120mm di escursione, COSA CI FACCIO??

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
nebraska ha scritto:
CIAO, la mia nuova full ha 120mm di esc. front e read. La posso definire una all mountain? o XC? Potrei fare di tutto, naturalmente soft? dal cross-country al freeraid non estremo? quali i limiti?
CHE NE PENSATE....ditemi la vostra

Di ke paese sei?
Provala in città,in collina e capirai da te
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
Io con la mia scott, che ha 120mm ci faccio di tutto, anche percorsi veramente tosti(passo del cugino), rampe di un metro di altezza con atterraggio sul piatto, dislivelli di 1000 metri ecc.
tenendoti sui 16kg hai una bici veramente polivalente.
Non eccelle in niente ma ti da le sue soddisfazioni.
A proposito che bici hai?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Non è solo l'escursione che determina cosa farà questa o quella bici, ma contano le ruote, il manubrio, l'assetto, tutto insomma....l'importante è regolare bene i tuoi 120 per l'uso che vorrai farne, dopodichè ...evita l'atterraggio sul piatto e fatti tutti i tuoi salti se vuoi :-?


...e il giorno dopo potrai utilizzarla in una gran fondo :cool:
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ciao,alla fine hai preso la Scott...bene ora se sei un manico puoi anche lanciarti dai ponti..altrimenti modera la velocita'..ma come hanno gia' detto in tanti il limite sta nel cervello...o meglio...nelle capacita'...cio e buon divertimento... :-?
Attento pero' che se vai a Pila a fare freeraid devi considerare che quello che verra' perdonato ad altri che montano forche da 200mm a te non sara' concesso...mi spiego...loro fanno un salto,lo sbagliano e atterrano male;la grande escursione della forca e la struttura massiccia della bici li salva..tu voli via come un aquilone...(provato sulla mia persona)..per cui presta attenzione a non cercare di imitare chi ha i"biciclettoni".Se invece sei un gran manico allora potrei anche passargli sulle orecchie....sta e te!!Ciauz... :-?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
dipende anche dal tipo di telaio che hai e soprattutto dall'angolo di sterzo che incide notevolmente sulla guida nel tecnico (la mia kastle sullo stretto non ne vuole sentire di girare).
con 120 dietro e 105 avanti scedevo dappertutto senza grosse velleità ma scendevo....adesso con 160 dietro e 170 davanti è tutta un'altra storia :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo