12H dei Bastioni 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Percorso completato,tutto segnalato definitivamente (finalmente anche dove lavoravano) e speriamo rimanga così. A detta di chi l'ha già provato, e ieri sembrava che la gara fosse già incominciata data la gente che c'era, ed ha fatto la 12 ore dello scorso anno, quest'anno il tracciato gli è sembrato più duro dell'anno scorso.
Lo abbiamo modificato un pò, eliminando dei pezzi di pratone ma il chilometraggio è rimasto lo stesso.
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
io passo domani mattina, vediamo se in MTB o BDC......
Facile cosi:smile::smile:

Colgo l'occasione per complimentarmi con il gruppo bastioni bike per l'impeccabile organizzazione di questo stupendo evento, e con i miei compagni di squadra per il secondo posto assoluto (1° di categora) che siamo finalmente riusciti a conquistare. Spero si possa replicare l'anno prossimo.

P.S. complimenti anche a tutti i "malati di mente" che si sono fatti le 12 ore in solitaria. Ma cosa vi siete presi??
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Gara fatta e conclusa con un secondo posto assoluto che rivendica la beffa del 4° posto dello scorso anno.

Complimenti al gruppo Bastioni Bike per l'ottimo lavoro fatto nel risolvere i mille problemi a cui sono dovuti venire incontro (vedi i lavori dei militari, comitiva in visita alla città la domenica.....). Problemi risoolti alla grande e manifestazione che ha avuto successo con il raddoppio dei partecipanti rispetto allo scorso, anche se al pomeriggio, quel vento che tirava non invogliava di certo a far partecipare gli indecisi.

Percorso molto simile ma gara che comunque è risultata diversa dallo scorso anno. Il giro è risultato molto più veloce dello scorso anno, ma la gara è stata molto più dura nel complesso. I tratti in erba non si sono segnati tanto grazie alla quasi inesistente umidità di quest'anno, ma i tratti smossi sono risultati veramenti ostici..... e il vento delle ultime 3 ore non ha di certo aiutato!!!
Le due varianti aggiunte quest'anno sono state veramente carine ed hanno aggiunto difficoltà e spettacolo al percorso.

Complimenti ancora al gruppo dei Bastioni Bike per loro enorme disponibilità, il loro tifo e il modo in cui ti fanno sentire come a casa!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Bellissima manifestazione! Complimenti, come sempre, al gruppo bastionibike! Speriamo di rivederci anche il prossimo anno o-o

...e un ringraziamento particolare al mio assistente personale che si è fatto tutta la notte in piedi pur di evitare di farmi andare a dormire ;-)
 

carlocri1

Biker novus
4/5/10
29
0
0
gonars
Visita sito
un grosso grazie a tutti voi che avete partecipato evitando di rendere vana una manifestazione per la quale il GRUPPO BASTIONI BIKE ha lavorato per settimane sperando nella riuscita dell'evento.Vedere il parco pieno di tende e paddok stile campionati mondiali riempiva il cuore di tutti noi e poi la serata climaticamente perfetta, la gente entusiasta e scherzosa,l'atmosfera di solidarietà nonchè quell'agonismo sano, la fatica sul volto di tutti ma la soddisfazione di avercela fatta.
GRAZIE BIKERS
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Bellissima manifestazione! Complimenti, come sempre, al gruppo bastionibike! Speriamo di rivederci anche il prossimo anno o-o

Secondo me ci sarà un seguito, almeno lo spero. Quando siamo arrivati a Palmanova in serata non mi era parso di vedere molta gente, ma poi le cose fortunatamente sono cambiate. Considerando la poca pubblicizzazione dell'evento e la concomitanza con il Troi Trek, l'incremento del numero di atleti partecipanti rispetto alla scorsa edizione è senz'altro positivo. Merito dell'organizzazione, encomiabile per dedizione alla causa e sforzo compiuto, senza dimenticare la consueta cordialità con i partecipanti.

...e un ringraziamento particolare al mio assistente personale che si è fatto tutta la notte in piedi pur di evitare di farmi andare a dormire ;-)
Dovevo presidiare la tenda per fare in modo che tu non ci entrassi. :rosik:
Non avrei immaginato, ma è più duro stare a bordo tracciato che pedalarselo ad oltranza! :smile:
Comunque non è che mi sia costato molto... Giusto un paio di caffè ed un paio di giorni in coma perenne.

Il prossimo anno spero di poterla rifare in sella, come nel 2010 (ovviamente da solista, non posso certo venire meno alla vocazione autolesionistica :smile: ).
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
un grosso grazie a tutti voi che avete partecipato evitando di rendere vana una manifestazione per la quale il GRUPPO BASTIONI BIKE ha lavorato per settimane sperando nella riuscita dell'evento.Vedere il parco pieno di tende e paddok stile campionati mondiali riempiva il cuore di tutti noi e poi la serata climaticamente perfetta, la gente entusiasta e scherzosa,l'atmosfera di solidarietà nonchè quell'agonismo sano, la fatica sul volto di tutti ma la soddisfazione di avercela fatta.
GRAZIE BIKERS

Anche io sono rimasto colpito da questi aspetti, non è così scontato trovare manifestazioni in cui riescano a coesistere questi fattori. Sono davvero soddisfatto di aver partecipato anche quest'anno, al di là del risultato sportivo è stato il clima generale ad avermi colpito molto positivamente, spero vivamente ci sia una terza edizione magari con ancor più partecipanti, per me l'importante è comunque che l' evento continui con questo spirito. Ah, un grandissimo ringraziamento a tutti voi dell' organizzazione e tutti coloro che hanno lavorato duramente per giorni per permetterci di godere di questa esperienza, grazie anche per il tifo che in alcune fasi di gara è stato molto apprezzato!! :celopiùg:
 

carlocri1

Biker novus
4/5/10
29
0
0
gonars
Visita sito
Secondo me ci sarà un seguito, almeno lo spero. Quando siamo arrivati a Palmanova in serata non mi era parso di vedere molta gente, ma poi le cose fortunatamente sono cambiate. Considerando la poca pubblicizzazione dell'evento e la concomitanza con il Troi Trek, l'incremento del numero di atleti partecipanti rispetto alla scorsa edizione è senz'altro positivo. Merito dell'organizzazione, encomiabile per dedizione alla causa e sforzo compiuto, senza dimenticare la consueta cordialità con i partecipanti.

Dovevo presidiare la tenda per fare in modo che tu non ci entrassi. :rosik:
Non avrei immaginato, ma è più duro stare a bordo tracciato che pedalarselo ad oltranza! :smile:
Comunque non è che mi sia costato molto... Giusto un paio di caffè ed un paio di giorni in coma perenne.

Il prossimo anno spero di poterla rifare in sella, come nel 2010 (ovviamente da solista, non posso certo venire meno alla vocazione autolesionistica :smile: ).
per me ti sei stancato a pompare il materassino! il prossimo anno te lo gonfiamo noi con il compressore :hahaha:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Qualche foto:

27669.jpg


27662.jpg


27663.jpg


27664.jpg


27665.jpg


27666.jpg


27667.jpg


27668.jpg


27661.jpg
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
per me ti sei stancato a pompare il materassino! il prossimo anno te lo gonfiamo noi con il compressore :hahaha:

ed era pure bucato... :omertà:

ahahah non sei passato inosservato...



perchè non provate, assieme alle altre squadre che organizzano endurance in regione, a creare un circuito regionale tipo l'endurance tour o 24h cup per il 2012? Regolamento simile ai circuiti sopra citati (manifestazioni autonome con la possibilità di iscrizione cumulativa, punteggi per ogni manifestazione ecc…)
Ci sono già due 12h, una 24h, ci starebbe bene ancora una 6h... :i-want-t:
 

carlocri1

Biker novus
4/5/10
29
0
0
gonars
Visita sito
ahahah non sei passato inosservato...



perchè non provate, assieme alle altre squadre che organizzano endurance in regione, a creare un circuito regionale tipo l'endurance tour o 24h cup per il 2012? Regolamento simile ai circuiti sopra citati (manifestazioni autonome con la possibilità di iscrizione cumulativa, punteggi per ogni manifestazione ecc…)
Ci sono già due 12h, una 24h, ci starebbe bene ancora una 6h... :i-want-t:
:nunsacci:ma lo sai che è proprio una grande idea!
ne parleremo alla prossima assemblea del gruppo!:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo