12h Val di Sole by night

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
12h Val di Sole by night

(Comunicato stampa) - Il Comitato Organizzatore “12h Val di Sole By Night” annuncia la nascita della sua prima omonima MTB Endurance.

La gara si svolgerà tra i prati e le frazioni del Comune di Dimaro (Trento) durante la notte del 11-12 agosto 2007, con partenza alle ore 22.oo ed arrivo alle ore 10.00 del mattino successivo.

Il percorso sarà variegato e si passerà da fondi di prato e sterrato a pavè e percorrerà le varie frazioni del Comune di Dimaro con suggestive vedute del Brenta e dei borghi rurali.

Il Comitato Organizzatore, in collaborazione con lo staff della 24H Val Rendena, è già operativo per rendere il percorso, che sarà totalemente illuminato, il più divertente e variegato possibile oltre a creare manifestazioni di contorno che terranno compagnia agli atleti durante le loro ore di fatica. Di pregio saranno anche premi e pacco gara (in via di definizione) e nulla sarà lasciato al caso.

La 12h potrà essere l'evento ideale per visitare una magnifica Valle che offre agli sportivi innumerevoli possibilità di divertimento. Le strade forestali e i single trek presenti sul territorio vi permetteranno di trascorrere anche più giorni di divertimento sulle due ruote, immersi totalmente nella natura facendo una piccola visita ai circuiti che hanno ospitato ed ospiteranno Campionati Europei e Mondiali di MTB!!

www.12hvaldisole.it

logotrp.gif

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Beh, spero non mi faccian passare per la pista da DH non è bello con la bici da XC!! :-P

Scherzi a parte, visto che son Solandro volevam andare io e i miei compagni di escursione, si vedrà!!

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ah, ma c'è gente della val di sole in sto forum? io ci vado tutti gli anni, avrei bisogno di consigli su posti per mtb, che non siano nel volantino turistico.

(la mia bici l'ho comprata da andreis di malè)

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Scusa se rispondo poco!! Mi ero dimenticato di aver scritto qui... :mrgreen: Comunque son di Caldes bello trovare un altro solandro, poi se vuoi un altro "estero" che gira dalle parti della valle c'è vndlrt.

Comunque a quanto pare parteciperò con gruppo da 4 (sarò il più lento ) 3 solandri e un noneso mezzo solandro!!

sherman

Biker superis
Sto pensando di fare la 12h di dimaro da solo.
Per ora ho 4-5 ore nelle gambe. A luglio provo a fare 10h (di notte) in un crossodromo, con i giusti vettovagliamenti.
E se tutto va ok, mi iscrivo il giorno dopo.

Se non trovo nessuno che mi fa assistenza, vorrei venire in treno (sono 6 ore) e arrivare alle 4 pm, formalizzare la mia iscrizione e piantare la tenda.

Al termine della gara, raccatto le mie cose e prendo il treno (delle 11 o delle 14) e me ne torno in emilia (7 ore di viaggio). Sempre che non trovi un'anima pia che mi accompagni in macchina.

Almeno questo è il mio sogno. Vedremo se le mie donne mi lasciano...

C'è qualcuno che mi sa consigliare come perfezionare l'allenamento? Conto di finire, non mi interessa in nessun modo il risultato. Per ora ho fatto tanto, ma tanto, fondo (2500 km: un'enormità per i tempi a disposizione).

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
iscritto 5 minuti fa!

speriamo di fare una buona gara, più che altro dal punto di vista del divertimento!

categoria SOLO!

ci veidmoa in griglia!

...ma la partenza sarà "alla bersagliera" oppure classica?

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Auguri, ho provato a fare qualche giro l'altro giorno con la Yeti, ma cavolo è un percorso bello duretto con passaggi abbastanza tecnici.Due pezzetti per sentieri con radici e sassi. Con passaggio veloce per prati dove staccavo un mio amico con la front, diceva che era il pezzo più duro per lui.

Consiglio: sulla discesa di cemento, frenate!!!! Non frenando mi son fatto un salto in fondo dove si imbocca la diviazione ricavata nel bosco...Ringrazio mamma Yeti che con la front mi sarei sctafasciato sulla strada sotto!

Premettendo che non son allenatissimo e non faccio gare e che andavo con unmio amico con front che va alla fine ci mettevamo 18-20 minuti a giro.

Dopo 5 consecutivi ero KO.

PS: son due giorni che piove e il percorso è stato fatto nuovo a piccone e badile in alcune parti... quindi parte è terra smossa

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it
Sto pensando di fare la 12h di dimaro da solo.
Per ora ho 4-5 ore nelle gambe. A luglio provo a fare 10h (di notte) in un crossodromo, con i giusti vettovagliamenti.
E se tutto va ok, mi iscrivo il giorno dopo.

Se non trovo nessuno che mi fa assistenza, vorrei venire in treno (sono 6 ore) e arrivare alle 4 pm, formalizzare la mia iscrizione e piantare la tenda.

Al termine della gara, raccatto le mie cose e prendo il treno (delle 11 o delle 14) e me ne torno in emilia (7 ore di viaggio). Sempre che non trovi un'anima pia che mi accompagni in macchina.

Almeno questo è il mio sogno. Vedremo se le mie donne mi lasciano...

C'è qualcuno che mi sa consigliare come perfezionare l'allenamento? Conto di finire, non mi interessa in nessun modo il risultato. Per ora ho fatto tanto, ma tanto, fondo (2500 km: un'enormità per i tempi a disposizione).

Ciao,
se vuoi io parto da Trento il pomeriggio più o meno all'ora che dici con la mia ragazza; una bici in più ci dovrebbe stare in auto se vuoi.

PS: sono ancor qui che decido se montarei fari o no, dovrebbe essere tutto illuminato no?
Ciao.

sherman

Biker superis
Ciao,
se vuoi io parto da Trento il pomeriggio più o meno all'ora che dici con la mia ragazza; una bici in più ci dovrebbe stare in auto se vuoi.

PS: sono ancor qui che decido se montarei fari o no, dovrebbe essere tutto illuminato no?
Ciao.

Vengo in macchina. E mi porto moglie e figlio n°3. Figlia n°1 e figlia n°2 le porto domani al mare dai nonni. Mi porto la tenda (che metto vicina a quella di "tasi e tira" ns compagno di forum e persona veramente godibile).

Grazie per l'offerta. Io non monto i fari davanti (dietro sono obbligatori e li ho già montati). Dalle descrizioni lette qua e là il percorso sembra duro, con fondo fangoso, ma fattibile con fondo secco. Visto che sono giorni che piove, sarà dura!!!

Sto rimpiangendo la sardegna, dove non c'è pianura, ma neppure pioggia.
Ci vediamo là: io sarò l'unico SOLO proveniente da sotto il po e avrò una bici nera con una X sul diagonale blu (graficamente fa cagare, ma mi si era prospettata un'occasione).

La tua ragazza potrebbe fare qualche ripresa notturna con telecamera? Sto cercando qualcuno che la faccia, visto che dovrei darla ad una tv locale (parecchie scene di insieme e qualche mio passaggio, gisuto per la cronaca).

Io avrò indosso (se riesco a lavarla in tempo) la divisa del forumracingteam

ci vediamo sabato

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo