12 ore di Nembro (BG)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Piercez ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Piercez ha scritto:
la cosa inizia ad interessarmi... se questa 12 ore è per il puro divertimento e per stare insieme senza nessuna pretesa su prestazioni e quant'altro... io potrei starci...

Per il momento nessuna risposta da parte del terzo componente...
posso kiedere a qualcuno anke in giro... qualcuno della mia squadra se mi capita...

allenamento: dallo scorso settembre ho fatto 2100 km di mtb con fermo invernale ( novembre-febbraio), nel frattempo facevo Snowboard su a Colere ( BG )... ma non so dirti come sono messo perchè la maggior parte dei km li ho fatti da solo... abitando a CREMA nella più pianura ke ci sia non posso dirti di essere uno scalatore ( a parte il peso )!!!

stasera ne parlo con la ragazza e domani ti do conferma...

pensavo di non farla più ma inizio a ricredermi....
grazie sbambi!

Non preoccupatevi della salita, se non cambiano il percorso, e molllllllllllto piatta, c sono degi strappetti da fare in velocità.

Gran parte del percorso è estremamente scorrevole, viene infatti sfruttata parte della pista ciclopedonale della Val Seriana, se non piove è molllllllto scorrevole..

ke fai ti unisci???

sai se il percorso è già segnato?
sono passato di lì la settimana scorsa ed ho vista parecchia pubblicità...ma non mi è sembrato di aver visto segnalazioni...

Spiacente ma sono a fare le Dolomiti Superbike, comunque non mi sembra sia ancora segnato..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
speedyfaustilla ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Non preoccupatevi della salita, se non cambiano il percorso, e molllllllllllto piatta, c sono degi strappetti da fare in velocità.

Gran parte del percorso è estremamente scorrevole, viene infatti sfruttata parte della pista ciclopedonale della Val Seriana, se non piove è molllllllto scorrevole..

la cosa mi interessa e visto che mi sembri informato sul percorso......volevo chiederti qualche dettaglio che nn ho trovato sul sito :mrgreen:
altimetria? come sono sti strappetti e soprattutto ce ne sono tanti?
quando dura più o meno un giro (in minuti)?
mi confermi un terreno per lo più scorrevole (se nn piove)?
grazie
speedy

:-o

Gli strappetti in salita si fanno in velocità in quanto sono salitelle sull'argine del serio o cumuli di terra, ma corti e con poco dislivello, da fare di slancio, diciamo che diventano impegnativi perchè li si fa di slancio e dopo qualche giro...

il miglior giro di qualche anno fa (lo scorso anno non l'ho fatta) di Bramati è di circa 16min
per l'altimetria, a parte questi strappetti è quasi completamente piatta e scorrevole..
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Per chiunque gli potesse interessare:

Non c'e nessun problema la gara è aperta a tutti basta essere maggiorenni ed in possesso di tessera (qualsiasi categoria) o certificato di buona salute.

quindi se qualcuno mi vuole come catorcio .... io ci sono :-?

domanda lecita ... il sentiero è illuminato? Illuminazione a casco e su bici come funziona?

:specc:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
innovatel ha scritto:
Per chiunque gli potesse interessare:

Non c'e nessun problema la gara è aperta a tutti basta essere maggiorenni ed in possesso di tessera (qualsiasi categoria) o certificato di buona salute.

quindi se qualcuno mi vuole come catorcio .... io ci sono :-?

domanda lecita ... il sentiero è illuminato? Illuminazione a casco e su bici come funziona?

:specc:

Non è illuminato, se leggi il regolamento sul sito, devi essere dotato di impianto di illuminazione da mettere sulla bici o sul casco minimo 10W. Se c'è luna piena ti puoi fare un buon 60/70% del percorso a luci spente..

Questo il regolamento:
http://www.12oremtb.it/files/Regolamento2005.pdf

e questo il sito della manifestazione:
http://www.12oremtb.it/
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
Sbambi ha scritto:
Dai che siamo tutti sulla stessa barca... :scassat:

CIao Sbambi... io CONFERMO LA MIA PRESENZA!

E KE LA COMPAGNIA DELL'ANELLO ABBIA INIZIO... :smile: :smile:

Fase1: organizzazione logistica. Lista di roba da portare. tenda.cercare gazebo. cercare rulli. cercare componenti della squadra. dare un nome alla squadra. iscrivere la squadra.

Fase2: ci troviamo prima per un giro da quelle parti... ci conosciamo, iniziamo a vedere come siamo messi...

ke ne dici???
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
innovatel ha scritto:
ieri sera ho visto sorex alpinus ... forse interessa anche a lui ... devo giragli il link e poi fà sapere.

ciau ciau


secondo me 3 x team sono abbastanza...al max 4...

ke ne pensate????

non c'era anke un'altra persona?
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
Sbambi ha scritto:
Questo w-e cosa fate?

:-P

ciao, io mi sto organizzando x una uscita con gli altri del forum... guarda questo topic: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=626536#626536


stiamo facendo un po' di confusione... però o di quì o di là qualcosa tiriamo in piedi!!!

opz 1: giro sul piacentino con mangiata e bevuta...

opz 2: giro segnalato della gimondibike ad iseo(30km)...se poi ce la facciamo ancora 1 giro... altrimenti, osteria....poi da lì si vede, se sole e lago oppure ognuno a casa...

se ti può interessare ti tengo aggiornato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo