11 Maggio, II Marathon di Fiuggi "Quota Mille"

  • Creatore Discussione R80
  • Data di inizio

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Scusate ragazzi, avete info sulla gara in oggetto?
Una cosa che mi potrebbe tornare utile,
sapete se il percorso è già segnato?
Volevo andare a fare un giro,
ma farmi 1 ora e mezza di macchina per poi non sapere che percorso fare.....
non è che mi faccia impazzire.
Attendo notizie,
grazie.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.436
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pure io vorrei sapere qualche info.
avendo fatto la gf dei colli albani via sacra, potete farmi dei paragoni con questaa livello di salite, impegno fisico, tecnico e altro?
grazie by
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
pure io vorrei sapere qualche info.
avendo fatto la gf dei colli albani via sacra, potete farmi dei paragoni con questaa livello di salite, impegno fisico, tecnico e altro?
grazie by

Io non ho potuto fare la colli albani perchè ero a letto con l'influenza,
ma i miei amici che l'anno scorso le hanno fatte entrambe mi hanno detto questo,
a livello di salite è meno tosta, anche se la tipologia di terreno è molto scomodo!!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.436
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io non ho potuto fare la colli albani perchè ero a letto con l'influenza,
ma i miei amici che l'anno scorso le hanno fatte entrambe mi hanno detto questo,
a livello di salite è meno tosta, anche se la tipologia di terreno è molto scomodo!!!
avrei giurato il contrario vedendo il filmato su youtube.
una salita sembra su asfalto, mentre sulla colli albani tutto sterrato e la via sacra di più.
ai colli albani ho fatto il !!!che alla fine sono stati 54 e per qualcuno 56km piazzandomi 55 e a quella di fiuggi vorrei puntare allla marathon, cosciente che i km in più non saranno rosa e fiori e soprattutto che nelle discese tecniche e veloci non sono un fenomeno nemmeno sui percorsi che conosco , figuriamoci li che non ho mai visto il tracciato.
by
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
avrei giurato il contrario vedendo il filmato su youtube.
una salita sembra su asfalto, mentre sulla colli albani tutto sterrato e la via sacra di più.
ai colli albani ho fatto il !!!che alla fine sono stati 54 e per qualcuno 56km piazzandomi 55 e a quella di fiuggi vorrei puntare allla marathon, cosciente che i km in più non saranno rosa e fiori e soprattutto che nelle discese tecniche e veloci non sono un fenomeno nemmeno sui percorsi che conosco , figuriamoci li che non ho mai visto il tracciato.
by

Purtroppo scopriremo realmente la tipologia del percorso solamente domenica.
La salita che hai visto mi hanno detto che è tostissima perchè è vero che è asfaltata ma dovrebbe essere lunga una decina di km e posizionata a metà percorso quindi una bella botta.
Ed un'altra cosa abbastanza massacrante mi hanno sempre detto,
dovrebbe essere una discesa abbastanza lunga, se non erro sui 7 km,
ma tutta brecciata e dissestata,
non credo sarà una passeggiata.
Io invece non sono ancora all'altezza,
punterò quindi alla gran fondo,
con la speranza di finirla!!! :smile:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
una cosa non ho capito: ma se mi iscrivo come escursionista (non sono ancora tesserato) mi fanno fare il percorso di 26 km o riesco a fare anche quello di 47,5?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non ti servirebbe a nulla deviare per il Gf, perchè non saresti comunque classificato. Se poi vuoi, puoi farti anche il marathon, con analogo problema del gf. Non ci sarà nessuno che ti impedisce di andare dove vuoi, a meno che non passi dalla deviazione oltre il tempo massimo e allora ti fanno deviare per il corto.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Non ti servirebbe a nulla deviare per il Gf, perchè non saresti comunque classificato. Se poi vuoi, puoi farti anche il marathon, con analogo problema del gf. Non ci sarà nessuno che ti impedisce di andare dove vuoi, a meno che non passi dalla deviazione oltre il tempo massimo e allora ti fanno deviare per il corto.
perfetto...quindi mi consigli di fare il 26 o il 47,5 ....quello più lungo di 65 non me la sento per ora non sono allenato!
sono indeciso: perchè se faccio il 26 considerando che la deviazione è dopo le salite (almeno così sembra dalla descrizione) mi perdo solo del divertimento in discesa...giusto? anche se sono 20 km in più....non sono pochi. se faccio il 26 potrei farlo molto più veloce....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come ti ho detto nell'altro topic, ti consiglio di fare il 26 km come prima volta e poi ti regoli per le gare a venire. Fra l'altro, il percorso escursionistico non lo descrivono proprio. Quando parlano di corto si riferiscono al GF ed il lungo sarebbe il Marathon. E del resto non sarebbe possibile da un percorso qualsiasi togliere solo la discesa senza anche togliere anche della salita.. In sostanza il percorso tanto + è corto, tanto ha meno salita e conseguentemente meno discesa. Se la discesa ti diverte devi guadagnarti il divertimento facendo prima della sana salita, altrimenti hai sbagliato specialità. Ci sono i freeride e i Downhill che a causa soprattutto del peso delle loro bici la salita la fanno in furgone o in funivia.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Come ti ho detto nell'altro topic, ti consiglio di fare il 26 km come prima volta e poi ti regoli per le gare a venire. Fra l'altro, il percorso escursionistico non lo descrivono proprio. Quando parlano di corto si riferiscono al GF ed il lungo sarebbe il Marathon. E del resto non sarebbe possibile da un percorso qualsiasi togliere solo la discesa senza anche togliere anche della salita.. In sostanza il percorso tanto + è corto, tanto ha meno salita e conseguentemente meno discesa. Se la discesa ti diverte devi guadagnarti il divertimento facendo prima della sana salita, altrimenti hai sbagliato specialità. Ci sono i freeride e i Downhill che a causa soprattutto del peso delle loro bici la salita la fanno in furgone o in funivia.
no infatti non ci ho pensato a questo....comunque freeride e i Downhill non mi interessano proprio....la salita è bella come la discesa ....la prima è più una questione di muscoli e fiato....la seconda tecnica ed equilibrio ed occhio per le traiettorie giuste....sono 2 cose affascinati allo stesso modo!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.436
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ma chi fa il percorso escursionista non ha diritto ai ristori e rifornimenti? se così fosse devi partire con lo zaino idrico.
nei rifornimenti non daranno mica il misero bicchiere come alla gf dei colli albani?
nel dubbio partirò con 2 borracce per il lungo , sperando di farmi bastare l'acqua e di finire.
by
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ma chi fa il percorso escursionista non ha diritto ai ristori e rifornimenti? se così fosse devi partire con lo zaino idrico.
nei rifornimenti non daranno mica il misero bicchiere come alla gf dei colli albani?
nel dubbio partirò con 2 borracce per il lungo , sperando di farmi bastare l'acqua e di finire.
by

Lo zaino idrico per il percorso escurionista che non arriverà neanche a 30km?
E che è un cammello???
:smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma chi fa il percorso escursionista non ha diritto ai ristori e rifornimenti? se così fosse devi partire con lo zaino idrico.
nei rifornimenti non daranno mica il misero bicchiere come alla gf dei colli albani?
nel dubbio partirò con 2 borracce per il lungo , sperando di farmi bastare l'acqua e di finire.
by


I rifornimenti solitamente ci sono (almeno 1 anche per gli escursionisti. Ad esempio alla colli albani c'era quello in cima alla Via sacra, non so se un altro, non me lo ricordo.
Contentiamoci di quello che c'era alla Colli Albani. A fondi l'anno scorso non c'era nulla se non mezzo bicchiere di acqua pura e bottigliette d'acqua all'arrivo, che se hanno avute solo i primi. da metà classifica in poi nulla. Se non altro alla Colli Albani all'arrivo tra frutta, dolci, sali, acqua e succhi di frutta, se volevi ti riempivi come un uovo (come ho fatto io e gli ho chiesto pure un succo per fare il paio con quello del pacco gara da portare alle mie 2 figlie)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.436
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per la gf dei colli albani è stata la 2a gara, quindi non so bene cosa si trova nelle altre gare, ma qualche amico mi ha detto che in alcune gare danno le bottigliette ai rifornimenti che secondo me e il mio bisogno di liquidi è meglio.
alla via sacra non so te , ma il primo rifornimento, 1 bicchiere c'era dopodopo circa 50'(per me) quando ormai la borraccia era bella che vuota,e avrei dovuto pedalare quasi a secco fino al 2° rifornimento.
by
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
le bottiglie non le danno più perchè i biker le lanciavano nel bosco ed allora solo bicchiere che viene abbandonato vicino all'area di rifornimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo