavalli di me, mi suonerà comunque come un tamburo, con la 26, con la full o con la 29.....

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
non la vedo come ghettizzazione, ma come promozione: un evento nell'evento dedicato al futuro della mtb

sono un inguarbile ottimista? mah, l'importante è che sia possibile partecipare all'evento nell'evento E ANCHE alla classifica generale - tanto il miglior tempo sul giro lo fa Lorenza!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Sì la Lorenza rischia di fare fumo come Speedy Gonzales a questo tipo di gare.
Io non sono mai stato un fautore dello spezzettamento.
Addirittura alla 24h di Finale non ho voluto fare la classifica delle Singlespeed, tanto sono arrivati lo stesso sul podio assoluto e hanno chiuso il giro più veloce a 10 secondi dal record assoluto con le marce (su circa 22 minuti a giro). Allora bisognerebbe fare anche la classifica per quelli con le Full o per quelli con i bar ends e anche una per quelli con le bici rosse!
Preferisco la mischia, tutti insieme appassionatamente.
Ho la 29er perchè la considero migliore, non perchè è diversa, quindi non chiedo altro che confrontarmi con gli altri e non lottare per il podio dei diversi.

Comunque non tutti la pensano come me e soprattutto non sarebbe la prima volta che mi sbaglio!

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

Igor ascolta me e senti questo team: Petit, Valca, Barone, Marcopelle75. Team a 4 , andiamo , li mazzuliamo tutti, e quando c'e' da ritirare il premio ci scusiamo con loro perche' abbiamo sbagliato ad iscriverci alla gara per 26er....che dici?

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Non credo i ragazzi del C.o. intendessero ghettizzare, semmai, cosi mi riferiscono, tutto il contrario.......(ambasciator non porta pena).

Io proporrei al c.o. di non mettere in premio nulla (evitando quindi pensieri di ghettizzazione) e girerei a voi la proposta di prendere quella notte dell' 8 agosto 2009 come un momento per "lustrarci" gli occhi girando tra una 29er e l'altra e divertirci su un percorso che per una endurance risulta davvero tecnico e divertente.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

Sicuramente Lorenza, anche io la prenderei cosi', un bel salone delle 29er, sai che poi a me piace ogni tanto provocare, anche se sono un "cane morto" (da noi si dice cosi' quando uno va piano) ho un gran spirito da corridore, per me la bici senza un numero sopra (purche' sia un foglio plastico sottile e piccolo...) non e' vera bici...

Igor ascolta me e senti questo team: Petit, Valca, Barone, Marcopelle75. Team a 4 , andiamo , li mazzuliamo tutti, e quando c'e' da ritirare il premio ci scusiamo con loro perche' abbiamo sbagliato ad iscriverci alla gara per 26er....che dici?

Bada... che da qui a pco dovremo fare un team a 8: il verbo sto diffondendo, e anche se sotto varie "forme", in arrivo la Niner per il mio compagno di uscite, le rotone si diffondono....comunque, se anche così non fosse, potremmo fare un team da 4 chiamato "35 kg in 4"

coccobill

Biker extra
quoto al 1000%

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
io non sono propenso ad una classifica 29er....io vado per la classifica in base all'età....poi stà a ognuno di noi scegliere il mezzo( sempre permesso dai regolamenti) con cui gareggiare....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo