12 Ore MTB San Odorico 2012

24hpassion

Biker perfektus
Benissimo!

E, se mi posso permettere, incollo qui il comunicato inviatomi da Omar oggi:

L’A.S.D. Sborcs Bike di San Odorico al Tagliamento (UD) comunica che l’9° edizione della 12 ore MTB di San Odorico (UD) si svolgerà nel secondo fine settimana di Luglio, più precisamente nelle giornate di Sabato 7 e Domenica 8 Luglio 2012.

Confermata l’ormai collaudata formula dell’evento con l’omologazione CSAIN e il servizio di rilevamento passaggi e tempi tramite Chip elettronico.

Riconfermati pure il tracciato della passata edizione e la fantastica location della manifestazione: il Parco del Tagliamento sarà pronto ad accogliere atleti, accompagnatori e semplici appassionati in un’affascinante cornice immersa nel verde della natura a pochi passi dal paese. Oltre alle strutture fisse, quali bagni e docce con acqua calda per tutta la notte, saranno messi a disposizione ristori, Assistenza tecnica, sanitaria, allacciamenti elettrici, nonché uno spazio praticamente illimitato per tende, camper, roulotte, ecc.



Ulteriori aggiornamenti, informazioni e novità sul sito della società www.sborcsbike.it e quello relativo alla 12ore www.sborcsbike.it/12ore/index.html

Ricordiamo a tutti anche l’indirizzo mail al quale rivolgersi per eventuali informazioni [email protected]
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
L’A.S.D. Sborcs Bike di San Odorico al Tagliamento (UD) comunica che la 9° Edizione della 12 Ore MTB di San Odorico (UD) si svolgerà nelle giornate di Sabato 7 e Domenica 8 Luglio 2012.
Continuate a seguirci per ulteriori informazioni e le novità!

[url]http://www.sborcsbike.it/12ore/[/URL]

:bum-bum-:
Ciao Andrea,
è confermata anche per quest'anno la gara a coppie?
Se mi dai conferma considerami già iscritto.
A presto Carmelo
 

sborc

Biker extra
Sono ormai entrati nel vivo i preparativi per la 12 Ore MTB di San Odorico.
La manifestazione, giunta alla 9° edizione, si terrà Sabato 7 e Domenica 8 Luglio 2012, con partenza allo scoccare della mezzanotte del sabato.

A poco meno di due mesi dall’evento ci sono già pervenuti diversi contatti e richieste d’informazione da parte dei bikers.

Novità di quest’anno è l’omologazione CSAIN della gara. Confermato invece il sistema di rilevamento dei passaggi e dei tempi mediante chip attivo della ditta TDS.
Anche il percorso della gara sarà, a grandi linee, quello proposto nella scorsa edizione: stiamo vagliando infatti la possibilità di introdurre alcune piccole modifiche.

Invariate pure le categorie: CLASSIC squadre da 4 a 6 bikers; COPPIA squadre composte da 2 bikers ; EXTREME per i singoli bikers che vorranno affrontare la sfida in solitaria.

Un discorso a parte merita la speciale Classifica di Regolarità, riservata anche quest’anno alla sola categoria Extreme , che premierà chi riuscirà a mantenere un ritmo di gara il più regolare possibile.
Prossimamente troverete sul sito tutti i dettagli ed il regolamento completo.

Ricordiamo infine che per qualsiasi dubbio o chiarimento potete contattarci direttamente on-line sul sito www.sborcsbike.it, nel quale vi è una speciale sezione dedicata alla 12 Ore (www.sborcsbike.it/12ore) oppure scrivendoci all’indirizzo email [email protected] o telefonando ai numeri 333-6799838 e 340-3318264.
 

sborc

Biker extra
A.S.D. Sborcs Bike, insieme con il C.C.R.S. Sot il Tei sono lieti di invitare tutti gli appassionati della mountain bike a provare il percorso della 9° Edizione della 12 Ore MTB di San Odorico!
Quest’anno la serata di presentazione ufficiale della manifestazione diventa un evento informale e si trasferisce direttamente sul campo di gara, presso il Parco al Tagliamento di San Odorico, con una serata in sella dedicata interamente ai bikers!
L’appuntamento è fissato per Venerdì 15 Giugno, ore 20:00 presso il Parco al Tagliamento di San Odorico, proprio nella zona di partenza della 12 Ore.
Gli appassionati, i curiosi e tutti i potenziali partecipanti che ancora non hanno avuto la possibilità di correre la 12 Ore potranno così provare in anteprima il percorso di gara.
Sarete accolti presso il parco ed accompagnati sul percorso dai membri del team degli Sborcs Bike. :arrabbiat:
Partendo alle 20:00 ci sarà modo di effettuare alcuni giri con ancora il favore della luce solare per poi provare il brivido e l’adrenalina di un giro in notturna! Preparate a dovere luci e fari delle vostre mountain bike!
Sarà anche l’occasione per conoscerci meglio e per porre agli organizzatori domande, richieste e suggerimenti.:spetteguless:

Nel frattempo vi invitiamo a consultare sul sito www.sborcsbike.it il regolamento di gara e la lista delle domande più frequenti.
Vi aspettiamo quindi numerosi Venerdì 15 Giugno, ore 20:00 presso il Parco al Tagliamento di San Odorico!
Al termine della pedalata seguirà rinfresco...o-o
 

sborc

Biker extra
L’A.S.D. SBORCS BIKE di San Odorico (UD) comunica che sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare alla 9^ edizione della 12ORE MTB DI SAN ODORICO (UD).

Ricordiamo che la manifestazione si svolgerà nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 luglio 2012 con partenza prevista per le ore 24:00 del sabato.
Le categorie ammesse sono tre: EXTREME, per atleti/e singoli; COPPIA, per squadre di 2 atleti/e; SQUADRE, per i team formati da 4, 5 o 6 atleti/e.

Per le modalità d’iscrizione, sul sito www.sborcsbike.it/12ore troverete tutte le indicazioni, compresa la possibilità di compilare il modulo direttamente on-line.

Nei prossimi giorni sarà presentato anche il pacco gara: è fase di definizione, infatti, l’ultimo dettaglio tecnico riguardante il gadget ufficiale dell’evento.

Primo appuntamento per tutti venerdì 15 giugno, presso il Parco al Tagliamento a partire dalle ore 20: “ANTEPRIMA 12ORE”. Ritrovo informale per provare il percorso della 12ore accompagnati dagli Sborcs.
 

sborc

Biker extra
Grazie all'opera dell'amico Marco del team ASD EmmeDue MTB ([URL="http://asdemmedue.altervista.org/Mountainbike.html"][URL="http://asdemmedue.altervista.org/Mountainbike.html"][url]http://asdemmedue.altervista.org/Mountainbike.html[/URL][/URL][/URL]) è a disposizione di tutti il video del tracciato della 12ORE MTB. Il video, in due parti, è stato girato il 15 giugno 2012, in occcasione della serata di presentazione della manifestazione.
Quest’anno la presentazione prevedeva la prova del circuito ed ha avuto un ottimo riscontro, con numerosi bikers impegnati sul tracciato di gara già a partire dal tardo pomeriggio.
Il clou si è registrato dalle ore 20 in poi, con i bikers dotati di potenti fari a provare il percorso in notturna ben oltre le 22.
Fa piacere aver visto tra i partecipanti anche semplici simpatizzanti della MTB ed amici, per i quali la serata è stata una ottima occasione per provare un circuito MTB vario e divertente.
Gli Sborcs, gruppo ciclistico organizzatore, assieme ai rappresentanti del Circolo Culturale Sot il Tei hanno fatto da padroni di casa, accompagnando gli atleti sul circuito offrendo al termine della serata una bicchierata a tutti i partecipanti.
Il tracciato di gara si presenta in ottime condizioni di percorribilità, ormai anche i nuovi tratti di singletrack introdotti due edizioni orsono sono ben battuti, veloci e divertenti.
Già a buon punto anche le iscrizioni, le adesioni e le manifestazioni di interesse anche di nuovi gruppi sportivi, anche provenienti da altre discipline, quali il running ed il triathlon.
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, sono già diverse le squadre ed i singoli che hanno aderito a questo nuovo appuntamento dell’endurance friulana, e diversi sono stati i contatti e le richieste di informazione da parte dei bikers.
Appuntamento per tutti quindi il 7 e 8 Luglio 2012 nella splendida cornice del Parco del Tagliamento di San Odorico, un’area completamente attrezzata ed immersa nel verde presso la quale i partecipanti troveranno spazi per accamparsi, servizio docce e ristori e dove dopo l’arrivo si svolgerà l’intera cerimonia di premiazione ed il pranzo conclusivo.
Ricordiamo infine che per qualsiasi dubbio o chiarimento potete contattarci direttamente on-line sul sito [URL="http://www.sborcsbike.it"][URL="http://www.sborcsbike.it"][url]www.sborcsbike.it[/URL][/URL][/URL], nel quale vi è una speciale sezione dedicata alla 12 Ore ([URL="http://www.sborcsbike.it/12ore"][URL="http://www.sborcsbike.it/12ore"][url]www.sborcsbike.it/12ore[/URL][/URL][/URL]) oppure scrivendoci all’indirizzo email [email protected] o telefonando ai numeri 333-6799838 e 340-3318264.
 

sborc

Biker extra
...e anche questa edizione è passata!
due righe veloci veloci sul forum prima di crollare del tutto. a parte le 12ore di gara infatti, molti di voi sanno quante ce ne vogliono sia prima, che dopo l'evento per cercare di offrire un servizio al meglio delle nostre capacità. Ci auguriamo di avervi fatto divertire (oltre che soffrire...).

Al più presto pubblicheremo sul sito ufficiale della manifestazioni [url]www.sborcsbike.it/12ore[/URL] le classifiche
 

sborc

Biker extra
Sono le 12:27:40 di domenica 8 luglio quando sotto lo striscione dell’arrivo transita l’ultimo concorrente: ora possiamo dire che anche la 9^ edizione della 12ORE MTB DI SAN ODORICO si è conclusa!

Si, si è conclusa. E con un successo inatteso da parte degli organizzatori.
Nessuno degli organizzatori, infatti, visti i tempi che corrono, si sarebbero aspettati così tanti partecipanti: 25 le squadre, 7 le coppie e ben 31 gli extreme che hanno affrontato i 9,2km del tracciato della 12ore. Un totale di 185 bikers che hanno letteralmente invaso il parco sul Tagliamento del piccolo paesino di 200 abitanti del Friuli centrale.

Spettacolare il colpo d’occhio della zona campeggio, sia durante la notte, con le centinaia di luci che illuminavano le varie tende e gazebo, sia durante il giorno, quando il chiarore del sole ha fatto risplendere tutti i colori delle varie divise appese ad asciugare.

Particolarmente suggestivo il momento della partenza reso, purtroppo, ancora più emozionante e toccante per il minuto di silenzio in memoria della piccola Chiara che ha lasciato la nostra comunità alla tenera età di soli 5 anni.

...3
...2
...1
VIA!
65 bikers con i loro potenti fari, illuminano a giorno il tracciato di gara antistante la zona della partenza.

Per la cronaca vittoria del TEAM POIANELLI AIRLINES nella categoria squadre con 34 giri in 12h15’03”; seconda piazza per i SAGITTA1 con 33 giri in 12h06’29” e terzo posto, a soli 17”, per i RADICAL BIKERS con 33 giri in 12h06’46”.
Nella categoria coppie, primo gradino del podio per il TEAM BARBARI con 33 giri in 12h05’52”; secondo gradino per il duo della 24ORE DI STEVENA’ con 32 giri in 12h06’42”e terzi i FUORISOGLIA con 32 giri in 12h20’00”.
Per gli extreme maschile, dominio del campione europeo di Double Ultra Triathlon EROS BRAVO del Cus Udine con 28 giri in 12h09’32” , seguito da EDI PASUT del PuntoBikeTeam con 27 giri in 12h04’39” e da ENRICO DEVIVO del PedaleRonchese con 26 giri in 12h00’28”.
Per le Miss Extreme, primo posto per PATRIZIA ROCCHETTO del G.C.Mogliano Veneto che, nonostante una brutta caduta, porta a termine tutta la gara con 17 giri in 12h15’45”; secondo posto per l’atleta dello Zero5 BikeTeam, BARBARA PESCE con 13 giri in 10h37’10” e terzo posto per VALENTINA SANDRIN con 8 giri in 12h09’58”.

Per la particolare classifica di regolarità, riservata ai soli extreme, ben 23 gli aderenti per un totale di 67 giri target. Primo posto per EMMANUEL CASASOLA con 17 giri target su 17 percorsi ed uno scostamento di soli 58”; secondo posto per il fratello MATTIA CASASOLA con sempre 17 giri target su 17 percorsi ed, udite udite, uno scostamento di 59”!! Nuovamente sul podio, stavolta sul terzo gradino, BARBARA PESCE con 7 giri target su 13 percorsi. Davvero due macchine dalla precisione impeccabile i due fratelli Casasola!

Le classifiche complete e una prima parte delle foto sono già disponibili nella sezione 12ore del sito www.sborcsbike.it

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTI COLORE CHE, IN QUALSIASI MODO, HANNO COLLABORATO ALL’OTTIMA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo