12 Ore MTB San Odorico 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ocramid

Biker novus
13/7/09
25
0
0
Dignano, UD
Visita sito
La A.S.D. Sborcs Bike comunica che la 12 Ore MTB San Odorico al Tagliamento (UD), giunta alla X° Edizione, si terrà nel weekend di Sabato 6 e Domenica 7 Luglio 2013.

:bum-bum-:

La 12 Ore raggiunge così l’importante traguardo delle dieci edizioni consecutive, confermandosi come uno degli appuntamenti classici nel panorama mountain bike endurance del Nordest.

Resta confermata la collaudata formula dell'evento, con la possibilità di partecipare con squadre da 4 a 6 componenti, coppie e singoli (Extreme), l’omologazione CSAIN e il rilevamento passaggi e tempi tramite chip elettronico.

Confermata anche la fantastica location della manifestazione: il Parco del Tagliamento è pronto ad accogliere atleti, accompagnatori e semplici appassionati in un affascinante cornice immersa nel verde della natura a pochi passi dal paese.

Ulteriori aggiornamenti, informazioni e novità sul sito ufficiale della manifestazione: www.sborcsbike.it/12ore

e sul profilo Facebook degli Sborcs Bike Team: www.facebook.com/sborcskbike

_
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Figataaa!!!come funziona?bisogna essere iscritti a cualche gruppo oppure ti iscrivi in 4-6 elementi e parti?con certificato di sana e robusta costituzione non agonistico basta?
 

ocramid

Biker novus
13/7/09
25
0
0
Dignano, UD
Visita sito
Figataaa!!!come funziona?bisogna essere iscritti a cualche gruppo oppure ti iscrivi in 4-6 elementi e parti?con certificato di sana e robusta costituzione non agonistico basta?

Ciao gianluky, ti invito a leggere bene quanto riportato sul sito della manifestazione, dove è tutto spiegato per benino. ;-) :medita:

In ogni caso ti riporto uno stralcio dalla pagina "Informazioni":
"La 12 Ore MTB San Odorico è una manifestazione in mountain bike omologata CSAIN aperta ad atleti maggiorenni in possesso di regolare certificato medico di idoneità all'attività agonistica. (NON sono ammesse autocertificazioni ne certificati semplici di "buona salute").
Si può partecipare in una delle seguenti categorie:
Classic: squadre formate da 4 a 6 bikers
Coppia: squadre formate da 2 bikers
Extreme: singolo biker"


Quindi non occorre che tu sia necessariamente iscritto ad un gruppo, ma DEVI avere un certificato medico di idoneità all'attività agonistica (non necessariamente per ciclismo-mountain bike, va bene anche un certificato per altre attività sportive, purché sia un certificato medico per attività agonistica).
Se hai altre domande chiedi pure!
Ciao
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Grazie per la risposta rapida e precisa!io ho solo il certificato normale!bon vedrò di combinare a fare quello agonistico!grazie ancora e in caso ti chiederò più avanti altre cose.ciao ciao
 

ocramid

Biker novus
13/7/09
25
0
0
Dignano, UD
Visita sito
Presenti con i team Icais!
Visto che per me il tracciato e SUPER, @ocramid sai per caso se è gia percorribile ora?

Caro Kill...!!! :arrabbiat: Non hai studiato e non hai fatto i compiti a casa! :specc:
Ovvero non hai sgarfato a sufficienza nelle pagine del sito (che ovviamente ho allestito io!) ;-)
Molto grave! :arrabbiat:
Grave, grave, grave!... come che dal Tiliment! :smile:

Sul sito c'e' scritto tutto riguardo al percorso: :saccio:
http://www.sborcsbike.it/12ore/information/route/route.html

e riguardo alla possibilità di girare durante l'anno: :saccio:
http://www.sborcsbike.it/12ore/information/faq/index.html

Comunque per questa volta sarò buono :babb: e ti riporto la parte che ti interessa di più:
"Posso provare già da subito il percorso della 12 Ore?
In linea di massima il tracciato è SEMPRE percorribile, a meno degli attraversamenti di alcune proprietà private che vengono resi disponibili solo nelle giornate di gara (Sabato e Domenica). Sul sito, alla pagina Percorso, sono disponibili le tracce GPX per dispositivi GPS o in formato Google Earth sia del tracciato di gara ufficiale, sia di quello di prova (che esclude appunto gli attraversamenti sulle proprietà private).
I due circuiti in ogni caso differiscono solo in minima parte."


Quindi vai tranquillo, è percorribile tutto l'anno! W I Cais! :prost:
 

sborc

Biker extra
Venite a provare il percorso della 12 Ore accompagnati dagli Sborcs!
A.S.D. Sborcs Bike, insieme con il C.C.R.S. Sot il Tei sono lieti di invitare tutti gli appassionati della mountain bike a provare il percorso della X° Edizione della 12 Ore MTB di San Odorico.
La serata di presentazione della manifestazione diventa un evento informale e si trasferisce direttamente sul campo di gara, presso il Parco al Tagliamento di San Odorico, con una serata in sella dedicata interamente ai bikers!
L’appuntamento è fissato per Venerdì 14 Giugno 2013, ore 20:00 presso il Parco al Tagliamento di San Odorico, proprio nella zona di partenza della 12 Ore.

Gli appassionati, i curiosi e tutti i potenziali partecipanti che ancora non hanno avuto la possibilità di correre la 12 Ore potranno così provare in anteprima il percorso di gara.

Sarete accolti presso il parco ed accompagnati sul percorso dai membri del team degli Sborcs Bike.
Partendo alle 20:00 ci sarà modo di effettuare alcuni giri con ancora il favore della luce solare per poi provare l’adrenalina di un giro in notturna! Preparate a dovere luci e fari delle vostre mountain bike!
Sarà anche l’occasione per conoscerci meglio e per porre agli organizzatori domande, richieste e suggerimenti. Nel frattempo vi invitiamo a consultare il regolamento di gara e la lista delle domande più frequenti.
Vi aspettiamo quindi numerosi Venerdì 14 Giugno 2013, ore 20:00 presso il Parco al Tagliamento di San Odorico!
Al termine della pedalata seguirà rinfresco...
smiley_wink.png
 

ocramid

Biker novus
13/7/09
25
0
0
Dignano, UD
Visita sito
Grandi numeri alla 12Ore MTB San Odorico 2013

:}}}:

Si, proprio così, grandi numeri prima, durante e dopo la 12Ore MTB San Odorico.
Prima: per aver raggiunto il traguardo delle 10 edizioni consecutive.
Durante: per aver realizzato il record di iscrizioni con diversi nomi di primo piano nel panorama nazionale.
Dopo: per l’alto livello agonistico e per una ancor più grande sportività dimostrata da parte di tutti i partecipanti.

Era il 2004 :il-saggi: quando un piccolo gruppo di amici, appassionati di mountain bike, si riuniva per cercare di organizzare un evento che fosse diverso dalla classica tappa di cross country: fu così che prese il via la 12Ore MTB San Odorico con partenza allo scoccare della mezzanotte e arrivo al mezzogiorno della domenica. Anno dopo anno abbiamo cercato di migliorare e perfezionare al meglio la macchina organizzativa, curando nel minimo particolare ogni punto della manifestazione: dal percorso all’accoglienza degli atleti; dalla sicurezza al pacco gara; dalle premiazioni al pranzo finale.

215 gli atleti presenti a questa 10^ edizione: 26 le squadre (composte da 4 a 6 bikers), 16 le coppie, e ben 43 gli extreme! Un vero successo per gli organizzatori!

Azzeccata anche la scelta del tracciato: un anello di 7,5km (leggermente più corto di quello delle passate edizioni) che ha permesso di rendere ancora più emozionante il susseguirsi dei passaggi sul traguardo degli 85 atleti sempre presenti sul percorso.

Emozionante il colpo d’occhio della zona campeggio, sia durante la notte, con le centinaia di luci che illuminavano le varie tende e gazebo, sia durante il giorno, quando il chiarore del sole ha fatto risplendere tutti i colori delle divise dei molti team presenti.

Grande, come detto, il livello agonistico: per tutte le dodici ore si è assistito ad un’alternanza continua in testa alla classifica della categoria squadre maschili tra i ragazzi di MTB ORSAGO BEARS (vincitori del trofeo con 44 giri in 12h08’32” ) e i DELLE VEDOVE GAUCHO ARGENTINO (secondi sempre con 44 giri in 12h10’14” ); terzo posto per i bikers della 24 ORE DI STEVENA’ (43 giri in 12h16’51” ).
Premiate anche le ragazze dell’unica squadra femminile XC-TRI-WOMAN (34 giri in 12h24’02” ) categoria assente già dalla seconda edizione della manifestazione.
Nella categoria coppie, sul primo gradino del podio, e per il secondo anno consecutivo, il TEAM BARBARI (41 giri in 12h12’36” ); secondo gradino per il duo del TEAM FRIULI SANVITESE FUORI SOGLIA (40 giri in 12h06’42” ) e terzi gli OVERCROSS (39 giri in 12h17’31” ).
Per gli extreme maschile, dominio assoluto di CARRARO TIZIANO, atleta dell’UC FPT soprannominato per un giorno “il treno” (39 giri in 12h04’47” ) in grado di effettuare il suo giro record dopo 11 ore di gara e che ha rifilato in tutta tranquillità 4 giri di distacco al vincitore della scorsa edizione BRAVO EROS del CUS TRIATHLON UDINE (secondo con 35 giri in 12h01’17” ) e PASQUALINI MANUEL del TEAM GRANZON (terzo con 35 giri in 12h06’05” ).
Per le Extreme femminile, primo posto per l’atleta tricolore MASSAROTTO GIULIANA del team RUDY PROJECT PEDALI DI MARCA (31 giri in 12h11’14” ); anche lei rifila ben 4 giri alla seconda classificata DEAN NADIR, atleta del TEAM FRIULI SANVITESE (27 giri in 11h58’58” ); terzo posto per PESCE BARBARA dell’ASD TEAM VELOCIRAPTORS (21 giri in 11h29’04).
Giro più veloce, in 14’41” ad una media di oltre 30km/h all’atleta TABACCHI MIRKO dell’MTB ORSAGO BEARS.

Per la particolare classifica di regolarità, riservata ai soli extreme, ben 21 gli aderenti per un totale di 64 giri target. Primo posto per MATTIA CASASOLA del team CICLI DELLE VEDOVE con 17 giri target su 18 percorsi; secondo posto per VALENTINA SANDRIN dell’ASD SBORCS BIKE con 12 giri target su 18 percorsi; terzo gradino per DARIO PIVETTA dell’ASD SGANCIO RAPIDO con 7 giri target su 29 percorsi.

Le classifiche complete sono già disponibili nella sezione Gara del sito www.sborcsbike.it.

Nei prossimi giorni saranno disponibili anche le foto della gara.

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTI COLORE CHE, IN QUALSIASI MODO, HANNO COLLABORATO ALL’OTTIMA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo